Hai problemi con la fibra Fastweb? Internet non funziona o la connessione è troppo lenta?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
I problemi dei consumatori con la Fibra Fastweb
Se la tua fibra Fastweb non funziona o va a intermittenza, il problema potrebbe dipendere da:
- Guasti alle apparecchiature personali (modem, WiFi, cavi danneggiati o collegamenti errati).
- Disservizi del gestore (errori nell’installazione, guasti di rete, lavori di manutenzione).
In ogni caso, Fastweb è obbligata a risolvere il problema entro 72 ore.
Ma ottenere assistenza è davvero così semplice? Basta chiamare il 192 193?
Qui emergono i problemi. Infatti riceviamo quotidianamente segnalazioni dai clienti che riguardano:
- Connessione più lenta di quanto garantito (secondo la delibera Agcom n. 252/16/CONS).
- Servizio instabile e intermittente, che varia in base all’orario.
- Assenza totale della connessione.
Internet è ormai un servizio essenziale, e restarne senza è un disagio inaccettabile, soprattutto se continui a pagare le bollette!
Purtroppo, segnalazioni e reclami spesso rimangono inascoltati e gli indennizzi previsti non vengono riconosciuti.
Noi sappiamo come tutelarti e far valere i tuoi diritti!
Cosa facciamo per te
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
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Perché Internet fibra Fastweb non funziona
I problemi con Fibra Fastweb o, più in generale, problemi di connessione Fastweb possono dipendere da:
- erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
- malfunzionamento del modem
- problemi di DNS
- problemi di rete wireless
- guasti alle cabine della compagnia telefonica
- lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
- scarsa copertura della zona
- sospensione del servizio per bollette non pagate.
Come posso dimostrare i problemi con la fibra Fastweb?
Se riscontri problemi di fibra Fastweb lenta o problemi ADSL Fastweb, devi sapere che contattare il gestore seguendo il procedimento convenzionale, è poco probabile ottenere la risposta sperata.
Le compagnie telefoniche, compresa Fastweb, tendono a non intervenire prontamente quando non è giustificato da un guadagno economico immediato e ancor di più se ciò comporta un rimborso.
Potrebbe accadere che non ricevi risposte adeguate o che ti venga detto che i tuoi problemi di connessione non sono imputabili al gestore. Tuttavia, il gestore è consapevole che in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali, è tenuto a erogare un indennizzo e permetterti di cambiare gestore senza penali.
Per gestire la situazione in modo efficace, è fondamentale avere a disposizione uno strumento che dimostri immediatamente la bassa qualità della tua connessione.
A questo proposito, è disponibile un test di velocità certificato fornito dall’Agcom denominato Ne.Me.Sys.
Al termine del test, riceverai un certificato che potrai allegare come prova certa al tuo reclamo.