Risarcimento danni da interruzione linea telefonica

Sospensione Linea

La tua linea telefonica è interrotta e reclamare al gestore non è servito a nulla?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi telefonici: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino e il risarcimento danni che ti spetta!

 

Interruzione della linea telefonica: cosa ti spetta?

L’interruzione della linea telefonica è un disservizio frequente, causato da motivi tecnici e che quindi si distingue dalla sospensione del servizio, che è invece legata a questioni amministrative.

Come stabilito nella Carta dei Servizi, ogni operatore telefonico è tenuto a garantire al consumatore un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone mensile.

In caso di linea telefonica interrotta Tim, Vodafone, Wind o Fastweb hai diritto a:

  • Il ripristino tempestivo (in 2/3 giorni lavorativi, come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
  • l’indennizzo economico (che oscilla tra €7,80 e €10 per giorno di ritardo), per il danno che subito
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo in cui non hai usufruito del servizio telefonico.

Come ben sappiamo, però, le regole spesso non vengono rispettate e così anche i diritti dei clienti…

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il ripristino della linea assente
  • l’indennizzo/risarcimento danni dovuto.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzo per interruzione della linea telefonica

Hai avuto un’interruzione della linea telefonica? Sappi che hai diritto a un indennizzo automatico, calcolato in base ai giorni in cui il servizio è stato realmente sospeso.

L’importo varia a seconda dell’operatore:

  • TIM (Telecom Italia): €7,80 per ogni giorno di interruzione
  • Vodafone: €10 al giorno, fino a un massimo di €150
  • Fastweb: €5 al giorno, per un massimo di 10 giorni
  • WindTre (ex Infostrada): €5 al giorno, fino a un massimo di €100

Se il tuo gestore non ti ha riconosciuto quanto dovuto, anche dopo una tua richiesta, possiamo intervenire noi per farti ottenere il rimborso a cui hai diritto.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 161 Media: 4.9]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi