Hai ricevuto una penale Vodafone per recesso anticipato o cambio operatore ed a nulla è servito reclamare al gestore?
Addirittura quest’ultimo ti ha detto che è dovuta?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Penali Vodafone: vanno pagate?
Recedere dal contratto Vodafone linea fissa o Internet (Adsl/Fibra) prima della sua scadenza è diritto di ogni cliente.
Ricevere penali Vodafone dopo recesso o cambio operatore, purtroppo però, pur essendo vietato espressamente dalla legge Bersani del 2/04/2007 n.40, capita a tantissimi utenti.
Gli unici costi legittimi sono quelli di disattivazione (solo in caso di recesso) di circa €30, e i costi della fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.
Quelli che esulano da questi rappresentano penali (che potrebbero anche essere camuffate sotto altre voci).
Se invece hai fatto passaggio ad altro operatore, non sono dovuti neanche i costi di disattivazione!
Le penali Vodafone nascoste
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di voci “gonfiate” in bolletta, quali:
- costi di disattivazione maggiorati
- penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
- costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).
Appurato quindi che queste non sono dovute, cosa succede se non paghi?
La risposta è: niente, se scegli di affidarti a noi che abbiamo voce in capitolo e sappiamo come difenderti, gratuitamente!
Come ti difendiamo dalle penali Vodafone dopo recesso
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare le somme richieste o rimborsare quelle eventualmente già pagate.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.