Problemi trasloco Iliad: cosa fare in caso di ritardo e mancata accettazione

Trasloco Linea

Sei alle prese con il trasloco linea fissa Iliad? Riscontri un ritardo o la richiesta non è stata accettata?

Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi, ti diciamo quali sono i problemi più ricorrenti e come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.

 

 

I problemi più frequenti dei consumatori con Iliad

Il trasloco linea fissa Iliad e trasloco fibra Iliad permettono di spostare la linea telefonica e internet, conservando il numero e mantenendo attivo il vecchio contratto; questa deve avvenire entro 90 giorni solari.

In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Iliad
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Iliad
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Iliad
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con il trasloco Iliad

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I tempi previsti per il trasloco Iliad

I tempi previsti per traslocare la linea Iliad (telefono e Internet) vengono precisati dalla compagnia telefonica nella sua Carta dei servizi.

Questa stabilisce che il cambio indirizzo Iliad deve avvenire entro 90 giorni solari dalla richiesta.

In caso di mancato rispetto dei tempi indicati, nella stessa carta sono previsti gli indennizzi automatici che l’operatore deve corrispondere all’utente, mediante accredito nella prima bolletta utile.

 

Indennizzi per ritardo nel trasloco della linea Iliad

Se il gestore non si impegna ad effettuare il trasloco Iliad nei tempi previsti, deve riconoscerti un indennizzo economico automatico di 2,50€ per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro.

Se ciò non avviene, è possibile presentare un reclamo con esplicita richiesta di indennizzo. In caso di mancata risposta entro un termine di 45 giorni l’operatore deve corrispondere all’utente un indennizzo di 2,00 euro ogni 5 giorni di ritardo

Se Iliad non provvede nei tempi previsti, contattaci e ci penseremo noi a farti ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Il trasloco insieme alla portabilità

A differenza del trasloco, la portabilità è l’operazione con cui passi a un altro operatore, ad esempio a Telecom Iliad, mantenendo il tuo numero di telefono (c.d. migrazione).

Il trasloco non esclude la migrazione, anzi, molto spesso queste operazioni possono essere fatte insieme.

Se decidi di effettuare entrambi, quando chiedi il trasloco della linea non dimenticare di richiedere anche la portabilità del numero. Solo così potrai mantenere la numerazione che tutti i tuoi contatti conoscono!

 

Il Trasloco linea Iliad: le modalità

Il trasferimento linea telefonica Iliad (che può riguardare sia la telefonia fissa, privata e business, e internet) comporta il mantenimento del proprio numero di telefono in caso di cambio residenza o domicilio ed è possibile solo se il trasloco della linea avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Puoi fare la tua richiesta:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali. Basterà andare sulla sezione “Gestisci offerta” dal menu laterale e cliccare sul pulsante “Richiedi” della casella dedicata al trasloco.
  • telefonicamente, chiamando l’assistenza clienti al numero  177 attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00

 

Quanto costa il trasloco linea Iliad

Per i privati il servizio di trasloco della linea telefonica non è gratuito: il costo per trasferire la linea presso un nuovo indirizzo è pari a 49,00 euro.

Nel caso si rendano necessarie operazioni tecniche aggiuntive per l’installazione della linea presso il nuovo indirizzo potrebbero essere richieste ulteriori spese a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.

Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Iliad.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a Iliad per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Iliad

  • puoi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero verde 177, dove ti risponderà un operatore (dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi).
  • se sei un cliente Iliad business chiama il 176
  • digita il +39 3518995177 per contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero.

Attenzione, il 177 è gratuito solo per i clienti Iliad.

 

-Reclamo a Iliad online

Iliad dà la possibilità di richiedere Il trasloco della linea fissa o fibra online o reclamare per un problema attraverso i canali online. Puoi:

  • aprire un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • scaricare l’app mobile per android e iOS
  • inviare un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)

 

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Moduli reclamo Iliad per problemi Trasloco

Puoi scaricare i nostri moduli di reclamo Iliad gratuitamente:

Reclamo Iliad per business e privati

Una volta compilato, puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta ai seguenti indirizzi utili:

    • PEC a [email protected]
    • Fax al numero 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
    • Raccomandata A/R a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

 

 

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