Disservizio Tim Telecom: cosa fare e come ottenere il rimborso

Disservizi

Sei alle prese con dei disservizio Tim Telecom sulla linea telefonica o alla rete (adsl/fibra)? Devi segnalare a Tim la mancata attivazione di un contratto, un ritardo nella portabilità del numero o problemi nel trasloco della linea telefonica?

Tranquillo, sei nel posto giusto!

Siamo esperti in telefonia e da oltre 10 anni aiutiamo i nostri lettori a difendersi gratuitamente dai problemi telefonici.

 

 

Disservizi Tim Telecom: cosa fare

I disservizi Tim ricomprendono una serie di inconvenienti, come interruzioni del servizio, anomalie nella linea telefonica e/o nella connessione internet, ritardi nelle operazioni di trasloco o nella portabilità del numero.

Noi di Reclami telefonia ti assisteremo passo dopo passo per fornirti la soluzione per il tuo problema. Le opzioni a tua disposizione includono:

  1. presentare una segnalazione di disservizio a Tim. In questa circostanza, ti forniremo un modulo, disponibile gratuitamente per il download, insieme ai recapiti dell’azienda, che troverai nella parte inferiore della pagina.
  2. compilare il form di contatto qui sotto e usufruire della nostra assistenza gratuita.

Dopo aver intrapreso una di queste azioni, un nostro operatore si metterà in contatto con te. Sarà incaricato di raccogliere la tua segnalazione e di chiederti ulteriori informazioni sul disservizio riscontrato.

 

Il nostro servizio di assistenza contro i disservizi Tim Telecom

Il nostro team di professionisti è composto da avvocati esperti nel settore delle telecomunicazioni e lavorerà a tuo fianco per individuare la soluzione più appropriata per la tua situazione. Ci impegniamo a lottare per te con abilità e competenza.

Dopo aver presentato la segnalazione a Tim, chiederemo formalmente al provider dei servizi di:

  • riparare il guasto, attivare il servizio richiesto, completando la procedura di trasloco o portabilità del numero
  • annullare gli addebiti dovuti a un errore di fatturazione.
  • recuperare le somme non dovute, chiedendo i rimborsi che ti sono stati negati.
  • pagare gli indennizzi automatici per il disagio causato dal disservizio.

Puoi leggere le nostre recensioni certificate su Trustpilot da parte di coloro che hanno già scelto di affidarsi a noi e hanno ottenuto risultati tangibili prima di te.

Inoltre, ti offriamo assistenza legale completamente gratuita, confermata da un documento ufficiale. Questo vale anche nel caso in cui dovessimo perdere la causa. Siamo gli unici in Italia a coprire anche le spese legali in caso di sconfitta!

Se hai ancora dei dubbi, ti invitiamo a scoprire nel dettaglio come funziona il nostro servizio.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

E se la compagnia non risolve il problema?

È possibile che la tua segnalazione non riceva la giusta attenzione e che il disservizio da parte di Tim venga trascurato. In tal caso, cosa puoi fare? Anche in questa situazione, siamo qui per fornire assistenza e supporto:

  • attiveremo immediatamente una procedura d’urgenza che costringerà Tim a risolvere il problema senza indugio.
  • rappresenteremo le tue ragioni durante un processo di conciliazione con la compagnia tramite la piattaforma conciliaweb.
  • se necessario, ci impegneremo a portare la questione dinanzi al Giudice, e in questo caso, assumeremo noi tutti i costi legali associati a questa azione.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Carta dei servizi Tim e tempi di risoluzione disservizio Tim Telecom

Conformemente a quanto stabilito nella Carta dei Servizi, i disservizi Tim non dovrebbero superare un periodo di 72 ore. In caso contrario, la compagnia è tenuta a:

  • rimborsarti l’importo del canone
  • corrisponderti un indennizzo per il ritardo nella riparazione.
  • fornirti un risarcimento per i danni subiti, se il disservizio ha causato gravi difficoltà nella tua attività lavorativa.
  • consentirti di cambiare operatore senza alcun costo.

Se hai affrontato problemi con Tim per giorni senza ottenere ascolto, non preoccuparti. Noi saremo la tua voce forte e chiara. Contattaci per risolvere il tuo problema gratuitamente e per ottenere il rimborso o il risarcimento danni a cui hai diritto.

Ecco tutti i modi attraverso cui puoi presentare reclami relativi ai disservizi di Tim-Telecom alla compagnia telefonica.

 

Call center Tim

Il modo più semplice per segnalare il problema è chiamare ai numeri:

  • 187 (gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (gratuito e attivo tutti i giorni h24 per il mobile)
  • 191 (gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Procurati quindi l’ultima bolletta e il contratto stipulato con il gestore per poter analizzare tutti quei dati che saranno utili quando farai la segnalazione.

