Segnalazione guasti Fastweb per aziende e privati

Guasto linea

Devi inviare una segnalazione guasti Fastweb perché non funziona la linea telefonica?

Oppure sei vittima di un guasto Fastweb alla rete internet (adsl – fibra), ma il Gestore non risolve la situazione?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è un blog  di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione dei disservizi in telefonici, che gestisce – con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Contattaci subito e potremo:

  • spiegarti come fare una segnalazione Fastweb efficace
  • risolvere la tua situazione in breve tempo
  • farti ottenere il risarcimento economico che ti spetta

CONTATTACI SUBITO

Prosegui la lettura se vuoi capire meglio in che modo fare la tua segnalazione guasti Fastweb.

 

 

Come individuare i guasti Fastweb

Un guasto Fastweb può avere diversa natura e origine, e può colpire sia la linea fissa sia quella mobile. Generalmente si presenta così:

  • linea telefonica che non funziona nella qualità e nella continuità
  • connessione assente o intermittente
  • segnale telefonico totalmente assente o con fruscii di sottofondo
  • connessione che cade o in down

Oltre queste problematiche di natura tecnica posso presentarsi dei guasti Fastweb causati da un errore amministrativo come la sospensione o l’interruzione del servizio, la mancata portabilità o l’illecita cessazione dell’utenza.

Per capire come risolvere la tua situazione in breve tempo è necessario reclamare al Gestore, sperando che intervenga secondo le tempistiche precisate nella Carta dei Servizi (24/48 ore).

In caso tu abbia dei disservizi di rete, prima di segnalare il guasto Fastweb, ti consigliamo di effettuare una misurazione della velocità con il software dell’Agcom Ne.Me.Sys. che rilascia un certificato valido per legge, da allegare al reclamo scritto.

 

Come inviare le segnalazioni guasti Fastweb

Quando si riscontra un problema, fare una segnalazione a Fastweb è fondamentale per obbligare il gestore a prendere in carico il problema e non perdere il diritto a ottenere un  risarcimento per i disagi subiti.

Vediamo qui di seguito in quali modalità si può fare:

– Chiamare Fastweb

Una prima segnalazione può essere inviata tramite il numero guasti Fastweb 192 193 (per privati e Partite Iva) o al 192194 (per le piccole imprese).

Puoi anche chiamare l’800 199 988 per assistenza tecnica e amministrativa.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

– Segnalare sull’Area Clienti e APP MyFastweb

Attraverso la MyFastweb o l’App MyFastweb (disponibile per Android e iOS,) è possibile fare una segnalazione guasti Fastweb .

All’inizio risponderà un bot automatico, ma potrai segnalare il tuo problema scrivendo “parlare con operatore”

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– Segnalazione su Facebook e Twitter

Puoi segnalare il tuo guasto Fastweb sulla pagina Facebook e su Twitter taggando @FASTWEBHelp.

Prima di essere messi in contatto, ti verrà richiesto il codice fiscale (o partita IVA), il codice cliente e il tuo telefono per contatti.

Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– Segnalazione guasti Fastweb in forma scritta

Ricorda che le uniche segnalazioni Fastweb veramente efficaci sono quelle inoltrate in forma scritta perché ti consentono di descrivere dettagliatamente il problema e avviare una richiesta di risarcimento danni ufficiale.

Puoi inviarle tramite:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo [email protected] 
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Dal momento della ricezione del documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere al oppure dovrà indennizzarti per la mancata risposta.

Per la tua segnalazione guasti Fastweb utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato, che puoi scaricare più in avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Affidarsi ai professioni di Problemi Telefonia è fondamentale!

Possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo, facendo valere i tuoi diritti.

Contattaci subito e ci metteremo subito a disposizione per:

  • valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere una segnalazione guasti Fastweb efficace
  • offrirti il nostro servizio di invio gratuito del reclamo tramite fax e pec
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci in caso di sospensione, per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Fastweb dovesse negare i disservizi o non risponderti, potremo:

  • occuparci del tuo problema (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza ed alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i numerosi rinvii – sul conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero.
  • farti ottenere per un risarcimento economico a seguito di un disservizio

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima.

 

Documenti e allegati

Se vuoi inviare la tua segnalazione guasti Fastweb in forma scritta, scarica il nostro modulo e segui le indicazioni per l’invio:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  1. compilalo e invialo a Fastweb seguendo le modalità indicate all’interno.
  2. inviane copia a noi su [email protected]
  3. comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il guasto Fastweb che stai subendo
  4. allega eventuale documentazione in tuo possesso

Un nostro operatore ti ricontatterà per spiegarti come inviare correttamente anche una segnalazione guasti Fastweb aziende.

 

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