Mancata attivazione linea telefonica: come risolvere il problema

Problemi Linea

Stai riscontrando un ritardo o una mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl o fibra)?

Hai provato invano a fare un reclamo? Non preoccuparti!

Problemi Telefonia è il team di Unione dei Consumatori che può aiutarti a risolvere il problema in tempi celeri e a ottenere l’indennizzo per il disagio subito.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

 

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Attivazione della linea telefonica e gli obblighi del gestore

La sottoscrizione del contratto di telefonia obbliga il Gestore a garantirti l’attivazione del servizio entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e a fornirti un servizio continuativo e secondo gli standard di qualità previsti.

Quindi, in caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica/Internet il Gestore è responsabile di un vero e proprio inadempimento contrattuale!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il tuo problema

Ogni operatore telefonico garantisce ai propri clienti la possibilità di fare reclamo all’operatore In caso di ritardo o di mancata attivazione della linea telefonica oltre che il diritto di ottenere un indennizzo.

Tuttavia, ogni giorno, ascoltiamo la frustrazione di tanti consumatori come te che lamentano di aver provato invano a sollecitare l’attivazione della linea/internet perché non riescono a parlare con un operatore o, nonostante l’invio di un reclamo via pec, non ricevono alcun riscontro.

Da oltre dieci anni risolviamo con successo centinaia di casi come il tuo!

A differenza del gestore, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere l’attivazione della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disservizio subito
  • il rimborso delle somme eventualmente pagate.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

  • Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
  • Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
  • Obbligheremo il gestore ad attivarti la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i Gestori telefonici!

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

"Difesa del consumatore al 100%

 

Tempi di attivazione di una nuova linea telefonica

I tempi necessari per l’attivazione di una nuova linea telefonica sono indicati nella Carta dei Servizi di ogni operatore:

La durata media è di circa:

  • 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica
  • 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.

 

Risarcimento danni ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e fibra

In caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e/o Internet Fibra, le compagnie telefoniche sono tenute a corrispondere un risarcimento o un indennizzo per il danno subìto.

Ciò è stato stabilito dalla Corte di Cassazione con la sentenza n.10885 del 23/04/2024 (fonte: Il Sole 24 Ore)

 

Come richiedere un indennizzo per ritardata o mancata attivazione linea

Quando subisci un ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica, hai diritto a ricevere un indennizzo automatico per il disagio che la compagnia ti sta provocando.

Le cifre sono contenute all’interno della Carta dei servizi di ogni operatore ed in media oscillano tra  €5 e i€10 per ogni giorno di ritardo.

L’hai richiesto ma sei stato ignorato? Non temere!

Rivolgiti a noi e ci attiveremo prontamente a farti corrispondere dal Gestore quanto dovuto.

 

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Il rimborso di quanto già versato

Nel caso in cui il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni – e quindi si configuri una mancata attivazione linea telefonica –  avrai diritto al rimborso della somme versate al momento del contratto, oltre che all’indennizzo previsto.

L’indennizzo da parte dell’Operatore generalmente è pari alla metà del canone stabilito, per ciascun giorno lavorativo di attesa (e nel limite massimo fissato nella Carta dei Servizi).

 

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