Cosa sono i servizi VAS Tim e come disattivarli

Ti è stato addebitato il costo di servizi Vas Tim senza averli richiesti? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.

 

 

Servizi Tim Vas e diritti dei consumatori

I VAS Tim sono dei servizi (di per sé legittimi) che permettono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie via SMS.

Questi devono essere espressamente indicati sul contratto e accettati dal cliente con una firma a parte: così si è deciso con la legge Bersani n.40/2007 e gli interventi dell’Agcom.

Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Michele si è rivolto a noi per risolvere un problema che ormai da tempo lo turbava: Tim, infatti, aveva attivato un servizio mai richiesto e continuava a prelevare somme non dovute nonostante la sua tempestiva disattivazione.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim per bloccare le richieste di pagamento e attivato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Michele si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti!

In seguito al nostro operato, Michele ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

Ho contattato l’Unione dei Consumatori in seguito all’attivazione da parte di Tim di un servizio mai chiesto e per il quale continuavano a prelevare mensilmente le somme non dovute, nonostante nel frattempo avessi disattivato la linea telefonica. Inutile dire che avevo già provato a risolvere contattando direttamente Tim sia telefonicamente che via PEC, senza ricevere nessuna risposta. Grazie all’intervento dei legali dell’Unione dei Consumatori, in particolare l’avv. Fortunato, sono riuscito a recuperare le somme indebitamente prelevate. Ancora grazie per lo splendido lavoro che fate a tutela dei consumatori.

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Michele continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i Tim servizi Vas mai richiesti

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione del servizio VAS Tim
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Tim.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Tim servizi VAS: cosa sono?

I servizi VAS, noti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

È possibile anche che si attivino per errore, facendo clic su annunci pubblicitari durante la navigazione su Internet.

Alcuni di questi servizi possono essere forniti direttamente dal gestore, come ad esempio l’oroscopo Tim.

 

I motivi per contestare i VAS Tim

Molte persone ci segnalano quotidianamente che Tim attiva servizi VAS telefonia senza il loro consenso, addebitando i costi e mascherando le voci nella bolletta per confonderle.

Il gestore spesso approfitta del momento della sottoscrizione del contratto per attivare automaticamente il servizio.

Anche se può sembrare gratuito il primo mese, il suo costo verrà addebitato a partire dal mese successivo.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.

 

Come contattare Tim Telecom per disattivare e contestare i servizi VAS

-Telefonare al Servizio Clienti Tim

Puoi contattare il Servizio clienti Tim chiamando il:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contattare Tim online

In alternativa puoi inviare un messaggio a Tim:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
  • accedendo nella community ” WE TIM”.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo per disattivare e contestare servizio Vas Telecom

Scarica il nostro reclamo e invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim all’indirizzo [email protected] o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

Blocco dei Vas (servizi a contenuto)

La compagnia telefonica adotta precauzioni per evitare che si attivino involontariamente o indesideratamente servizi a contenuto sulla tua linea. Questa procedura di impedimento si applica sia che il servizio sia fornito direttamente da Tim o da terze parti.

Attraverso la funzione “barring SMS Tim“, la compagnia ostacola l’attivazione di servizi a contenuto sulla tua linea senza il tuo consenso esplicito. In altre parole, a meno che tu non fornisca indicazioni diverse, questa caratteristica impedisce l’attivazione di servizi aggiuntivi senza la tua autorizzazione, garantendo una maggiore sicurezza contro addebiti non desiderati sulla tua fattura.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio