Segnalazione guasto Vodafone: come farla per casa e mobile

Devi inviare una segnalazione guasto Vodafone, ma non sai come fare?

Stai subendo dei disservizi sulla linea telefonica o sulla rete Internet?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è un blog messo a disposizione di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore della Telefonia potranno aiutarti a risolvere definitivamente il tuo problema.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e darti tutte le informazioni che ti servono
  • aiutarti a fare le tue segnalazioni Vodafone nel modo corretto
  • avviare procedimenti di urgenza in caso di sospensione del servizio
  • risolvere il tuo problema e farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito

CONTATTACI SUBITO

Prosegui la lettura dell’articolo per scoprire come risolvere i guasti Vodafone e come inviare la tua segnalazione guasti Vodafone

 

 

Vodafone guasti: individuarli e risolverli

Nel momento in cui ti rendi conto di essere vittima di un guasto Vodafone è necessario cercare di capire quali siano le cause per poter correttamente reclamare al Gestore.

– Casa

Accertati che il tuo problema non dipenda dai tuoi apparecchi elettronici o da un malfunzionamento interno al tuo impianto.

Verifica anche che le prese, i cavi e fili della tua Vodafone station siano collegati in modo corretto e non siano usurati. Prova quindi a spegnere e riaccendere il router.

Se i tuoi dispositivi funzionano correttamente allora è probabile che ci sia un malfunzionamento della cabina del Gestore o un guasto alla rete.

Verifica infine se la linea è stata staccata a causa di un suo errore amministrativo, dovuto magari al mancato pagamento di bollette che prevedono l’interruzione o la sospensione del servizio.

Per capire la natura del tuo problema però è necessario effettuare una segnalazione guasti Vodafone e richiedere l’intervento del Gestore.

– Mobile

Verifica innanzitutto che il credito residuo non sia esaurito. Successivamente controlla che tuo telefono funzioni correttamente e che sia performante. Procedi quindi a spegnerlo e riaccenderlo.

Prova a fare una chiamata e se la linea voce è assente o risulta discontinua o con fruscii di sottofondo, certamente il problema non dipende da te.

Contatta quindi l’assistenza tecnica per fare un segnalazione Vodafone del tuo problema.

 

Come fare una segnalazione guasto Vodafone casa e mobile

Segnalare i tuoi Vodafone guasti è fondamentale per consentire all’Operatore di intervenire per risolvere il problema; inoltre se non lo farai tu non avrai diritto a ricevere assistenza e ad ottenere un risarcimento per il disagio che hai subìto.

Segnalazione Vodafone per telefono

Puoi fare una segnalazione Vodafone tramite il suo call center chiamando il numero 190 (per i clienti privati), il 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) o al 42323 (per i Vodafone business).

Ricorda sempre d segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata.

Area clienti, App MyVodafone e WhatsApp

Tramite l’App MyVodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, potrai segnalare il tuo problema all’assistente virtuale Tobi , ma se vuoi parlare con un operatore fisico, ti basterà digitare “chat con operatore”.

Nell’area clienti “190 Fai da te”, seleziona la voce del menu “Contattaci”. Ti risponderà automaticamente Tobi, ma se non ti soddisfa, chiedi di parlare con un operatore, cosicché la chat verrà trasferita all’assistenza clienti on line.

Puoi fare un segnalazione guasto Vodafone anche tramite WhatsApp al numero +39 349 919 0190.

In tutti e tre i casi ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni.

Segnalazione guasto Vodafone su Facebook e Twitter

Su Facebook è possibile segnalare un guasto scrivendo un messaggio privato nella pagina ufficiale. Anche su Twitter sarà possibile richiedere assistenza Vodafone. Clicca su ‘Segui’ e invia un messaggio privato fornendo i tuoi dati, comprensivi di numero di telefono sul quale richiedi assistenza o invia dei messaggi pubblici utilizzando @VodafoneIT.

Anche in questi casi ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni.

Segnalazione guasti Vodafone in forma scritta

Noi di Problemi Telefonia, però, consigliamo sempre l’invio di un reclamo in forma scritta, perché è molto più efficace rispetto alla semplice segnalazione.

Questo ti permette di:

  • ricostruire i fatti nella loro evoluzione cronologica
  • dimostrare la data certa dell’invio di un reclamo
  • giustificare una adeguata richiesta di indennizzo per il guasto Vodafone subito.

Puoi inviare la tua segnalazione guasto Vodafone in forma scritta per business e residenziali tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626 (questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante.

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi trovare nei documenti in fondo alla pagina.

Ricevuto il documento, qualora l’Ufficio reclami Vodafone rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuto a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni previsti), fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Richiedici assistenza

Hai già inviato la tua segnalazione guasto Vodafone, ma non hai ricevuto alcuna risposta? Il tuo problema non è stato risolto dal Gestore?

In queste circostanze non confidare nel “fai da te”, ma affidati ai professionisti di Problemi Telefonia, che grazie alla vasta esperienza maturata sul campo potranno aiutarti a risolvere la tua situazione in breve tempo.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente la tua segnalazione guasto Vodafone, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se la Compagnia dovesse negare i disservizi o non rispondere al tua segnalazione Vodafone:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno per inviare una corretta segnalazione guasto Vodafone.

 

Documenti e allegati

Se devi segnalare i guasti Vodafone in forma scritta, scarica il nostro modulo  e segui tutte le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore
  • Invia copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo guasto Vodafone

I nostri esperti valuteranno subito come aiutarti con le tue segnalazioni Vodafone.

 

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