La tua linea telefonica è interrotta e reclamare al gestore non è servito a nulla?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi telefonici: continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino e il risarcimento danni che ti spetta!
Interruzione della linea telefonica: cosa ti spetta?
L’interruzione della linea telefonica è un disservizio frequente, causato da motivi tecnici e che quindi si distingue dalla sospensione del servizio, che è invece legata a questioni amministrative.
Come stabilito nella Carta dei Servizi, ogni operatore telefonico è tenuto a garantire al consumatore un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone mensile.
In caso di linea telefonica interrotta Tim, Vodafone, Wind o Fastweb hai diritto a:
- Il ripristino tempestivo (in 2/3 giorni lavorativi, come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
- l’indennizzo economico (che oscilla tra €7,80 e €10 per giorno di ritardo), per il danno che subito
- il rimborso delle bollette pagate nel periodo in cui non hai usufruito del servizio telefonico.
Come ben sappiamo, però, le regole spesso non vengono rispettate e così anche i diritti dei clienti…
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- il ripristino della linea assente
- l’indennizzo/risarcimento danni dovuto.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Indennizzo per interruzione della linea telefonica
Hai avuto un’interruzione della linea telefonica? Sappi che hai diritto a un indennizzo automatico, calcolato in base ai giorni in cui il servizio è stato realmente sospeso.
L’importo varia a seconda dell’operatore:
- TIM (Telecom Italia): €7,80 per ogni giorno di interruzione
- Vodafone: €10 al giorno, fino a un massimo di €150
- Fastweb: €5 al giorno, per un massimo di 10 giorni
- WindTre (ex Infostrada): €5 al giorno, fino a un massimo di €100
Se il tuo gestore non ti ha riconosciuto quanto dovuto, anche dopo una tua richiesta, possiamo intervenire noi per farti ottenere il rimborso a cui hai diritto.