Ricorda sempre di segnare la data e l’orario della chiamata e il codice operatore con il quale hai parlato; questi elementi ti torneranno utili in caso di controversia.

 

Segnalazione online e su WhatsApp

Puoi inoltre segnalare i tuoi problemi Tim Telecom:

  • aprendo un ticket nell’area utenti del sito ufficiale o sull’App mobile “MyTim”
  • mandando un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • inviando un sms su WhatsApp al numero 335 123 7272.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

Reclamo scritto Disservizio Tim

La segnalazione disservizi Telecom Tim in forma scritta rimane la forma più efficace di segnalazione perchè da prova dell’invio della segnalazione e della ricezione da parte dell’assistenza tecnica Telecom.

Inoltre, Tim Telecom dovrà rispondere entro 45 giorni per iscritto, come stabilito dall’AgCom (delibera n. 347/2018).

In caso di mancata risposta avrai diritto a un indennizzo per ogni giorno di ritardo, fino a un tetto massimo stabilito di € 300

Utilizza il nostro modulo precompilato per il tuo reclamo disservizi Tim-Telecom. Se hai qualsiasi difficoltà, non esitare a contattarci: la nostra squadra è pronta ad aiutarti, gratuitamente!

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

Reclamo disservizio Telecom Tim via PEC

Puoi presentare un reclamo in forma scritta inviando una e-mail con Posta Elettronica Certificata (PEC) a [email protected].

 

Reclamo disservizio Telecom Tim con Lettera Raccomandata

Se non hai una PEC, puoi inviare il tuo reclamo tramite Lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento (A/R) all’indirizzo specifico di Telecom Italia S.p.A. o Tim Servizio Clienti a Fiumicino, RM.

 

Reclamo disservizio Tim via Fax e-mail

È possibile inviare il tuo reclamo tramite fax e-mail ai numeri specificati, a seconda del tipo di cliente (linea fissa o mobile) o per inoltrare documenti o segnalazioni. Puoi anche inviare il reclamo via mail a [email protected]

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

Sospensione linea telefonica

Se sei vittima di una sospensione della tua connessione a causa di un ritardo nei pagamenti delle fatture, ti invitiamo a controllare la situazione accedendo all’area riservata dei clienti sul sito web di TIM o tramite l’applicazione “MyTim”.

Nel caso in cui non avessi ricevuto un avviso di sospensione o tu abbia solo una fattura non pagata, siamo in grado di far riattivare il servizio in modo istantaneo e senza alcun costo aggiuntivo!

Se la tua linea è stata sospesa per mancato pagamento delle bollette, verifica il disservizio collegandoti nell’area clienti del portale di Tim o sull’app “MyTim”.

 

Violazione degli standard di qualità del servizio

Nel caso in cui la tua connessione internet presenti frequenti interruzioni, è evidente che la qualità del servizio non corrisponde alle specifiche caratteristiche garantite nel contratto.

Al momento della stipula del contratto con TIM, la società ha accettato l’obbligo di fornire un livello minimo di qualità del servizio. Se questo livello non viene mantenuto, TIM è tenuta a effettuare un rimborso.

Inoltre, se il problema persiste e non viene risolto, hai il diritto di cambiare fornitore senza dover affrontare costi di disdetta.

 

La procedura d’urgenza in presenza di guasti Tim

Se riscontri un malfunzionamento nella tua connessione Telecom TIM, ti invitiamo a metterti in contatto con noi. Avvieremo una procedura d’emergenza nei tuoi confronti, volta a pressare il fornitore affinché ripari immediatamente il guasto. Nel caso in cui il problema persista oltre i tempi stabiliti dalla Carta dei servizi, hai il diritto di rescindere il contratto senza alcun costo, nemmeno quelli usualmente previsti.

In aggiunta, ti faremo avere gli indennizzi di legge.

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2 commenti su “Disservizio Tim Telecom: cosa fare e come ottenere il rimborso”

  1. Dal 27 dicembre 2019 ,dopo aver aver fatto il passaggio da rete Vodafone a Tim di linea fissa, ad oggi 05 febbraio 2020 ,dopo relativo allacciamento, con il mio telefono ,posso soltanto trasmettere ma non ricevere.Nonostante i miei innumerevoli solleciti al 187 numero del servizio tecnico Tim non mi è stato ancora ripristinato il guasto.Alle mie richieste di spiegazioni, al riguardo a questo disservizio ,ottengo soltanto risposte evasive da parte degli operatori,promesse non mantenute di risoluzione del problema.Non fanno altro che scaricare le responsabilità a Vodafone,che nonostante il mio pagamento della fattura del disallaccio della linea non la cederebbe a Tim.

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