Come fare una segnalazione guasto Tim Telecom 187

Guasto linea

Hai bisogno di segnalare un guasto a TIM Telecom, o magari lo hai già fatto, ma senza alcun risultato?

Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare gratuitamente cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.

 

Le inefficienze del gestore a seguito della segnalazione guasti Tim

Noi, in quanto associazione a difesa dei consumatori, conosciamo a fondo come si comporta Tim quando si verificano problemi tecnici: ogni giorno ci contattano centinaia di utenti esasperati per raccontarci le stesse storie.

Nonostante le continue telefonate al numero segnalazione guasti Tim 187 e le promesse di una soluzione rapida, la realtà è spesso ben diversa:

  • il servizio clienti non risponde alle chiamate;
  • le email e le PEC restano senza alcun riscontro;
  • i tecnici non rispettano gli appuntamenti fissati.

Hai vissuto anche tu una di queste situazioni inaccettabili?

Sei stufo di essere ignorato e preso poco sul serio?

Affidati a noi: abbiamo l’esperienza e gli strumenti per tutelare i tuoi diritti. Ti basta compilare il nostro form per ricevere assistenza!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo con il guasto Tim Telecom

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti di:

  • ripristinare la linea
  • annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
  • corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Tempi riparazione del guasto e indennizzi

Nella Carta dei Servizi l’operatore si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione gusti Tim. Lo stesso per i guasti Telecom che riguardano Adsl e Fibra.

Se non rispetta tale tempistica dovrà corrispondere un indennizzo pari a:

  • 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
  • 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.

In caso di maggior danno puoi chiedere anche un risarcimento economico.

 

I guasti più comuni

Riguardano le Interruzioni o i malfunzionamenti totali/parziali:

  • guasti tecnici alla linea (blackout da sovraccarico, caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina, interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono)
  • telefoni senza audio o interruzione della linea
  • audio con sibili, fruscii o a intermittenza
  • mancanza di connessione internet adsl o fibra.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti di Tim.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Segnalazione al numero verde Tim Telecom al 119 per i clienti mobile

Per le segnalazioni guasti linee Telecom puoi contattare il servizio clienti al numero 119 per i clienti mobile.

La chiamata non prevede alcun costo ed i tecnici sono a disposizione ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00, anche nei giorni festivi.

 

Segnalazione guasto Telecom Tim via PEC

Noi di Problemi Telefonia consigliamo sempre di presentare un reclamo Telecom in forma scritta, da inviare via PEC a [email protected].

 

Segnalazione guasto Telecom Tim con Lettera Raccomandata

Se non sei in possesso di una pec, puoi inviare il tuo reclamo con Raccomandata A/R al seguente indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio di Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM)
  • per i clienti privati o Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM)
  • Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Segnalazione guasto Telecom Tim con Fax e-mail

Infine, puoi inviare il tuo reclamo tramite Fax ai numeri

  • 800 000 187 per i privati linea fissa
  • 800 600 119 per i privati linea mobile
  • 800 000 191 per i business
  • 36882965 per inoltrare documenti o segnalazioni.

Inoltre, puoi inviare il tuo reclamo anche via mail a [email protected].

 

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

 

 

 

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