Segnalazione guasti Fastweb: come fare per risolvere il problema

Guasto linea

Devi fare una segnalazione guasti Fastweb per la linea telefonica fissa o rete internet?

Oppure l’hai già fatta, ma il gestore non ti ha risposto o non ti ha prestato assistenza?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

I problemi più comuni nelle segnalazioni guasti Fastweb

Conosciamo molto bene come si comporta Fastweb in caso di problemi tecnici, perché ogni giorno riceviamo testimonianze da centinaia di utenti frustrati.

Infatti, nonostante le ripetute telefonate al servizio guasti Fastweb e le promesse di una soluzione tempestiva, la situazione reale è tutt’altra:

  • Gli operatori non rispondono alle chiamate;
  • Le email e le PEC inviate rimangono senza risposta;
  • I tecnici non si presentano agli appuntamenti concordati.

Ti riconosci in una di queste esperienze frustranti?

Hai la sensazione di essere preso in giro e ignorato?

Affidati a chi conosce a fondo il settore e può aiutarti a far rispettare i tuoi diritti di consumatore: ti basta compilare il nostro modulo di contatto!

 

Come ti aiutiamo a fare la segnalazione guasti Fastweb

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Gli indennizzi previsti

In caso di guasto Fastweb, hai diritto al rimborso delle bollette pagate e a un indennizzo per i disagi subiti.

L’importo va calcolato in base ai giorni reali di malfunzionamento e può essere richiesto solo dopo la risoluzione del problema.

L’indennizzo varia a seconda della natura del disservizio e può andare da €3,00 fino a €7,50 al giorno.

Per quanto riguarda i tempi, Fastweb non fornisce indicazioni precise, ma l’accredito può richiedere fino a 60 giorni.

Attenzione: spesso questi rimborsi non vengono riconosciuti automaticamente, oppure arrivano solo in parte o con grande ritardo.

Se ti trovi in questa situazione, non aspettare: contattaci subito e provvederemo a inviare una diffida per ottenere ciò che ti spetta!

 

Come inviare le segnalazioni guasti Fastweb

Quando si riscontra un problema, fare una segnalazione a Fastweb è fondamentale per obbligare il gestore a prendere in carico il problema e non perdere il diritto a ottenere un  risarcimento per i disagi subiti.

Vediamo qui di seguito in quali modalità si può fare:

 

– Chiamare Fastweb al servizio clienti

Una prima segnalazione può essere inviata tramite il numero guasti Fastweb 192 193 (per privati e Partite Iva) o al 192194 (per le piccole imprese e aziende).

Puoi anche chiamare l’800 199 988 per assistenza tecnica e amministrativa.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

 

– Segnalare sull’Area Clienti e APP MyFastweb

Attraverso MyFastweb o l’App MyFastweb (disponibile per Android e iOS,) è possibile fare una segnalazione guasti Fastweb .

All’inizio risponderà un bot automatico, ma potrai segnalare il tuo problema scrivendo “parlare con operatore”

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Segnalazione su Facebook e Twitter

Puoi segnalare il tuo guasto Fastweb sulla pagina Facebook e su Twitter taggando @FASTWEBHelp.

Prima di essere messi in contatto, ti verrà richiesto il codice fiscale (o partita IVA), il codice cliente e il tuo telefono per contatti.

Anche in questo caso, per entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Segnalazione guasti Fastweb in forma scritta

Ricorda che le uniche segnalazioni Fastweb veramente efficaci sono quelle inoltrate in forma scritta perché ti consentono di descrivere dettagliatamente il problema e avviare una richiesta di risarcimento danni ufficiale.

Puoi inviarle tramite:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo [email protected]
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Dal momento della ricezione del documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere al oppure dovrà indennizzarti per la mancata risposta.

Per la tua segnalazione guasti Fastweb utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato:

 

 

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