Sky ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Sky
Disdire il contratto Sky è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Sappiamo bene però che i gestori spesso non rispettano le regole e quindi anche Telecom è solita inviare più bollette dopo la disdetta!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il caso
Gerardo ci ha raccontato che, nonostante avesse effettuato la disdetta dal contratto con Sky, la compagnia ha pensato “bene” di continuare ad inviare fatture (illegittime!).
Il nostro intervento
Ritenendo legittima la lamentela di Gerardo, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Sky per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia ad annullare le fatture emesse.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Ti ritrovi anche tu in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Biagio?
Non devi far altro che inviare una segnalazione, compilando il Form in basso, e a tutto il resto penseremo noi.
Inoltrata la tua segnalazione:
- sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue lamentele
- un avvocato specializzato in Telefonia bloccherà immediatamente le richieste illegittime dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere l’obiettivo
- sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.
Così il tuo problema diventerà il nostro!
I vantaggi
Affidati a noi e:
- darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
- ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
- sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
- usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica), ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.
Di noi ti puoi fidare: lo hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!
Di noi ti puoi fidare: lo hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!
I problemi ricorrenti nella disdetta Sky
Nonostante le leggi siano chiare, molto spesso Sky continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato(anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!
Non ci credi?
Come reclamare e contestare bollette Sky dopo disdetta
– Chiamare il Call Center Sky
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il Call center Sky di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I moduli per contestare una bolletta Sky dopo disdetta
Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Sky agli indirizzi riportati di seguito.
RECLAMO SKY per Business e Privati
– Contestazione fattura Sky dopo disdetta tramite PEC
Possono contestare a Sky via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected]
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo ([email protected].), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.
– Contestazione fatture Sky dopo disdetta Fax
Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Sky via FAX al numero:
- 027610107
– Contestare la fattura Sky per Raccomandata
In alternativa, invia una Raccomandata A/R Sky indirizzata all’Ufficio reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!