Cosa fare in caso di problemi fibra Fastweb

Internet / Adsl / fibra

Hai problemi con la fibra Fastweb? Internet non funziona o la connessione è troppo lenta?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

I problemi dei consumatori con la Fibra Fastweb

Se la tua fibra Fastweb non funziona o va a intermittenza, il problema potrebbe dipendere da:

  • Guasti alle apparecchiature personali (modem, WiFi, cavi danneggiati o collegamenti errati).
  • Disservizi del gestore (errori nell’installazione, guasti di rete, lavori di manutenzione).

In ogni caso, Fastweb è obbligata a risolvere il problema entro 72 ore.

Ma ottenere assistenza è davvero così semplice? Basta chiamare il 192 193?

Qui emergono i problemi. Infatti riceviamo quotidianamente segnalazioni dai clienti che riguardano:

  • Connessione più lenta di quanto garantito (secondo la delibera Agcom n. 252/16/CONS).
  • Servizio instabile e intermittente, che varia in base all’orario.
  • Assenza totale della connessione.

Internet è ormai un servizio essenziale, e restarne senza è un disagio inaccettabile, soprattutto se continui a pagare le bollette!

Purtroppo, segnalazioni e reclami spesso rimangono inascoltati e gli indennizzi previsti non vengono riconosciuti.

Noi sappiamo come tutelarti e far valere i tuoi diritti!

 

Cosa facciamo per te

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

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Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

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Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché Internet fibra Fastweb non funziona

problemi con Fibra Fastweb o, più in generale, problemi di connessione Fastweb possono dipendere da:

  • erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
  • malfunzionamento del modem
  • problemi di DNS
  • problemi di rete wireless
  • guasti alle cabine della compagnia telefonica
  • lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
  • scarsa copertura della zona
  • sospensione del servizio per bollette non pagate.

 

Come posso dimostrare i problemi con la fibra Fastweb?

Se riscontri problemi di fibra Fastweb lenta o problemi ADSL Fastweb, devi sapere che contattare il gestore seguendo il procedimento convenzionale, è poco probabile ottenere la risposta sperata.

Le compagnie telefoniche, compresa Fastweb, tendono a non intervenire prontamente quando non è giustificato da un guadagno economico immediato e ancor di più se ciò comporta un rimborso.

Potrebbe accadere che non ricevi risposte adeguate o che ti venga detto che i tuoi problemi di connessione non sono imputabili al gestore. Tuttavia, il gestore è consapevole che in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali, è tenuto a erogare un indennizzo e permetterti di cambiare gestore senza penali.

Per gestire la situazione in modo efficace, è fondamentale avere a disposizione uno strumento che dimostri immediatamente la bassa qualità della tua connessione.

A questo proposito, è disponibile un test di velocità certificato fornito dall’Agcom denominato Ne.Me.Sys.

Al termine del test, riceverai un certificato che potrai allegare come prova certa al tuo reclamo.

 

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