L’interruzione della linea telefonica ti sta causando non pochi problemi?
Nell’articolo scoprirai come ti aiuteremo gratuitamente a ripristinare il servizio e, soprattutto, ad ottenere:
- un risarcimento danni che ti spetta per l’interruzione della linea (anche nel caso in cui il servizio sia stato riabilitato)
- il rimborso delle somme pagate durante il periodo di disservizio.
Di cosa parla questo articolo
Interruzione di linea: i diritti dei consumatori
L’interruzione della linea telefonica è un fastidioso disservizio causato da motivi tecnici imputabili all’operatore, diverso dalla sospensione del servizio, che invece è un problema di tipo amministrativo.
La Carta dei Servizi della compagnia stabilisce che il servizio fornito deve essere continuativo (in cambio del pagamento del canone mensile da parte dell’utente).
Oltre a questo, la compagnia ha il dovere di:
- risolvere il guasto in 2/3 giorni lavorativi (come stabilito dall’Agcom nella Delibera n.1/11/CIR)
- accreditare automaticamente sulla bolletta successiva l’indennizzo economico per il danno causato.
È tutto così semplice? Non proprio…
I problemi oltre l’interruzione di linea
La triste realtà dei fatti è che il Gestore non si cura di assicurare un servizio continuativo e non risolve i problemi dei suoi clienti, nonostante le promesse.
Lo sappiamo bene perché, quotidianamente, riceviamo le lamentele legittime di utenti arrabbiati che provano invano a:
- richiedere il ripristino della linea/internet
- parlare con operatori del call center che, quando rispondono, danno risposte evasive e inconcludenti (es. parlano di “danno plurimo”, “guasto diffuso”, ecc…)
- scrivere elaborati reclami senza ricevere risposta.
Di conseguenza, il loro problema permane nonostante i numerosi reclami e le lunghe attese.
Se anche tu hai vissuto le stesse frustrazioni dei consumatori che ci scrivono, sappiamo come renderti la vita più semplice!
Come ti aiutiamo nel ripristino e risarcimento
Siamo un’associazione di consumatori che da oltre 10 anni tutela gli interessi degli utenti di telefonia, mettendo a disposizione la nostra esperienza.
A differenza dei Gestori, siamo in grado di ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione e grazie alla nostra competenza, ti faremo ottenere:
- il ripristino del servizio avviando un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
A te basta solo segnalarci il problema e faremo tutto noi, sgravandoti da incombenze e pensieri. Compila il form sottostante e verrai contattato subito!
Uno dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle sentenze con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:
Il Tribunale definitivamente pronunciando sulle conclusioni e tra le parti indicate in
epigrafe, ogni contraria o diversa istanza e deduzione disattesa, così provvede:
-rigetta, in quanto infondata, la domanda di nullità dell’atto di citazione;
– dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta Fastweb spa a garantire
all’attore ******* ******** la fruizione dei servizi di cui al contratto di telefonia;
– dichiara il sopravvenuto difetto di interesse ad agire dell’attore ********* ******
sulle domande di cui al capo n. 2 e n. 3 delle conclusioni dell’atto di citazione in
ragione dell’avvenuto soddisfacimento della sua pretesa;
-condanna la convenuta Fastweb spa a pagare a favore dell’attore ******* *******
a titolo di indennizzi automatici, la somma di Euro 592,50, oltre interessi legali dalla
domanda al saldo; […]
Interruzione della linea: le cause
I problemi si linea possono dipendere dalla centrale, guasti alla linea e disservizi alla rete che comportano:
- linea telefonica interrotta, assente o isolata
- impossibilità a effettuare e/o ricevere chiamate (cosiddetto telefono muto)
- interruzione adsl/ Fibra o scarsa qualità della connessione.
Questi disagi possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli.
Attenzione
La tua linea telefonica è assente o un disservizio ti ha causato l’interruzione adsl?
Contattaci immediatamente per ottenere il ripristino della linea e l’indennizzo che ti spetta!
Come segnalare un’interruzione della linea
Nell’articolo ti abbiamo mostrato quali problemi si celano dietro l’interruzione della linea, e avrai capito che la soluzione più efficace è contattarci subito.
Se, però, hai intenzione di agire in autonomia sfidando i colossi della telefonia, ti forniamo il modulo e gli indirizzi da contattare.
Ricorda che, se la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi) non sarà soddisfacente, ci troverai sempre pronti ad aiutarti!
Puoi segnalare l’interruzione della linea telefonica:
- per telefono, contattando il call center
- online, aprendo un ticket nell’area clienti del portale della compagnia, all’interno dell’app mobile dedicata, inviando un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter dell’operatore o tramite WhatsApp
- tramite fax, pec, raccomandata A/R.
Nota bene
L’indennizzo automatico viene calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica (ad esempio, per Tim Telecom è pari a 7,80€ per ogni giorno di interruzione).
Modulo di reclamo per interruzione telefonica
Nella tua lettera di reclamo per interruzione del servizio telefonico non potranno mancare: la copia del tuo documento d’identità e la tua firma; il tuo codice cliente o il tuo contratto; la motivazione della tua segnalazione nell’oggetto; l’indirizzo dell’Ufficio reclami nell’intestazione; la copia dei tuoi precedenti reclami.
Se il tuo gestore è Telecom, che è ancora proprietario di buona parte delle linee, la richiesta deve essere di risarcimento danni per interruzione linea telefonica.
Utilizza i nostri moduli di reclamo e se hai dubbi o difficoltà, non esitare a contattarci!
Tempi e risarcimento danni per interruzione del servizio
In caso di interruzione linea telefonica o linea telefonica assente, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione.
Le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – sono totalmente gratuite e rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio.
Hai chiesto un intervento tecnico e ti è stato addebitato il tuo costo? Rivolgiti a noi per ottenere subito il rimborso!
Come provare il danno
Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.
Se questo è ciò che ti è successo, sappi che dovrai provare il danno con degli elementi oggettivi.
Vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio? Affidati a noi: ti aiuteremo gratuitamente a provare il danno e a ottenere il massimo risarcimento possibile!