Disservizio Tim Telecom: cosa fare

Sei alle prese con un disservizio TimTelecom?

Stai notando problemi o malfunzionanti sulla linea telefonica oppure la tua connessione Internet è un po’ ballerina?

Sei nel posto giusto per capire come far valere i tuoi diritti e chiedere al Gestore un indennizzo per i disagi subìti.

Vediamo quali sono i casi che si verificano più spesso e come puoi richiedere l’indennizzo grazie al nostro aiuto.

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

 

Disservizio Tim – Telecom: i casi più frequenti

Sono veramente tanti e diversificati i problemi, che ogni giorno, si possono presentare in seguito ad un disservizio Tim – Telecom.

Il ventaglio è così ampio che i grattacapi non sono di certo pochi.

Vediamo insieme quali sono i disservizi telefonici più frequenti che attanagliano gli utenti:

Se ti sei trovato in uno di questi casi, ti spetta di diritto un indennizzo, e quindi un risarcimento economico per via del disservizio TimTelecom subìto.

 

Disservizio Tim – Telecom: fai le dovute verifiche

Il primo passo da fare per ricevere un indennizzo per un disservizio Tim – Telecom è l’avvio di un reclamo con la segnalazione al servizio clienti. Descrivi nel dettaglio il problema: soltanto così si potrà procedere alla verifica.

Non sempre però le risposte che ci attendiamo arrivano o non tutte quelle che ci sentiamo dire sono, poi, così trasparenti.

Alcune volte il Gestore può attribuire il disservizio Tim – Telecom a un danno del pc o al telefono fisso, alle prese telefoniche o al modem.

E allora cosa fare? Prima di procedere al reclamo potresti fare delle piccole verifiche fai da te.

Se si tratta di problemi alla rete Internet, il disservizio è evidente. Infatti, sarà possibile collegarsi alla rete né dai pc, che siano fissi o portatili, né dai dispositivi mobili come smartphone, tablet o console.

Se, invece, il guasto riguarda la linea, è opportuno fare una verifica all’impianto telefonico, utilizzando un altro telefono fisso e controllare che le prese non siano guaste.

Se anche in questo caso riscontri assenza di linea allora è il momento di inoltrare il reclamo.

 

Come fare reclamo per un disservizio Tim – Telecom

Il reclamo è il passo fondamentale per lamentare il disservizio Tim – Telecom al Gestore ed ottenere l’indennizzo economico che ti spetta.

Ti ricordiamo che puoi fare un prima segnalazione chiamando il call center, o inviando un messaggio nell’area utenti o su Facebook.

Però, noi di Problemi Telefonia ti consigliamo di inviarlo in forma scritta tramite FAX, PEC o Raccomandata A/R, descrivendo il disagio subìto e la problematica in corso.

In questo modo avrai la documentazione utile per

  • ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  • avviare la richiesta di un indennizzo economico
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore
  • certificare la data di invio del reclamo

la Compagnia, dovrà rispondere ai tuoi reclami entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.

 

Perchè affidarti affidati a noi

Rivolgiti a noi per far valere i tuoi diritti e ottenere l’indennizzo per il disservizio Tim – Telecom che ti ha procurato disagi o, addirittura, danni economici.

Otterrai un supporto celere ed efficace, ti basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • SCARICA IL MODULO DI RECLAMO
  • Compilalo e invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo
  • Inviacene una copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al problema e gli eventuali danni che questo ti ha procurato

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

[Voti: 57   Media: 4.9/5]

2 commenti su “Disservizio Tim Telecom: cosa fare”

  1. Dal 27 dicembre 2019 ,dopo aver aver fatto il passaggio da rete Vodafone a Tim di linea fissa, ad oggi 05 febbraio 2020 ,dopo relativo allacciamento, con il mio telefono ,posso soltanto trasmettere ma non ricevere.Nonostante i miei innumerevoli solleciti al 187 numero del servizio tecnico Tim non mi è stato ancora ripristinato il guasto.Alle mie richieste di spiegazioni, al riguardo a questo disservizio ,ottengo soltanto risposte evasive da parte degli operatori,promesse non mantenute di risoluzione del problema.Non fanno altro che scaricare le responsabilità a Vodafone,che nonostante il mio pagamento della fattura del disallaccio della linea non la cederebbe a Tim.

    Rispondi

Lascia un commento