Restituire decoder TimVision: come fare e modulo

Cerchi informazioni su come restituire il decoder TimVision?

Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni ma ti diciamo anche come possiamo aiutarti gratuitamente in caso tu stia riscontrando dei problemi.

 

 

I problemi frequenti dopo la restituzione del decoder

TimVision è la piattaforma on demand di Tim Telecom, che attraverso il Tim box trasforma la TV in una Smart Tv, in cambio di un corrispettivo mensile.

Il servizio deve essere espressamente richiesto dal cliente (come da L. Bersani del 2007 e delibere Agcom).

I motivi più comuni per cui decidere di restituire TimVision sono:

  • decesso del titolare
  • recesso anticipato
  • disdetta
  • cambio operatore
  • TimVision non funziona
  • decoder TimVision non richiesto.

Ma purtroppo non è così semplice come sembra, perché sono in tanti gli utenti che ci raccontano di riscontrare problemi come:

  • richieste di pagamento nonostante la restituzione TimVision
  • richiesta di pagamento del decoder con maxi-rata
  • addebito di fatture nonostante abbiano effettuato la disdetta TimVision.

Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione TimVision non viene nemmeno presa in carico.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con i problemi dopo la restituzione del decoder

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Modalità e costi di spedizione del decoder TimVision

Le spese di spedizione sono a tuo carico se stai noleggiando il decoder o se è in comodato d’uso.

Tuttavia, nel caso di restituzione di un decoder non richiesto, sarà Tim a coprire i costi di spedizione.

Ti consigliamo di conservare le ricevute per richiedere il rimborso e, nel caso in cui riscontrassi difficoltà, non esitare a contattarci.

Se, tuttavia, dimentichi di restituire il decoder entro i primi 30 giorni, il costo di noleggio ti sarà addebitato conformemente a quanto stabilito nel contratto.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

Restituire modem TimVision e reclamare a Tim: i contatti

Esistono diverse modalità per comunicare a Tim l’intenzione di rifiutare il decoder TimVision.

Tra queste si può:

  • chiamare il servizio clienti Tim al numero 187 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito) o al 119 (mobile)
  • accedere all’area MyTim previa registrazione e aprire un ticket
  • utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
  • mandare un fax alla compagnia all’800 000187
  • inviare una raccomandata A/R a TIM S.p.A., Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

 

Modulo per restituzione decoder TimVision

Per restituire il decoder TimVision non richiesto a noleggio è possibile inviarlo all’indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

Allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto

La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il decoder presso il magazzino.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi dopo la restituzione del decoder TimVision

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

Cosa succede in caso di mancata restituzione

Nel caso in cui, entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio, il decoder TimVision non venga restituito, sarà interpretato come una scelta di acquisto del decoder. Di conseguenza, il decoder diventerà di tua proprietà, e verranno addebitati a tuo carico i seguenti costi:

 TIMVISION Box:

  • € 69 se la disattivazione avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 TIMVISION Box Atmosphere:

  • €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • €89 dal secondo anno
  • €49 dal terzo anno
  • €19 dal quarto in poi.

Prima della restituzione del decoder e entro i primi 30 giorni dall’interruzione dell’utilizzo, puoi attivare qualsiasi offerta di intrattenimento senza la necessità di restituire il decoder.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio