Servizi Vas Vodafone: cosa sono, disattivazione e blocco

Ti è stato addebitato il costo di servizi Vas Vodafone senza averli richiesti? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.

 

 

Servizi Vas e diritti dei consumatori

I VAS Vodafone sono dei servizi (di per sé legittimi) che permettono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie via SMS.

Questi devono essere espressamente indicati sul contratto e accettati dal cliente con una firma a parte: così si è deciso con la legge Bersani n.40/2007 e gli interventi dell’Agcom.

Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Daniele ci ha raccontato che ormai da anni, Vodafone, continuava a sottrargli denaro per servizi a pagamento che lui mai aveva richiesto; nonostante avesse reclamato più volte, non è mai stato ascoltato dalla compagnia.

Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo attivati diffidando immediatamente Vodafone per bloccare le richieste di pagamento e abbiamo attivato anche la procedura di recupero delle somme sottratte.

Così Daniele ha ottenuto il risultato sperato e il rispetto dei sui diritti!

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:

L’avv. Valentina Fortunato (che mi ha seguito) ha soddisfatto ampiamente le mie richieste facendomi ottenere un cospicuo rimborso e l’ammissione di colpa da parte della Vodafone che mi aveva ingiustamente addebitato per anni il costo di un servizio non richiesto.”

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Daniele continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i Vodafone servizi Vas mai richiesti

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione del servizio VAS Vodafone
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Vodafone servizi VAS: cosa sono?

I servizi VAS, noti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

È possibile anche che si attivino per errore, facendo clic su annunci pubblicitari durante la navigazione su Internet.

Alcuni di questi servizi possono essere forniti direttamente dal gestore, come ad esempio l’oroscopo Vodafone.

 

I motivi per contestare i VAS Vodafone

Molte persone ci segnalano quotidianamente che Vodafone attiva servizi VAS telefonia senza il loro consenso, addebitando i costi e mascherando le voci nella bolletta per confonderle.

Il gestore spesso approfitta del momento della sottoscrizione del contratto per attivare automaticamente il servizio.

Anche se può sembrare gratuito il primo mese, il suo costo verrà addebitato a partire dal mese successivo.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il tuo operatore telefonico.

 

Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi VAS

-Telefonare al Servizio Clienti Vodafone

Puoi contattare il Servizio clienti Vodafone chiamando i numeri:

  • 190 (per i clienti privati) numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito  e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero
  • 349 91 90 190 servizio WhatsApp.

 

-Contattare Vodafone online

In alternativa puoi inviare un messaggio a Vodafone:

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

Modulo reclamo per disattivare e contestare servizio VAS Vodafone

Scarica il nostro reclamo e invialo al gestore.

Puoi anche fare richiesta di rimborso per servizi VAS Vodafone

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC all’indirizzo [email protected] o Raccomandata A/R indirizzata a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

In alternativa puoi inviare un FAX al numero 034626.

 

Blocco dei Vas (servizi a contenuto)

La compagnia telefonica adotta precauzioni per evitare che si attivino involontariamente o indesideratamente servizi a contenuto sulla tua linea. Questa procedura di impedimento si applica sia che il servizio sia fornito direttamente da Vodafone o da terze parti.

Attraverso la funzione “barring SMS Vodafone,” la compagnia ostacola l’attivazione di servizi a contenuto sulla tua linea senza il tuo consenso esplicito. In altre parole, a meno che tu non fornisca indicazioni diverse, questa caratteristica impedisce l’attivazione di servizi aggiuntivi senza la tua autorizzazione, garantendo una maggiore sicurezza contro addebiti non desiderati sulla tua fattura.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio