Disattivare Vodafone Ready e ottenere il rimborso

Guasto linea

Hai trovato un addebito in bolletta il Vodafone Ready , che non hai mai attivato e vuoi indietro i tuoi soldi?

Capita frequentemente, ma non temere!

Affidati a noi, siamo il blog di Unione dei Consumatori, l’Associazione specializzata in telefonia. Nell’articolo ti spieghiamo come  ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e a non pagarlo più.

 

 

Vodafone Ready: cosa prevede il servizio e quali sono i tuoi diritti

Si tratta di un servizio che l’operatore telefonico, spesso, attiva a insaputa del cliente.

Infatti, rientra tra i servizi a pagamento aggiuntivi, noti anche come VAS (Value-added Services), che prevedono il versamento di una somma di denaro a cadenza regolare per usufruire di opzioni in più.

È conosciuto anche come Vodafone Internet Ready o Vodafone Ready plus e include il modem e l’assistenza da remoto da parte della compagnia telefonica in caso di disservizi o problemi.

Lo trovi in bolletta, qui:

Il servizio, di per sé, non è illegittimo ma la sua attivazione – ad insaputa del cliente – SÌ!

Questo inganno ha indotto il legislatore a intervenire: la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom prevedono che il cliente debba prestare il consenso esplicito prima di attivare qualsiasi servizio a pagamento (e non che venga ingannato per rubare indebitamente i suoi soldi!).

Nonostante quanto affermato normativamente, ogni giorno ci arrivano numerose segnalazioni da parte di consumatori che si vedono addebitare somme ingiustificate a causa di una attivazione abusiva di Vodafone Ready.

 

Disattivare Vodafone Ready: segui i nostri consigli

Se tu non hai acconsentito a usufruire di tali opzioni, non puoi più essere ingannato. Devi pretendere che ti vengano restituiti i soldi che ti sono stati detratti ingiustamente!

Affidati a noi che ti aiutiamo a:

  1. non pagare più il servizio
  2. riavere indietro il denaro che ti è già stato prelevato ingiustamente!

Leggi come lo faremo.

 

Ricevi il rimborso da Vodafone: affidati a noi

Siamo consumatori (come te!) e pertanto comprendiamo perfettamente la tua rabbia e frustrazione ma con noi non sarai più da solo!

In tantissimi ci raccontano quotidianamente che non riescono a fare valere i propri diritti contro i colossi della telefonia. Restano al telefono per diverso tempo in attesa che un operatore possa ascoltarli ma – spesso – non ricevono risposta!

Rivolgiti a noi che da oltre 10 anni ci prendiamo cura dei consumatori (leggi le recensioni certificate su Trustpilot).

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Vodafone Ready: un servizio che non serve!

Devi sapere che la Carta dei Servizi Vodafone, prevede l’obbligo della compagnia di risolvere gli eventuali disservizi entro 4 giorni dalla segnalazione del problema.

Inoltre, i gestori sono tenuti a garantire il funzionamento o la sostituzione dei dispositivi guasti sia in caso di noleggio che di vendita e a rimborsare gli utenti in presenza di guasti o ritardi.

Questa è una regola generale che vale per tutte le compagnie e per questo a nulla serve l’attivazione di uno specifico servizio di assistenza.

Di conseguenza, anche senza Vodafone Ready hai diritto all’assistenza per guasti o malfunzionamenti della linea voce, internet o dei dispositivi Vodafone.

 

Quanto dura Vodafone Ready?

Vodafone ready generalmente viene applicato per un periodo di 48 mesi, in piena violazione della normativa in materia.

Infatti, il Decreto Bersani stabilisce che:

  • i contratti di servizi come la telefonia non possono superare i 24 mesi
  • i clienti hanno diritto a recedere dal contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza pagare nessuna penale.

Se Vodafone non vuole rispettare il tuo recesso o ti ha addebitato dei costi più alti del solito, noi possiamo aiutarti: contattaci subito!

Ci attiveremo per obbligare il gestore a disdire il contratto senza addebitarti spese non dovute e a rimborsarti gli addebiti illegittimi che hai subìto!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio