Problemi portabilità Fastweb: cosa fare

Hai deciso di cambiare Gestore, ma la tua linea sta subendo dei problemi portabilità Fastweb?

La procedura non è andata a buon fine e non sai come risolvere la situazione?

Non ti preoccupare, ad aiutarti ci pensiamo noi di Problemi Telefonia!

Questo blog, specializzato in Telefonia e Pay-Tv, è seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori, che gestiscono con successo centinaia di casi ogni giorno.

Contattaci subito e potremo:

  • individuare e risolvere i tuoi problemi portabilità Fastweb
  • auitarti a scrivere un reclamo efficace
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto

 

CONTATTACI SUBITO

 

Prosegui la lettura per scoprire come funziona la portabilità Fastweb e come intervenire in caso di disservizi.

 

 

I termini della portabilità Fastweb

Con la procedura della migrazione ti viene data la possibilità di passare da un Operatore all’altro, mantenendo lo stesso numero telefonico.

La portabilità vede, quindi, coinvolti tre attori principali:

  • il consumatore
  • l’operatore cedente (cosiddetto donor)
  • il gestore ricevente (in lingua inglese, recipient)

Il nuovo Gestore si occuperà di portare a termine la migrazione e chiudere i tuoi rapporti con il vecchio Operatore.

La portabilità Fastweb può essere di due diverse tipologie:

  • si parla di portabilità condizionata quando non ti è assegnato nessun numero provvisorio, ma utilizzi il numero del vecchio Operatore fino al momento in cui è completato il passaggio al nuovo Gestore
  • è invece incondizionata se assegnano un numero provvisorio che puoi utilizzare da subito e, nel frattempo, il vecchio numero resta attivo. Una volta completato il passaggio al nuovo Operatore, il numero provvisorio è disattivato e sostituito con il tuo numero telefonico.

Per portare a termine la procedura il Gestore ha 30 giorni di tempo per la linea fissa e 1 giorno lavorativo per i mobile.

Il tempo deve essere calcolato dal momento in cui invii la richiesta di migrazione.

Se non vengono rispettate queste tempistiche, il Gestore è tenuto a corrisponderti un indennizzo per i disagi subiti.

📝 CONTATTACI e ti diremo come ottenerlo.

 

Come inviare un reclamo per problemi portabilità Fastweb?

In caso dovessi riscontrare dei problemi con la portabilità numero Fastweb, la prima cosa da fare è reclamare.

Puoi segnalare i tuoi problemi di portabilità in diversi modi, vediamo quali-

  • chiama il call center al numero 192193 (per i privati) o 192194 (per clienti Business).
  • apri un ticket ti assistemza su MyFastweb  sul sito ufficiale.
  • segnala il problema attraverso l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, p
  • Invia un messaggio sulle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter)

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata  e di conservare gli screenshot delle conversazioni.

Ricorda però, che solo un reclamo in forma scritta ti permette di:

  • esporre i fatti, dettagliando eventi, particolari e circostanze
  • fornire la data di invio del documento e della sua ricezione da parte del Gestore
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo economico, per il disservizio in atto

Puoi inviare un reclamo scritto per problemi portabilità Fastweb attraverso :

  • Raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 0245455677
  • Pec all’indirizzo fastwebspa@legalmail.it

Una volta ricevuto, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre per iscritto, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Scarica quindi il nostro modulo di reclamo precompilato, che trovi più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Tra le problematiche più comuni in cui puoi imbatterti ci sono il ritardo o la mancata portabilità, che a volte degenerano addirittura in una perdita del numero telefonico.

Se hai, quindi, dei problemi portabilità Fastweb, affidati ai nostri professionisti del settore, che faranno rispettare i tuoi diritti violati e ti permetteranno di ottenere quanto ti è dovuto.

Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti:

  • valuteremo la tua portabilità Fastweb e ti forniremo le informazioni di cui necessiti
  • verificheremo che il tuo reclamo contenga tutte le informazioni importanti
  • per il suo invio, potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio tramite fax e pec
  • in presenza di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico a cui hai diritto per i disagi subiti

Inoltre, nel caso in cui Fastweb non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto legittimamente hai richiesto:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso in fase di contenzioso, procedendo alla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla procedura di conciliazione (compresi i probabili rinvii) e trattazione presso i Co.re.com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subìti

 

CONTATTACI SUBITO

Sarai ricontattato in breve da un nostro operatore che ti indicherà cosa ti è possibile fare.

 

Documenti e allegati

A questo punto, scarica il nostro modulo di reclamo e segui le istruzioni che trovi al suo interno:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • Compilalo e trasmettilo a Fastweb
  • Inviane copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Sarai ricontattato dai nostri esperti, che ti indicherà cosa ti è possibile fare per risolvere i tuoi problemi portabilità Fastweb in breve tempo.

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