Problemi Trasloco Sky: cosa fare in caso di ritardo e mancata accettazione

Trasloco Linea

Sei alle prese con il trasloco Sky? Riscontri un ritardo o la richiesta non è stata accettata?

Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi, ti diciamo quali sono i problemi più ricorrenti e come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.

 

 

I problemi più frequenti dei consumatori con Sky

Il trasloco linea Sky e trasloco Sky Wifi permettono di spostare la linea telefonica e internet, conservando il numero e mantenendo attivo il vecchio contratto;

In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Sky
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco Sky Wifi
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Sky
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con il trasloco Sky

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzoper il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborsodelle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I tempi previsti per il trasloco Sky

I tempi previsti per traslocare la linea Sky (telefono e Internet) vengono precisati dalla compagnia telefonica nella sua Carta dei servizi.

Questa stabilisce che il cambio indirizzo Sky deve avvenire entro 25 giorni solari dalla richiesta.

In caso di mancato rispetto dei tempi indicati, nella stessa carta sono previsti gli indennizzi automatici che l’operatore deve corrispondere all’utente, mediante accredito nella prima bolletta utile.

 

Indennizzi per ritardo nel trasloco della linea Sky

Se il gestore non si impegna ad effettuare il trasloco Sky nei tempi previsti, deve riconoscerti un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo.

Se questo però non dovesse avvenire, deve corrispondere un indennizzo di 5,00 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Se Sky non provvede nei tempi previsti, contattaci e ci penseremo noi a farti ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Il trasloco insieme alla portabilità

A differenza del trasloco, la portabilità è l’operazione con cui passi a un altro operatore, ad esempio a Sky, mantenendo il tuo numero di telefono (c.d. migrazione).

Il trasloco non esclude la migrazione, anzi, molto spesso queste operazioni possono essere fatte insieme.

Se decidi di effettuare entrambi, quando chiedi il trasloco della linea non dimenticare di richiedere anche la portabilità del numero. Solo così potrai mantenere la numerazione che tutti i tuoi contatti conoscono!

 

Il Trasloco linea Sky: le modalità

Il trasferimento linea Sky e Sky Wifi (che può riguardare sia la telefonia fissa, privata e business, sia la connessione internet) comporta il mantenimento del proprio numero di telefono in caso di cambio residenza o domicilio ed è possibile solo se il trasloco Sky avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Puoi fare la tua richiesta:

  • online accedendo al sito ufficiale Sky.it e selezionando la voce “Trasloca Sky” all’interno della sezione “Assistenza”. Qui è presente uno specifico form in cui dovranno essere inseriti tutti i dati relativi all’intestatario dell’abbonamento;
  • telefonicamente , chiamando il servizio clienti al numero 199.100-400 

 

Quanto costa il trasloco linea Sky

Per i privati il servizio di trasloco della linea telefonica non è gratuito: è di 39 euro da pagare una tantum, salvo che il cliente:

  • sia un abbonato Sky da almeno dieci anni
  • decida di sostituire in decoder attuale con il decoder MySky
  • decida di aggiungere l’opzione Sky Multiscreen.

 

Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Sky.

 

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a Sky per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo Sky tramite telefonata al Call center

Puoi fare una segnalazione telefonica sotto forma di reclamo Sky chiamando il numero:

  • 170
  • 800 918 918.

Questi numeri sono attivi tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170 (non ci sono costi di scatto alla riposta).

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 917171.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

Ricordati di prendere nota del codice operatore e della data e orario della chiamata.

 

-Reclamo Sky online

Puoi contattare Sky Online in diversi modi, ovvero:

  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti del sito ufficiale (MyFastPage)
  • inviando un messaggio sulla pagina FB ufficiale
  • segnalando tramite form nella sezione “contatta Sky” del sito
  • comunicando attraverso la chat ufficiale.

 

-Reclamo Sky tramite PEC

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC su:

 

-Reclamo Sky tramite Lettera raccomandata A/R

In alternativa alla PEC, puoi inviare il tuo reclamo con lettera Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky Italia sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

 

-Reclamo Sky tramite fax

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

 

RECLAMA CON NOI

 

 

Modulo reclamo per problemi trasloco Sky

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo Reclamo Sky

 

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