Interruzione linea telefonica: cosa fare

Sospensione Linea

Stai subendo un’interruzione della linea telefonica e cerchi una soluzione per risolvere il problema?

Nell’articolo scoprirai quali sono le cause principali della linea telefonica interrotta, ma soprattutto come possiamo aiutarti a:

  • risolvere il disservizio velocemente
  • ottenere un risarcimento danni.

 

 

Cos’è l’interruzione della linea telefonica

L’interruzione della linea telefonica è una problematica che riguarda l’erogazione del servizio.

La mancata erogazione è un problema grave che può essere totale o parziale e la sua importanza è legata alla durata del disservizio.

I motivi della linea telefonica assente solitamente sono:

  • guasti tecnici (es. caduta pali, cavi tranciati) o lavori di manutenzione straordinaria (che la compagnia non ha comunicato)
  • problemi al ripetitore o alla cabina telefonica con isolamento di un’intera zona
  • sospensione amministrativa del servizio per morosità (es. mancato pagamento di più fatture emesse).

 

Nota bene

Ti consigliamo, prima di tutto, di verificare se la causa del problema dipende dai tuoi apparecchi. Quindi, scollega e ricollega il telefono fisso, sostituisci l’apparecchio, verifica se il filo dei tuoi dispositivi è usurato e va sostituito o prova a riavviare il modem.

Se all’esito delle superiori verifiche il problema persiste, quasi certamente il guasto linea telefonica dipendente dalla compagnia telefonica.

 

I problemi frequenti

Riceviamo quotidianamente tante segnalazioni di utenti vittime di un’interruzione della linea telefonica, spesso senza preavviso, che riferiscono disservizi come:

  • telefono muto
  • impossibilità di ricevere o chiamare
  • fruscio di sottofondo
  • connessione Adsl Fibra assente o altalenante.

Indipendentemente dalla tipologia di disservizio, la conseguenza è comune a tutti: danni materiali ed economici agli utenti, soprattutto quando il servizio si utilizza per lavorare.

Se ti ritrovi in una di queste circostanze, sappi che noi possiamo aiutarti!

 

Come ti aiutiamo a risolvere

Noi di Problemi Telefonia, blog di Unione dei Consumatori, siamo specializzati nella risoluzione di disservizi telefonici.

Abbiamo esperienza decennale nel fronteggiare i grandi colossi della telefonia, ma conosciamo bene le esigenze degli utenti perché siamo Consumatori come te.

Parlaci del tuo caso e ci occuperemo di risolverlo, chiedendo al Gestore:

  • il ripristino urgente della linea
  • il risarcimento danni per interruzione linea telefonica
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il ritardo nella riparazione del guasto
  • il recesso anticipato senza penali e senza alcun costo di disattivazione (qualora l’operatore non sia intervenuto a risolvere il problema nei tempi indicati nella Carta dei Servizi).

Oltre alla nostra competenza, ti offriamo assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere.

Leggendo le recensioni su Truspilot degli utenti che hanno risolto insieme a noi numerose problematiche, capirai che non hai nulla da perdere!

Cos’altro aspetti ancora? Compila il form per inviarci la tua segnalazione.

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Renato L.

Una bellissima notizia,la vittoria sui prepotenti.Grazie Avv. Vari, sono immensamente felice, e’ stato veramente molto bravo e Le devo fare i mieI complimenti.Grazie per avermi sostenuto, cosi bene.
Fortunatamente , abbiamo Associazioni come la vostra a cui rivolgerci per vedere riconosciuti i nostri diritti, contro chi pretende di fare cio’ che vogliono, nascondendosi dietro un telefono, ma sono sicuro che siano quasi tutti complessati che pensano di riscattarsi nella societa’ usando sistemi meschini.
La ringrazio ancora e Le invio i miei piu’ cordiali e sentiti saluti

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Sara C.

Professionalità e gentilezza dell’Avv.Vari.  Sono stata cliente dell’Avv. Vari e da subito sono stata seguita con professionalità ed estrema umanità nel cercare di comprendere la situazione.
Nel momento di richiesta di aggiornamenti ho sempre ricevuto feedback gentili e precisi.
Il tutto poi si è concluso con una vincita dell’Avv rispetto alla controparte.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Antonella C.

