Reclamo Fastweb: Come ti aiutiamo a risolvere il problema gratuitamente

Reclami

Hai fatto una segnalazione al Servizio Clienti di Fastweb per un guasto o un’irregolarità nella bolletta?

Nonostante i numerosi reclami, la questione è rimasta irrisolta?

Siamo il blog ufficiale dell’Unione dei Consumatori e siamo specializzati nel ribaltare queste situazioni: ti difendiamo con un’assistenza gratuita (perché faremo pagare i costi a Fastweb).

 

INVIA LA SEGNALAZIONE

 

Fastweb: tra obblighi contrattuali e la realtà dell’assistenza

Quando diventi cliente, Fastweb si impegna formalmente (stabilito nella sua Carta dei Servizi) a garantirti un servizio senza intoppi e a risolvere rapidamente qualsiasi anomalia, inclusi guasti e bollette errate.

Sulla carta, bastano pochi minuti al telefono, chiamando il Servizio Clienti per risolvere ogni problema.

Purtroppo, l’esperienza dei consumatori rivela una situazione molto diversa!

Riceviamo quotidianamente racconti di utenti esasperati che denunciano queste difficoltà:

  • contatto impossibile (ore trascorse al telefono scontrandosi con un call center irraggiungibile);
  • silenzio assordante (i reclami inviati tramite PEC o email vengono ignorati);
  • rimborsi fantasma (gli operatori forniscono informazioni vaghe o promettono risarcimenti che non vengono mai accreditati).

Se ti riconosci in questi scenari, è ora di smettere di sprecare tempo ed energie con procedure che si rivelano totalmente inefficaci.

Noi siamo la tua soluzione definitiva e concreta: ti offriamo un servizio di difesa e un’assistenza completamente gratuita.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot

 

Esempio di successo

Grazie all’intervento dell’Associazione e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale Ordinario di Latina ha condannato FASTWEB S.p.A alla risoluzione del disservizio e a corrispondere un indennizzo di €565,00 in favore della nostra assistita.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

 

I problemi più frequenti da reclamare a Fastweb

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Fastweb sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale Sky
  • problemi ricezione Sky
  • mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso ingiuste
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Fastweb non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Fastweb tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

Come fare un reclamo Fastweb: i contatti ufficiali

Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.

Contatti Fastweb per reclami (telefono, chat, area clienti)

  • Telefono: 192 193 (gratuito da rete Fastweb).
  • Area Clienti MyFastweb: puoi aprire un ticket di assistenza ma assicurati di conservare tutti i riferimenti della segnalazione.
  • WhatsApp: 375 649 77 00 (per assistenza clienti privati e Partite IVA). Anche qui, è fondamentale fare screenshot delle conversazioni.

 

Reclami Fastweb via PEC

Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]

Questo metodo di Reclamo a Fastweb ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

Raccomandata A/R

Puoi inviare un reclamo Fastweb in forma scritta anche attraverso:

  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Fastweb sulla 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

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10 commenti su “Reclamo Fastweb: Come ti aiutiamo a risolvere il problema gratuitamente”

  1. Buona sera e da un anno che sto cercando di fare disdetta di un numero mobile Fastweb non essendo stato in possesso e inoltre sto pagando le fatture ogni mese puntuale
    ho inviato pec per la disdetta il chiamato il centro assistenza ed sulla Myfatpage
    ma non si e riuscito a chiudere questo contratto
    sarò costretto ad intervenire per vie legali quanto prima

