Hai ricevuto una penale Vodafone per recesso anticipato o cambio operatore ed a nulla è servito reclamare al gestore?
Addirittura quest’ultimo ti ha detto che è dovuta?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi di Telefonia: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente!
Penali Vodafone: vanno pagate?
Recedere dal contratto Vodafone linea fissa o Internet (Adsl/Fibra) prima della sua scadenza è diritto di ogni cliente.
Ricevere penali Vodafone dopo recesso o cambio operatore, purtroppo, pur essendo vietato espressamente dalla legge Bersani del 2/04/2007 n.40, capita a tantissimi utenti, che ogni giorno ci segnalano voci “gonfiate” in bolletta, quali:
- costi di disattivazione maggiorati
- penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
- costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).
Appurato quindi che queste non sono dovute, cosa succede se non paghi?
La risposta è: niente, se scegli di affidarti a noi che abbiamo voce in capitolo e sappiamo come difenderti, gratuitamente!
Come ti difendiamo dalle penali Vodafone dopo recesso
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare le somme richieste o rimborsare quelle eventualmente già pagate.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Le penali Vodafone nascoste
Gli unici costi legittimi sono:
- quelli di disattivazione (solo in caso di recesso) di circa €30
- la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.
Quelli che esulano da questi rappresentano penali (che potrebbero anche essere camuffate sotto altre voci)