Disattivazione servizi a pagamento Vodafone: come fare

Uno o più servizi a pagamento Vodafone sono stati attivati senza il tuo consenso? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.

 

 

Servizi a pagamento e diritti dei consumatori

I servizi a pagamento Vodafone, che consentono di ricevere una varietà di contenuti come video e notizie sul proprio dispositivo, sono di per sé legittimi.

Essendo prestazioni aggiuntive (e quindi non sono inclusi nei servizi essenziali come la linea telefonica e l’accesso a Internet), per essere attivati, devono essere esplicitamente accettati con una firma separata sul contratto, come previsto dalla legge Bersani n. 40/2007.

Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Stefano ci ha segnalato di aver ricevuto richieste di pagamento da Vodafone per un importo di € 493,00, relative a servizi che non ha mai richiesto né utilizzato.

Inoltre, i numerosi reclami effettuati sono stati del tutto infruttuosi, poiché la compagnia li ha totalmente ignorati.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone per far cessare le richieste indebite di pagamento e liberarlo da ogni pressione.

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:

Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Stefano continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con il servizio Vodafone mai richiesto

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Vodafone servizi a pagamento: cosa sono?

I servizi a pagamento Vodafone, noti anche come “servizi digitali” o “a contenuto”, sono funzioni aggiuntive che offrono contenuti come video, giochi, notizie e informazioni tramite SMS.

Questi servizi comportano un sovrapprezzo rispetto alle tariffe standard e possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati automaticamente dal gestore telefonico.

Dopo l’attivazione di una nuova linea, il gestore talvolta offre gratuitamente alcuni servizi per un periodo limitato, solitamente un mese.

Tuttavia, successivamente questi servizi diventano a pagamento. Ad esempio:

  • Vodafone Rete sicura
  • Vodafone Exclusive
  • Servizio chiamami

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il tuo operatore telefonico.

 

Come contattare Vodafone per disattivare i servizi a pagamento

-Telefonare al Servizio Clienti Vodafone

Puoi contattare il Servizio clienti Vodafone chiamando i numeri:

  • 190 (per i clienti privati) numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito  e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190 numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero
  • 349 91 90 190 servizio WhatsApp.

 

-Contattare Vodafone online

In alternativa puoi inviare un messaggio a Vodafone:

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo per disattivazione servizio a pagamento Vodafone

Scarica il nostro reclamo e invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite:

PEC all’indirizzo [email protected]

Raccomandata A/R indirizzata a: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

FAX al numero: 800 03 46 26

 

Blocco dei servizi a contenuto Vodafone: come richiederlo

Puoi richiedere al tuo operatore di bloccare i servizi Vodafone attualmente attivi sulla tua scheda SIM, spiegando che non li hai mai richiesti. Successivamente, è possibile richiedere la prevenzione dell’attivazione di futuri servizi, optando per il “barring SMS Vodafone“.

Questo servizio gratuito dovrebbe (in teoria) bloccare in modo definitivo e permanente i servizi premium Vodafone.

Per richiedere il blocco dei servizi a pagamento di Vodafone, fornisci al tuo operatore:

  • Numero di telefono
  • Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza telefonica
  • Consenso per l’attivazione del barring totale o parziale.
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