    Rispondi
  2. Salve, vi incollo il testo che ho già provveduto ad inviare per mail alla Fastweb, e al quale dubito avrò risposta.
    Magari voi riuscite ad aiutarmi..
    “Buongiorno, sono una vostra cliente da molti anni ormai. Vi scrivo per esporvi un grande disagio che ho incontrato durante la richiesta di trasloco della linea.
    Per prima cosa è assurdo dover passare più di mezz’ora in attesa per poter parlare con un operatore del servizio clienti, il quale, tra l’altro non solo dopo aver risposto spesso rimette in attesa senza un valido motivo, o ancora peggio dopo la voce registrata che dice “risponde da Napoli l’operatore con numero ecc” questo ultimo riaggancia la chiamata. Lo trovo vergognoso e soprattutto una mancanza di rispetto, e sono certa che non sia stato un caso perché è capitato più di una volta nell’ultimo mese.
    Se, e quando, si riesce a parlare con un operatore quest’ultimo spesso non sa cosa dire o come risolvere il problema.
    Dopo aver effettuato la richiesta di trasloco della linea sono stata contattata per prendere l’appuntamento con un tecnico che sarebbe venuto a verificare la linea. Fin qui tutto bene, il tecnico Telecom si è presentato, ha fatto le sue verifiche e se n’è andato dicendo “c’è un problema sull’ultima coppia, la chiamo nel pomeriggio per prendere un nuovo appuntamento e risolvere la questione, intanto segnalo a Fastweb l’intervento che è neccessario”.
    Mai più visto o sentito.
    Mi armo di pazienza e coraggio e dopo il weekend ricontatto il Vostro servizio clienti, attese infinite e quant’altro, e scopro che il tecnico ha segnalato un guasto che era compito mio provvedere a riparare. Fisso un nuovo appuntamento per la settimana successiva, nel frattempo mi impegno per contattare un elettricista di fiducia che possa venire a risolvere il guasto. Sorpresa, l’impianto di casa è nuovo perché appena ristrutturata, e l’elettricista non trova traccia di guasti da aggiustare, “forse il problema è sulla colonnina esterna, ma io li non posso mettere le mani poiché di competenza Telecom”.
    Attendo l’intervento del Vostro tecnico ma non si presenta nessuno, anzi per giunta fanno uno squillo di neanche mezzo secondo, che non si fa in tempo a leggere la chiamata in entrata e attacca, segnando così che il il cliente non era reperibile.
    Ricontatto il Vostro servizio clienti, ore interminabili per prendere la linea e capire perché non si fosse presentato, l’operatore non può aiutarmi perché devono passare almeno 24 ore prima che il tecnico inserisca il feedback della visita.
    Richiamo nei giorni successivi, nulla.. non risulta neanche più la richiesta o l’appuntamento con il tecnico. Spiego il disagio all’operatore, mi fissa un nuovo appuntamento e io attendo nuovamente. Il tecnico ripete la stessa procedura della volta precedente, mezzo squillo, attacca e via.
    Ricontatto il servizio clienti, faccio presente l’accaduto ma nulla, non posso ricevere la visita del tecnico perché non ho risposto alla telefonata.
    Si fissa un nuovo appuntamento, questa volta vengo prima informata per SMS che un tecnico mi avrebbe contattata a breve, poi arriva il solito squillo e più nulla.

    È vergognoso.
    Mi sento presa in giro oltre ogni limite.
    Per quale motivo il tecnico deve chiamare se io ho già l’appuntamento fissato per una fascia oraria !? Dovrebbe presentarsi al cancello e citofonare, poi se eventualmente non apre nessuno allora ha senso telefonare.
    Ho perso numerose ore in attesa al telefono e ho perso anche molte giornate di lavoro nel stare a casa ad attendere il tecnico che si diverte a fare squilli senza mai lavorare veramente.

    Cosa ancora più sconcertante è che continuano ad arrivarmi regolarmente le bollette, che vengono pagate tramite conto corrente, quando io non sto più usufruendo del Vostro servizio.

    La situazione se non fosse così assurda sarebbe anche comica, ma io voglia di ridere non ne ho.

