Bollette Fastweb non pagate: come evitare il recupero crediti

Hai bollette Fastweb non pagate e vuoi sapere se sono realmente dovute?

Non preoccuparti perché come Associazione di consumatori possiamo difenderti ed aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Le bollette Fastweb e i tuoi diritti di consumatore

A tutti può succedere di non pagare una bolletta Fastweb per semplice dimenticanza o in momenti di difficoltà economica temporanea.

Tuttavia, le bollette spesso contengono costi non dovuti o sono prescritte: in questi casi non pagare diventa un tuo diritto.

Nonostante ciò, la compagnia è solita anche inviare solleciti di pagamento e talvolta minaccia la sospensione del servizio telefonico.

Riportiamo una prova dei nostri successi.

 

Un caso che abbiamo risolto

Giulio ci ha raccontato che per tanto tempo ha ricevuto dal gestore fatture emesse successivamente alla risoluzione del contratto perciò si è ad un certo punto rifiutato di pagare.

Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo fatti carico del suo problema, diffidato Fastweb a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.

Il nostro assistito ha così ottenuto ragione da parte del Giudice di Pace di Milano, che ha condannato la compagnia al rimborso delle fatture emesse.

 

Leggi qui la sentenza

RG n. 55892/2022

 

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI MILANO

Sezione III

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Giudice di Pace di Milano, avvocato Sandra Leo, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P Q M

definitivamente pronunciando, accoglie la domanda e per l’effetto

  •  accerta e dichiara che il contratto tra le parti è cessato il 16.12.2020 e che pertanto
    gli importi successivamente fatturati da Fastweb non sono dovuti dall’attore;
  • condanna Fastweb SPA, in persona del legale rappr. pro tempore, alla rifusione delle spese del presente giudizio in favore di ***,[omissis].

Milano, 30 gennaio 2024

Il Giudice di Pace
Avv. Sandra Leo

 

Ti ritrovi anche tu in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Giulio?

Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta compilare il form e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il blocco della fatturazione non dovuta
  • lo storno delle somme richieste ma non saldate
  • il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai inoltre controllare nella tua Area Riservata in autonomia).

Il servizio che ti verrà reso è completamente gratuito, perché lo faremo pagare alla compagnia telefonica (vedi il documento che lo certifica).

Sarai subito ricontattato da un nostro consulente esperto e da quel momento non sarai più solo a lottare contro Fastweb.

Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!

 

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Bollette Fastweb non pagate e i motivi per contestarle

Può capitare per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea di non pagare qualche bolletta Fastweb

Tuttavia, ciò diventa legittimo nel momento in cui queste presentano degli errori, anomalie o peggio, il gestore mette in atto degli abusi, come:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Fastweb mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • fatture intestate a persona deceduta.
  • bollette prescritte

In quest’ultimo caso, il diritto nasce con la legge di Bilancio 2020 (leggi l’articolo dedicato sulla prescrizione delle bollette telefoniche) che ha ridotto da cinque a due anni il termine previsto per il pagamento.

Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il tuo rimborso.

Siamo certi di ciò che diciamo, perché ce lo raccontano in tanti ogni giorno.

Non ci credi?

Leggi cosa dicono i clienti di Fastweb sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Cosa succede se ho più bollette Fastweb non pagate?

In tanti si chiedono: “Cosa succede se non pago la bolletta Fastweb?

In caso di una sola bolletta non pagata, la compagnia telefonica ti inviterà a pagarla in quella successiva senza altri costi.

Se le bollette non pagate fossero molteplici, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (leggi qui il nostro articolo dedicato).

Fastweb potrebbe inoltre decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.

Se l’operatore non ripristina automaticamente il servizio, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.

 

-Come richiedere la riattivazione del servizio telefonico

Puoi chiamare:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
  •  Whatsapp al numero 375.6497700.

Se la tua bolletta è stata pagata ma la tua linea telefonica è ancora sospesa (nonostante il sollecito), affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

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Come contestare una bolletta Fastweb non pagata

 

-Contestazione al servizio clienti Fastweb

Puoi contestare la tua bolletta Fastweb chiamando:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
  •  Whatsapp al numero 375.6497700.

 

Contestare la bolletta contattando Fastweb online

  • accendendo all’area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?”. In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android
  • contattando l’assistenza clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

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Segui le indicazioni, invialo al Gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

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-Indirizzi Fastweb per reclamo in forma scritta

I contatti utili ai quali inviare il tuo reclamo in forma scritta sono:

  • PECfastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale (utenze fissa e mobile) o [email protected] se sei un cliente business (utenza fissa o mobile)
  • Raccomandata A/R a: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  •  Fax al numero: 02 4545 5677.

 

 

Hai delle bollette Fastweb non pagate e vuoi conoscere le possibili conseguenze?

Nell’articolo ti diciamo quando non pagare le fatture Fastweb perché sono prescritte e come ti aiutiamo gratuitamente ad evitare il recupero crediti.

 

 

Bollette Fastweb non pagate e problemi ricorrenti

Può capitare per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea di non pagare qualche bolletta Fastweb

Tuttavia, ciò diventa legittimo nel momento in cui queste presentano degli errori o anomalie o peggio il Gestore mette in atto degli abusi, come:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Fastweb mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Siamo certi di ciò che diciamo, perché ce lo raccontano in tanti ogni giorno.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con Fastweb

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

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Bollette Fastweb non pagate e i motivi per contestarle

Può capitare per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea di non pagare qualche bolletta Fastweb

Tuttavia, ciò diventa legittimo nel momento in cui queste presentano degli errori, anomalie o peggio, il gestore mette in atto degli abusi, come:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
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  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • fatture intestate a persona deceduta.
  • bollette prescritte

In quest’ultimo caso, il diritto nasce con la legge di Bilancio 2020 (leggi l’articolo dedicato sulla prescrizione delle bollette telefoniche) che ha ridotto da cinque a due anni il termine previsto per il pagamento.

Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il tuo rimborso.

Siamo certi di ciò che diciamo, perché ce lo raccontano in tanti ogni giorno.

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Cosa succede se ho più bollette Fastweb non pagate?

In tanti si chiedono: “Cosa succede se non pago la bolletta Fastweb?

In caso di una sola bolletta non pagata, la compagnia telefonica ti inviterà a pagarla in quella successiva senza altri costi.

Se le bollette non pagate fossero molteplici, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (leggi qui il nostro articolo dedicato).

Fastweb potrebbe inoltre decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.

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  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
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Se la tua bolletta è stata pagata ma la tua linea telefonica è ancora sospesa (nonostante il sollecito), affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

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  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
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  • PECfastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale (utenze fissa e mobile) o [email protected] se sei un cliente business (utenza fissa o mobile)
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