Recupero Crediti Fastweb: come ti aiutiamo a non pagare

Recupero crediti

Hai ricevuto delle richieste di pagamento dal Recupero Crediti Fastweb e temi di subire un pignoramento?

Non preoccuparti!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ti spieghiamo quando avviene la prescrizione e come ti liberiamo gratuitamente dal recupero crediti.

 

 

Il recupero crediti Fastweb: come funziona e i diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono un iter standardizzato, ovvero contattando l’utente più volte:

  • perseguitandolo telefonicamente da numeri di telefono diversi
  • inviando lettere di messa in mora per terrorizzarlo sulle conseguenze del mancato pagamento.

Di fronte a questo attacco sfrontato e illegittimo ti informiamo suoi tuoi diritti, di modo che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Ma non solo…

Continua a leggere e ti spieghiamo quando (e le circostanze sono tante) non devi pagare perché il debito non esiste!

 

Come liberarsi del recupero crediti Fastweb non pagando le bollette?

Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Fastweb sono illegittime.

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti (che rilasciano pure le loro recensioni sul profilo ufficiale di Fastweb, su Trustpilot.

Quindi prima di pagare, parla con noi!

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.

Ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

Come vedi avevamo ragione a chiederti di non pagare, anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

Ecco cosa faremo per te…

 

Come ti aiutiamo a non pagare

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi delle telecomunicazioni.

Ascoltiamo le tue legittime lamentele e ti sgraviamo da ogni preoccupazione, pensando a tutto noi!

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere l’annullamento delle somme illegittimamente richieste.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compilando il form di contatto non sarai più solo a lottare contro il colosso della Telefonia e le società di recupero crediti a cui si affida.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Recupero crediti Fastweb: cosa succede se non si paga la bolletta?

Ciascun contratto telefonico impegna l’operatore a fornire un servizio specifico in cambio di un corrispettivo economico da parte del cliente.

Nel caso in cui l’utente non saldi una singola bolletta, Fastweb gli ricorderà di pagare quella successiva, senza conseguenze.

Tuttavia, se le fatture non pagate superano una, la compagnia emetterà un sollecito di pagamento.

In caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito), con adeguato preavviso, potrebbe procedere alla sospensione della linea telefonica.

 

E se il recupero crediti ti viene richiesto da un’agenzia?

Se il cliente continua a non saldare il suo debito nonostante il sollecito, la compagnia telefonica può decidere di cedere il proprio credito a un’agenzia di recupero crediti Fastweb che si occuperà di recuperare le somme.

Anche in questo caso possiamo esserti d’aiuto.

 

Lo sai che…

Per pretendere il pagamento delle bollette, Fastweb ha solo 2 anni di tempo (tempo di prescrizione bollette telefoniche)? Tu, invece, per chiedere il rimborso degli addebiti non dovuti ne hai 10!

 

Numero recupero crediti Fastweb

Molti utenti ci contattano per scoprire i numeri delle società di recupero crediti a cui Fastweb si affida. In realtà, non esiste un singolo numero utilizzato dalla compagnia, poiché il compito di recupero del credito è delegato a agenzie esterne come:

  • Advancing Trade Fastweb
  • Hexa Credit Care srl Fastweb
  • Fire S.p.A Fastweb
  • Ri Fastweb

I loro contatti, facilmente accessibili online, purtroppo raramente coincidono con i numeri di telefono utilizzati per contattare i clienti in debito. Tuttavia, noi in quanto associazione di consumatori, possiamo facilmente individuarli e far valere le nostre ragioni!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti di Fastweb

– Call Center

Puoi contattare Fastweb telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

 

– Segnalazione Fastweb online

Puoi farla collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android.

In alternativa puoi contattare l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.

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