Disdetta elenco telefonico Tim per mancata consegna

Vuoi inoltrare la disdetta elenco telefonico Tim per mancata consegna o perché ti è stato addebitato il suo costo senza averlo richiesto?

Nell’articolo ti diciamo come fare e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

 

 

I problemi nell’elenco telefonico Tim Telecom: mancata consegna e mai richiesto

L’elenco telefonico Tim Telecom è un servizio aggiuntivo che consente di contattare la persona che cerchi e persino di conoscere il suo indirizzo, ma che viene ormai distribuito a poche persone.

Come cliente e consumatore hai il diritto di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.

Tuttavia, noi di Unione dei Consumatori sappiamo bene che non sempre l’operatore rispetta le regole.

Infatti ogni giorno ci contattano tanti utenti insoddisfatti e che si possono distinguere in due categorie:

  1. coloro che seppur abbiano richiesto l’elenco telefonico Telecom, questo non gli è effettivamente mai stato consegnato
  2. chi invece non lo ha mai richiesto e comunque subisce l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim.

Non ci credi?

In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim o corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.

La spesa, addebitata senza che cittadini o aziende ne siano consapevoli, ammonta a 3,90 euro + IVA. Questo costo apparentemente modesto, non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è beneficiato del servizio.

 

Come ti aiutiamo con la disdetta per mancata consegna dell’elenco telefonico Tim

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Se ti ritrovi in quanto scritto sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere la cancellazione dall’elenco telefonico Tim e il rimborso delle somme pagate indebitamente.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Insieme a noi non sai più da solo a lottare contro Telecom Tim, il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente contattare la compagnia, ti forniamo i numeri e gli indirizzi.

 

Come contattare Tim Telecom e richiedere la disdetta dell’elenco telefonico

 

-Contattare Tim al Call Center

Puoi chiamare:

  • il 187 (gratuito e attivo 24 su 24 per utenze fisse)
  • il 191 (gratuito e attivo h24 per i clienti business).

 

– Contattare Telecom Tim online

Puoi scegliere di:

  • inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale o tramite l’APP “MyTim” per mobile
  • mandare un messaggio WhatsApp al numero 335 123 7272
  • scrivere sulle pagine social (Facebook Twitter).

 

– Altre modalità per contattare Tim Telecom:

Puoi inviare:

  • una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla fattura
  • un fax al numero verde 800-000187
  • una PEC a [email protected].

In alternativa invia una lettera raccomandata A/R a:

  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile; 
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa; 
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Modulo per reclamo o disdetta consegna elenchi telefonici Tim

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

Segui le indicazioni e invialo al Gestore.

 

La consegna dell’elenco telefonico cartaceo Tim

Quando vengono effettivamente spediti, gli elenchi telefonici di solito raggiungono i destinatari tramite servizio postale. Il postino li colloca spesso in pila, lasciandoli nell’atrio dell’edificio.

Ciò che risulta ancor più sorprendente è che la consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim non avviene in modo che sia garantita la certezza della loro ricezione da parte degli utenti, consentendo a chiunque di appropriarsi dell’elenco a tue spese.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio