Penali Vodafone per recesso o cambio operatore: come ti aiutiamo a non pagarle

Hai ricevuto una penale Vodafone per recesso anticipato o cambio operatore ed a nulla è servito reclamare al gestore?

Addirittura quest’ultimo ti ha detto che è dovuta?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi di Telefonia: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!

 

Penali Vodafone: vanno pagate?

Recedere dal contratto Vodafone linea fissa o Internet (Adsl/Fibra) prima della sua scadenza è diritto di ogni cliente.

Ricevere penali Vodafone dopo recesso o cambio operatore, purtroppo, pur essendo vietato espressamente dalla legge Bersani del 2/04/2007 n.40, capita a tantissimi utenti, che ogni giorno ci segnalano voci “gonfiate” in bolletta, quali:

  • costi di disattivazione maggiorati
  • penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
  • richiesta di sconti precedentemente applicati
  • richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
  • costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).

Appurato quindi che queste non sono dovute, cosa succede se non paghi?

La risposta è: niente, se scegli di affidarti a noi che abbiamo voce in capitolo e sappiamo come difenderti, gratuitamente!

 

Come ti difendiamo dalle penali Vodafone dopo recesso

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare le somme richieste o rimborsare quelle eventualmente già pagate.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Le penali Vodafone nascoste

Gli unici costi legittimi sono:

  • quelli di disattivazione (solo in caso di recesso) di circa €30
  • la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.

Quelli che esulano da questi rappresentano penali (che potrebbero anche essere camuffate sotto altre voci)

 

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