segnalazione guasti tiscali: modulo, contatti e assistenza

Guasto linea

In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla segnalazione guasti Tiscali e i contatti utili per l’invio del tuo reclamo.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Cosa dice la normativa sui guasti Tiscali

In caso di assenza totale (c.d. down) o parziale della linea, linea telefonica “a singhiozzo” e con fruscii di sottofondo o connessione Adsl / Fibra assente, lenta o intermittenza, la prima cosa da fare è segnalare il guasto al gestore.

Dopo la segnalazione al servizio assistenza Tiscali la compagnia deve effettuare la riparazione entro tempi ben precisi (solitamente 3-4 giorni lavorativi), di regola indicati nella Carta dei servizi.

Il mancato rispetto di tempistiche previste comporta il venir meno agli impegni assunti nel contratto.

Se il tuo guasto Tiscali si sta prolungando oltre i tempi previsti per la riparazione (e in generale nel caso di gravi disservizi) è tuo diritto recedere dal contratto senza costi di alcun genere.

Se non sai come fare non esitare a contattarci. Saremo in grado di far valere i tuoi diritti e garantire il rimborso di quanto indebitamente richiesto.

 

Perché affidarti a noi per contestare la tua bolletta

Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti consumatori che si rivolgono a noi.

Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata).

Daremo ascolto al tuo problema e lo risolveremo.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Ci sono molteplici modalità per avviare segnalazioni guasti Tiscali.

Per facilitare la consultazione le riportiamo di seguito, una per una.

 

Segnalazioni guasti Tiscali al servizio clienti

In caso di guasti, disservizi o problemi con tua bolletta, contatta tiscali telefonicamente al numero verde:

  • 130 per tiscali mobile assistenza e per rete fissa (contratti domestici)
  • 192130 per assistenza tiscali aziende e tiscali assistenza business

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il assistenza clienti tiscali al numero

  • 39 070 4608600 
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il supporto tiscali è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.

 

segnalazione guasti Tiscali sul sito web o app

Puoi contattare l’assistenza clienti Tiscali Fibra e Telefonia anche online sul sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali o tramite l’App da smartphone o tablet.

 

Segnalazione guasti Tiscali su facebook e Twitter via social

Oggi puoi fare il tuo reclamo Tiscali anche dalle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter).

Il profilo Twitter, in particolare, si divide in quello ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo…

È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

CONTATTACI SUBITO!

 

Noi di Problemi Telefonia, per esperienza, ti consigliamo di far seguire a una prima richiesta di intervento (telefonica o online ecc.)a tiscali centro assistenza  l’invio di un reclamo in forma scritta alla compagnia.

Solo così il gestore “sarà obbligato” a intervenire tempestivamente  per risolvere il problema nei tempi previsti dalla Carta dei servizi e a riconoscerti i rimborsi e gli indennizzi previsti per il disagio subito.

Non solo! Con questa modalità potrai provare l’avvenuta ricezione da parte dell’operatore, ricostruire meglio i fatti accaduti e aprire una richiesta di risarcimento danni per ciò che ti è capitato.

 

Modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori

Per scrivere una segnalazione guasto Tiscali  devi tenere a mente questi suggerimenti. Devi infatti inserire:

  • l’intestazione agli indirizzi della compagnia,
  • l’oggetto del reclamo,
  • i tuoi dati personali e il codice cliente;
  • la descrizione del disservizio, eventuali segnalazioni già effettuate, la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede, la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Hai paura di dimenticare qualcosa?  Ecco il nostro modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.

Modulo reclamo Tiscali in Word

Modulo reclamo Tiscali in PDF

Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.

 

Problemi con Tiscali? Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code!

Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Reclamo guasto Tiscali via Pec

Per inviare un reclamo Tiscali via PEC, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Invia il tuo reclamo a Tiscali a  [email protected].

La trasmissione via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione.  Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

Reclamo guasto Tiscali con Lettera  Raccomandata/Ar

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a  Vodafone con raccomandata A/R a:

Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

I nostri successi!

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida a noi!

CONTATTACI SUBITO!

 

Reclamo guasto Tiscali via Fax

Ecco, infine, i numeri di Fax del Servizio Clienti Privati

  • 800 910028

Il numero è dedicato ai reclami e richieste amministrative, all’assistenza tecnica tiscali e commerciali.

  • 800 910089 per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
  • 800910032 per le aziende.

 

La procedura di urgenza Tiscali

In caso di disservizio Tiscali contattaci e avvieremo per te una procedura d’urgenza per “costringere” il gestore a riparare immediatamente il guasto o altro problema.

Se il disservizio si prolunga oltre i tempi previsti dalla carta dei servizi, hai diritto di recedere dal contratto senza alcun costo! Contattaci subito. Sapremo risolvere le tue difficoltà in tempi ridotti e soprattutto gratuitamente.

Inoltre, ti faremo avere un indennizzo economico per il disagio subito.

 

Mancata risposta ai reclami Tiscali

Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti.

Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.

 

Come ti aiutiamo a risolvere un guasto Tiscali

Problemi telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, associazione che da oltre 10 anni si occupa a difendere gli interessi di cittadini e imprese contro e lo strapotere delle compagnie telefoniche.

Pertanto, se riscontri nella segnalazione guasti Tiscali non perdere tempo e non esitare a contattarci.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Adesso sai davvero tutto sulla segnalazione guasto tiscali. In questa sezione dedicata agli approfondimenti ti parliamo delle cause dei disservizi più frequenti.

 

A cosa sono dovuti i guasti Tiscali più frequenti?

Il guasto Tiscali può riguardare sia la linea fissa che quella mobile

Nella maggior parte dei casi questo è dovuto a un guasto alla cabina, caduta di pali, interruzione di cavi tranciati, ma può essere dovuto anche a un’interruzione del segnale tra l’ingresso della linea a casa e l’apparecchio o a un blackout da sovraccarico.

In questo caso, sarà opportuno fare una segnalazione guasto Tiscali al Gestore per costringere il Gestore a prendere in carico la tua situazione e richiedere l’immediato ripristino della linea.

Attenzione però, anche una sospensione amministrativa dovuta al mancato pagamento di alcune fatture, può essere percepita come un guasto dall’utente inconsapevolmente.

Pertanto, prima di fare la tua segnalazione Tiscali, verifica che tutti i pagamenti siano i regola.

 

Verifiche da fare prima della segnalazione guasto Tiscali

Prima di effettuare una segnalazione guasto internet Tiscali vale la pena verificare se il tuo telefono, modem o decoder funzionano in modo corretto. Controlla che i dispositivi siano ben collegati e che le prese e i fili siano perfettamente funzionanti.

Contatta il servizio clienti Tiscali e verifica se è in atto la sospensione del servizio per mancato pagamento delle bollette.

In quest’ultimo caso Tiscali avrebbe dovuto comunicarti la sospensione con un preavviso di almeno 10 giorni. Se non lo ha fatto e in ogni altro caso ti invitiamo a contattarci subito.

 

La sospensione del servizio

In caso di assenza di linea Voce, accertati che non sia in atto una sospensione del servizio per morosità. La sospensione dell’utenza telefonica può essere messa in atto dal gestore se il cliente non ha pagato due o più bollette.

È però necessario che la compagnia telefonica ti dia un preavviso di almeno 10 giorni. Diversamente, la sospensione è illegittima e avrai diritto alla riattivazione, nonché all’indennizzo economico previsto dalla normativa a tutela dei consumatori.

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