    Chiedo pertanto di sapere se il problema può essere risolto entro questa settimana, altrimenti desidero fare la disdetta della linea con effetto immediato, ed il rimborso dei giorni in cui non ho usufruito del servizio.
    Sarebbe anche cosa gradita ricevere una risposta a questa mail tempestivamente, visto il tempo che mi è stato fatto perdere nell’ultimo mese.

    Resto comunque a disposizione anche al cellulare, qualora qualcuno volesse contattarmi e darmi maggiori spiegazioni a voce.”

    Rispondi
  3. Egregi Signori,
    sono da ben otto giorni senza telefono (0471-663***), per colpa vostra.
    Ho fatto una migrazione da Vodafone e un vostro dipendente mi ha assicurato (ho chiesto ben tre volte) che non ci sarebbe stata nessuna interruzione di servizio. Il modem é arrivato, dopo due solleciti, con ben cinque giorni di ritardo. Dopo aver allacciato telefono e modem, non ha funzionato niente. Ho chiesto a voi assistenza e all´appuntamento fissato non sono neanche stato contattato. Ho dovuto risolvere il problema con un tecnico da me pagato.
    Ho perso tre telefonate, per me importantissime. VergognateVi ad offrire un servizio cosí pessimo, peggio degli altri gestori. Sono arrabbiato. Vi siete comportati veramente male. Spero che nessuno dei miei tanti clienti mi chieda se Fast web possa essere un´alternativa, perché conoscete giá la risposta

    Rispondi
  4. Reclamo per un attivazione fatta il 19 ottobre con tecnico che dice che pultroppo c’è il tichet bloccato x 2 volte avevo appuntamento e nessuno si è presentato senza neanche comunicare che non venivano oggi 13 novembre vengo altri tecnici ed c’è sempre lo stesso problema stiamo da 1 mese così al telefono mi ripetono sempre lo stesso possibile mai che una nuova cliente deve essere trattata così? Chiedo di segnalare subito ma dico subito x sbloccare sto tichet altrimenti toglierò tutto si linea fissa che linea mobile….. Siete stati tempestivi nel fare il contratto me nelle segnalazioni fatte da 1 mese no….. Chiedo immediatamente una spiegazione e un appuntamento subito altrimenti provedero con la disattivazione buona

    Rispondi
      • Buongiorno,
        con la presente sono a chiedere il cambio della connessione internet di cambiare IP, pare che tutta la classe sia comprosessa, e che dobbiate quantomeno impostare un PTR

        Chiedo eventualmente di verificare di non fornire indirizzi già in blacklist.

        Vi riporto le indicazioni del sito

        Information about 93.42.47.16
        Below is the information we have on record about 93.42.47.16
        Standards Compliance
        Does IP Address resolve to a reverse hostname… Passed!
        Does IP Address comply with reverse hostname naming convention… Failed!
        List Status
        RATS-Dyna – On the list. Worst Offender Alert.
        RATS-NoPtr – Not on the list.
        RATS-Spam – Not on the list.
        RATS-Auth – Not on the list.
        Alert: Your IP is part of a network listed as a Worst Offender
        This is a Worst Offender Alert and this means that not only this IP address, but the whole class ‘C’ is also on the indicated SpamRats List. Usually this means the whole range has the same issue of naming conventions or no reverse DNS AND that many IP’s from this Class C have been used in Spam Attacks, Dictionary attacks or other forms of attacks, as detected by Mail Servers in the Data Collection Grid. You will NOT be able to use the removal form to remove your IP Addresses. If you have recently been assigned the IP Addresses, or have changed what these IP Addresses are used for, you can use the contact form and ask for a reclassification, but you will have to provide full disclosure, including whois for the ip addresses, your affiliation with the company that owns them, and a description of what the IP’s were previously used for, and what they will be used for, in order for a Spam Auditor to consider reclassification. Remember, the majority of the IP’s in this space WERE detected as being involved in some form of attack or abusive behaviour, so you had better have a good reason to ask for removal, and you need to own or control the IP addresses, as evidenced by ARIN whois.

        Rispondi

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