Non hai accettato la modifica delle condizioni contrattuali Vodafone e ti è stata addebitata una penale per disdetta?
Non temere: siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Di cosa parla questo articolo
Modifica contrattuale Vodafone e diritti dei consumatori
Conformemente alla legge Bersani n. 40/2007 e alle delibere dell’Agcom, le modifiche contrattuali Vodafone devono essere notificate almeno 30 giorni prima che entrino in vigore.
Questa comunicazione deve includere una spiegazione dei motivi delle modifiche e la data in cui saranno applicate.
Una volta informato, avrai diritto a cambiare operatore o fare disdetta Vodafone per modifiche contrattuali se non trovi vantaggiose le nuove condizioni.
In questi casi, i soli costi dovuti saranno:
- per la disdetta, quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
- in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.
Ma come sappiamo, l’operatore spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti i cui diritti vengono calpestati.
Uno dei tanti casi che abbiamo risolto
Giancarlo ci ha informati di una situazione che lo turbava molto: non volendo accettare le nuove condizioni proposte da Vodafone, ha effettuato il recesso per modifica delle condizioni contrattuali Vodafone.
A seguito di ciò, però, si è ritrovato con richieste di pagamento illegittime tra cui fatture contenenti penali.
Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo subito attivati emettendo una nota di credito per annullare le richieste (facendo così valere il suo diritto di non pagare) e liberandolo da ogni pressione.
In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:
Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Giancarlo continua a leggere…
Come ti aiutiamo con la modifica delle condizioni contrattuali Vodafone
Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime
- il rispetto del rifiuto della proposta
- il rimborso delle somme già pagate, ma non dovute.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.
Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Modifica delle condizioni contrattuali Vodafone illegittima
In tanti ci raccontano che spesso Vodafone, non rispettando le regole imposte dalla legge, continua anche fatturare dopo la disdetta o la migrazione e addebita illegittimamente:
- costi per servizi a pagamento non richiesti
- costi di disattivazione a seguito di disdetta maggiori di quelli consentiti
- costi di disattivazione a seguito di migrazione (perché vengono caricati del gestore subentrante come stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS)
- penali non dovute (anche sotto diversa voce).
Ma non solo: ci raccontano anche che l’operatore è solito richiedere il rimborso degli sconti o la restituzione di eventuali importi promozionali ricevuti in precedenza.
Ricorda
Se è stato acquistato un dispositivo elettronico insieme all’offerta originale, si può continuare a mantenere il beneficio della rateizzazione anche decidendo di inviare un recesso per modifiche contrattuali Vodafone.
Disdetta / recesso per modifica condizioni contrattuali Vodafone: modulo
Se hai ricevuto la proposta di modifiche contrattuali Vodafone ma non vuoi accettare le nuove condizioni, puoi inviare la disdetta utilizzando il modulo apposito.
Dovrai, entro 30 giorni dalla comunicazione, inviarlo a Vodafone con allegata la copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto.
Potrai inoltrarlo tramite:
- Raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA
- PEC all’indirizzo [email protected].
Puoi effettuare il recesso anche:
- contattando il servizio clienti al 190 (per clienti privati) o al 42323 (per clienti business)
- compilando il modulo on line sul sito ufficiale
- scrivendo il cartaceo in uno dei punti vendita Vodafone sul territorio italiano.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Vodafone per modifica condizioni contrattuali illegittima
– Chiamare il Call Center Vodafone
Puoi contattare il Servizio Clienti Vodafone al:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).
Il numero gratuito da chiamare dall’estero è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
-Contattare Vodafone per modifica contrattuale online
Puoi contattare la compagnia anche tramite:
- il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te”
- l’APP My Vodafone
- Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici).
Infine, puoi scrivere a Vodafone su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli reclamo Vodafone per modifica contrattuale illegittima
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviare il reclamo via:
- PEC a [email protected]
- Fax al numero 800 034 626
- Raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).