Hai bisogno di segnalare un guasto a TIM Telecom, o magari lo hai già fatto, ma senza alcun risultato?
Sei nel posto giusto. Questo è il blog di Unione dei Consumatori, creato con lo scopo di aiutare gratuitamente cittadini e aziende a conoscere e difendere i propri diritti.
Le inefficienze del gestore a seguito della segnalazione guasti Tim
Noi, in quanto associazione a difesa dei consumatori, conosciamo a fondo come si comporta Tim quando si verificano problemi tecnici: ogni giorno ci contattano centinaia di utenti esasperati per raccontarci le stesse storie.
Nonostante le continue telefonate al numero segnalazione guasti Tim 187 e le promesse di una soluzione rapida, la realtà è spesso ben diversa:
- il servizio clienti non risponde alle chiamate;
- le email e le PEC restano senza alcun riscontro;
- i tecnici non rispettano gli appuntamenti fissati.
Hai vissuto anche tu una di queste situazioni inaccettabili?
Sei stufo di essere ignorato e preso poco sul serio?
Affidati a noi: abbiamo l’esperienza e gli strumenti per tutelare i tuoi diritti. Ti basta compilare il nostro form per ricevere assistenza!
Come ti aiutiamo con il guasto Tim Telecom
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti di:
- ripristinare la linea
- annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
- corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Tempi riparazione del guasto e indennizzi
Nella Carta dei Servizi l’operatore si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione gusti Tim. Lo stesso per i guasti Telecom che riguardano Adsl e Fibra.
Se non rispetta tale tempistica dovrà corrispondere un indennizzo pari a:
- 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
- 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.
In caso di maggior danno puoi chiedere anche un risarcimento economico.
I guasti più comuni
Riguardano le Interruzioni o i malfunzionamenti totali/parziali:
- guasti tecnici alla linea (blackout da sovraccarico, caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina, interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono)
- telefoni senza audio o interruzione della linea
- audio con sibili, fruscii o a intermittenza
- mancanza di connessione internet adsl o fibra.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti di Tim.
Segnalazione al numero verde Tim Telecom al 119 per i clienti mobile
Per le segnalazioni guasti linee Telecom puoi contattare il servizio clienti al numero 119 per i clienti mobile.
La chiamata non prevede alcun costo ed i tecnici sono a disposizione ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00, anche nei giorni festivi.
Segnalazione guasto Telecom Tim via PEC
Noi di Problemi Telefonia consigliamo sempre di presentare un reclamo Telecom in forma scritta, da inviare via PEC a [email protected].
Segnalazione guasto Telecom Tim con Lettera Raccomandata
Se non sei in possesso di una pec, puoi inviare il tuo reclamo con Raccomandata A/R al seguente indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A. – Servizio di Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM)
- per i clienti privati o Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM)
- Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)
Segnalazione guasto Telecom Tim con Fax e-mail
Infine, puoi inviare il tuo reclamo tramite Fax ai numeri
- 800 000 187 per i privati linea fissa
- 800 600 119 per i privati linea mobile
- 800 000 191 per i business
- 36882965 per inoltrare documenti o segnalazioni.
Inoltre, puoi inviare il tuo reclamo anche via mail a [email protected].
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.