Ebbene sì è tutto vero, posso confermarlo!!, avvocati esperti ed empatici a vostra disposizione, ed è un servizio completamente gratuito! Io finalmente sono uscita da un calvario con una nota azienda di servizi è grazie a loro, ma soprattutto ringrazio l’avvocato Fortunato Valentina che mi ha seguito con dedizione e competenza! Affidatevi a loro senza indugio e non sbaglierete!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Antonella G.

Gli avvocati sono stati celeri, gentili, professionali e si sono dimostrati davvero molto competenti. Ci hanno aiutato a risolvere una controversia con Tim, che continua ad addebitarci un importo senza motivo dopo che siamo passato ad altro operatore. Consiglio vivamente di affidarsi a loro!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Davide

Giustizia è stata fatta! Sono molto contento davvero del risultato ottenuto e di avere visto far valere i diritti di base che ognuno di noi deve pretendere di fare rispettare.
Complimenti per il lavoro svolto e per l’ assistenza continua che ho ricevuto in particolare nel momento in cui ero sotto pressione e sotto minaccia della Tim.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Vittorio

Storno fatture Tim ingiustamente addebitate. L’avv. Benedetta Dell’Osso mi ha risolto positivamente una controversia con Tim che andava avanti da molto tempo. Erano 3 anni che Tim voleva essere pagata di importi che non gli erano dovuti e l’avv. Dell’Osso e’ riuscita povitivamente a vincere la causa consentendo lo storno delle mie ingiuste fatture pendenti. Grazie di cuore Benedetta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Ernesto S.

L’avvocato Valentina Fortunato si è dimostrata persona capace e determinata. In una società in cui il cittadino onesto è sempre bistrattato, ho trovato finalmente una persona che crede nella tutela dei diritti e in poco tempo ha risolto il mio problema. Mi ritengo completamente soddisfatto

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Luca S.

Affidabili, determinati a difenderti, ti seguono passo dopo passo, fino ad ottenere il risultato prospettato. Finalmente qualcuno che ti aiuta ad avere un po’ di giustizia come cittadino, perché ormai troppo spesso si appropriano dei nostri soldi senza giusto motivo…magari tutti gli studi legali fossero così. Un GRAZIE PER TUTTO

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto
Raul M.

Esperienza molto favorevole. Contatta l’azienda per un problema di ritardo nello spostamento della linea FAstweb al nuovo indirizzo. In meno di un mese il team di avvocati ha risolto il problema e ottenuto un risarcimento. L’avvocato Fortunato è stato sempre disponibile, cordiale, fornendo un’assistenza impeccabile. Un grande onore sapere che ci sono professionisti come lei che fanno rispettare i diritti dei consumatori. Ha rinnovato la mia fiducia in questo bellissimo paese e negli avvocati in generale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:
Vedi tutto

 

Gli obblighi del Gestore

La Carta dei Servizi di ogni Gestore (Tim, Wind, Fastweb, Vodafone, Tiscali, giusto per citare i maggiori), prevede un tempo prestabilito per il ripristino della linea che, generalmente, è di 3 giorni dalla segnalazione.

Scaduto il termine puoi avanzare le tue pretese risarcitorie e, anche in questo caso, saremo al tuo fianco per aiutarti.

 

Come fare un reclamo per interruzione linea telefonica

Nell’articolo ti abbiamo indicato la via più semplice per risolvere le problematiche legate all’interruzione della linea telefonica, senza perdita di tempo e con un risultato certo.

Se, però, vuoi agire in autonomia, puoi presentare un reclamo per interruzione linea telefonica e attendere la risposta del Gestore.

Puoi chiamare il servizio clienti, mandare un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter) del Gestore, aprire un ticket di assistenza nell’area clienti, anche se queste modalità non sempre determinano un’azione risolutiva.

Noi di Problemi Telefonia ti raccomandiamo di utilizzare la forma scritta, attraverso l’invio di una PEC, Raccomandata A/R o Fax, che permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e certificare la data di invio del reclamo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, ti forniamo il nostro modulo di reclamo interruzione linea telefonica, scaricabile sotto:

📥MODULO DI RECLAMO
per tutti gli Operatori

Compilalo descrivendo dettagliatamente i motivi dell’interruzione linea telefonica senza preavviso, invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo e poi:

  1. invia una copia su [email protected]
  2. allega eventuale documentazione in tuo possesso.

Ricorda che, se dovessi avere problemi nella presentazione del reclamo, puoi sempre chiedere la nostra assistenza sempre e comunque.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 160 Media: 4.9]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio