Segnalazione guasti Tiscali: come farla all’assistenza

Vuoi sapere come inviare una segnalazione guasti Tiscali?

Oppure ne hai già inviata una, ma non hai ricevuto alcuna risposta?

Le circostanze appena citate, purtroppo, non sono casuali perché si tratta di lamentele che riceviamo piuttosto di frequente.

Ma non preoccuparti, Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori dove potrai trovare dei consulenti preparati che ti indicheranno come a segnalare un guasto Tiscali e ti aiuteranno a risolvere in tempi brevi.

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Vediamo adesso nel concreto come inviare una segnalazione guasto Tiscali e come ottenere la risoluzione del problema.

 

 

Quali sono i guasti Tiscali più frequenti

Il guasto Tiscali può riguardare sia la linea fissa che quella mobile e si presenta solitamente con:

  • l’assenza totale (down) o parziale della linea
  • linea telefonica “a singhiozzo” e con fruscii di sottofondo
  • connessione Adsl / Fibra assente, lenta o intermittente

Nella maggior parte dei casi questo è dovuto a un guasto alla cabina, caduta di pali, interruzione di cavi tranciati, ma può essere dovuto anche a un’interruzione del segnale tra l’ingresso della linea a casa e l’apparecchio o a un blackout da sovraccarico.

In questo caso, sarà opportuno fare una segnalazione guasto Tiscali al Gestore per costringere il Gestore a prendere in carico la tua situazione e richiedere l’immediato ripristino della linea.

Attenzione però, anche una sospensione amministrativa dovuta al mancato pagamento di alcune fatture, può essere percepita come un guasto dall’utente inconsapevolmente.

Pertanto, prima di fare la tua segnalazione Tiscali, verifica che tutti i pagamenti siano i regola.

 

Come fare una segnalazione guasti Tiscali

Quando ti trovi di fronte ad un guasto Tiscali, la prima cosa da fare è quella di reclamare.

Questo perchè, ti permette di segnalare il problema e ottenerne la risoluzione entro i tempi previsti dalla carta dei servizi.

Vediamo di seguito com’è possibile fare una segnalazione guasti Tiscali.

– La segnalazione telefonica

Una prima segnalazione guasto Tiscali può essere fatta chiamando il servizio clienti Tiscali al numero 130 per i clienti privati e al 192 130 per i business.

Se sei all’estero puoi contare sul supporto Tiscali chiamando il +39 070 4608600 (privati) oppure al +39 070 4600102 (business)

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Assistenza Tiscali Help Desk su App, WhatsApp e Facebook

Puoi fare una segnalazione guasti Tiscali all’assistenza tecnica:

Ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Tiscali segnalazioni guasti in forma scritta

Quelle appena citate, sono le forme di reclamo più immediate, ma anche quelle meno considerate dalle Compagnie telefoniche.

Proprio per questo motivo, ti consigliamo di fare una segnalazione guasti Tiscali  in forma scritta attraverso:

  • Pec all’indirizzo: tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R presso Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari
  • Fax ai numeri dedicati 800910028 per i privati e 800910032 per le aziende

Ciò ti consentirà di informare il Gestore in modo dettagliato sul tuo problema, fornire una data certa di invio e ricezione della lamentela e ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge per i disagi subiti.

A questo punto, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti sempre per iscritto.

Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico  che va da € 2,50 al giorno, fino a un massimo di € 300,00 e sarà calcolato in proporzione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti).

 

Richiedici assistenza

Spesso la semplice segnalazione guasti Tiscali non risolve i problemi.

Ecco perchè affidarsi a Problemi Telefonia ti sarà utile!

Avrai alle spalle una struttura seria, fatta da esperti del settore, che ogni giorni gestiscono – con successo – centinaia di casi simili al tuo.

Contattaci subito e ci mettere subito a tua disposizione per:

  • valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
  • spiegarti come fare una segnalazione guasto Tiscali veramente efficace
  • metterti a disposizione il nostro servizio fax e pec gratuito qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • attivarci, nei casi di sospensione, per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, nel caso in cui Tiscali non dovesse dare ascolto alle tue lamentele:

  • ci occuperemo  dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti spetta per il disagio subito

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e segui tutti i passaggi illustrati per inviarlo correttamente:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

  1. Compilalo e invialo a Tiscali seguendo le modalità indicate all’interno
  2. Inviane copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  3. Comunicaci ogni informazione riguardo i guasti Tiscali subìti, che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  4. Allega tutta la documentazione in tuo possesso

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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