Credi di diritto a un rimborso Vodafone per errori di fatturazione o perché hai subito dei disservizi ma ti è stato addebitato in bolletta anche il periodo in cui non hai fruito della linea voce o internet?
Noi di Problemi Telefonia possiamo aiutarti. Siamo un’associazione specializzata in telefonia, Internet e pay-tv e da oltre dieci anni aiutiamo gratuitamente chi si rivolge a noi.
Ti offriamo le nostre competenze per ottenerne il rimborso delle somme illegittimamente pagate o lo storno di quelle richieste in tempi brevi.
Di cosa parla questo articolo
Rimborso per disservizi Vodafone: quando ti spetta
Hai diritto a un rimborso Vodafone, e cioè alla restituzione di somme non dovute, quando la compagnia ti ha addebitato i costi di un servizio di cui non hai fruito o di un servizio che non hai mai attivato.
Nel caso di mancata attivazione del servizio, ritardi nella portabilità e trasloco della linea, guasti, o servizio non corrispondente a quello richiesto (solo per fare degli esempi), ciascun utente può chiedere il rimborso Vodafone delle somme ingiustamente pagate, oltre all’indennizzo economico previsto dalla Carta dei servizi per il disagio subito.
Ottenere un rimborso Vodafone è un tuo legittimo diritto!
Non sempre però, a seguito della richiesta rimborso Vodafone, la compagnia restituisce le somme.
Ecco perché affidarti ad un’associazione di consumatori, specializzata nella risoluzione gratuita dei problemi di telefonia, fa la differenza a tuo favore e ti conviene.
Ecco come ti faremo ottenere il rimborso Vodafone
Ogni giorno gli utenti lamentano i mancati rimborsi per mancata attivazione del servizio linea voce o internet, disdetta per decesso, problemi di fatturazione, ritardo nel trasloco o nella portabilità, ecc…).
Di fronte a queste ingiustizie, ci impegniamo ad aiutarti concretamente a far valere i tuoi diritti: come associazione dei consumatori ci occupiamo del tuo caso dal reclamo alla valutazione del caso, fornendoti l’assistenza di cui necessiti.
Ti basta compilare il form che trovi qui sotto per raccontarci cosa ti è successo e non sarai più solo contro i colossi della Telefonia!
Perché affidarti a noi
Siamo consumatori come te, ma siamo al contempo professionisti del settore. Questo significa che se ti affidi a noi:
- ti aiuteremo a risolvere il problema, facendo valere le tue ragioni
- darai forza alla nostra struttura: guarda le recensioni Truspilot certificate di coloro che si sono già fidati di noi
- ti garantisci il risultato, perché vantiamo un’elevata percentuale di successi
- ti offriamo assistenza legale totalmente gratuita (guarda il documento ufficiale che lo certifica).
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Consumatori soddisfatti
PER SAPERNE DI PIÙ
Indennizzo per disservizio Vodafone
Nel caso di ritardi di attivazione, portabilità, trasloco, guasti o malfunzionamenti prolungati, errori della compagnia, servizi non richiesti, hai diritto all’indennizzo economico previsto nella Carta dei servizi Vodafone. La compagnia dovrebbe accreditarla automaticamente in bolletta o sul tuo credito telefonico.
Risarcimento disservizi Vodafone
Sempre in caso di guasti, disservizi e altri spiacevoli inconvenienti
dei quali la compagnia risulta responsabile avrai diritto al
risarcimento del danno patrimoniale (perdite economiche) e non patrimoniale (stress e altro) se dmostri.
Se sei un cliente business e a causa di un disservizio e:
- hai dovuto interrompere il lavoro
- hai perso dei clienti
- non hai potuto fare delle telefonate importanti
- hai avuto le linee telefoniche interrotte e conseguenti disagi e perdite economiche.
hai diritto al risarcimento danni. Non sai come raccogliere le prove?
Lo facciamo noi, gratuitamente, per te!
Reclamo rimborso Vodafone
In caso di disservizi Vodafone, per avanzare le pretese economiche a cui hai diritto (rimborso, indennizzo o risarcimento del danno), la prima cosa da fare una segnalazione al gestore, con cui avanzare le tue pretese economiche.
Puoi fare la tua segnalazione con diverse modalità ma quella che ti consigliamo in assoluto è il reclamo scritto. Con un reclamo scritto potrai avere prova dell’invio del reclamo a Vodafone e avviare la tua richiesta di rimborso, indennizzo e risarcimento con data certa e in modo ufficiale.
Puoi inviare il tuo reclamo Vodafone tramite PEC a [email protected] o in alternativa con Lettera Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
- Inoltre, puoi inviare un Fax al numero 800 034 626.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF.
Altre modalità per fare la tua richiesta di rimborso o indennizzo
Per richiedere il rimborso Vodafone per disservizi puoi chiamare il Servizio Clienti ai numeri:
- 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente su Vodafone TV
Per le aziende e i clienti business è attivo il numero:
- 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
Puoi fare il tuo reclamo anche
- sulla pagina web Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti. Potrai verificare online anche lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato
- dall’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
- sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
- su whatsapp al numero segnalazione rimborso Vodafone al numero 3499190190.il Servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.
Ricorda
Nei casi di disservizi Vodafone non risolti, potrai recedere dal contratto senza alcun costo. Così anche nei casi di mancato rispetto degli standard di qualità del servizio (es. internet lento) o modifica unilaterale delle condizioni contrattuali senza comunicazione al cliente.
Rimborsi Vodafone: la casistica
Puoi avanzare richiesta di rimborso Vodafone anche quando in fattura ti ritrovi a pagare più di quanto avevi previsto.
Questo può accadere se Vodafone ti invia due copie della stessa bolletta. Oppure se ti addebita dei costi per servizi mai richiesti (es. Vodafone ready).
Inoltre, il 95% dei clienti può ancora chiedere il rimborso canone Vodafone perché la compagnia, per guadagnare cifre astronomiche in pochissimo tempo, ha deciso di fatturare ogni 28 giorni piuttosto che 30 nel 2017 e nel 2018.
Morale della favola? Ogni utente ha pagato una mensilità in più per ogni anno!
In questo caso puoi chiedere il rimborso Vodafone sul sito web inserendo – nel percorso dedicato – questa formula:
“Secondo quanto previsto dalla delibera Agcom 269/18/CONS, chiedo il rimborso dell’importo relativo ai giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni, nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ripristino della fatturazione mensile”.
Oppure puoi inviare la tua richiesta in forma scritta tramite raccomandata A/R o PEC avendo cura di inserire:
- dati personali
- dati del contratto (codice cliente, data in cui è stato sottoscritto, etc.)
- descrizione dell’ingiustizia subita
- richiesta di rimborso Vodafone per fatturazione a 28 giorni, in ottemperanza alla delibera dell’Agcom
- IBAN del conto corrente su cui Vodafone dovrà accreditare il rimborso.
Puoi utilizzare il nostro modulo rimborso Vodafone e seguire la nostra guida. Se hai difficoltà, possiamo aiutarti gratuitamente a compilarlo e a farti evitare cocenti delusioni.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Indennizzi per disservizi Vodafone
Ecco l’elenco degli indennizzi che Vodafone garantisce di fornire ai propri clienti in caso di interruzione del servizio.
– Ritardo nell’attivazione della linea telefonica fissa
Qualora abbia richiesto l’installazione di una nuova linea telefonica fissa, la compagnia ha l’obbligo di attivarla entro 60 giorni consecutivi dalla richiesta. Nel caso in cui non riesca ad adempiere a tale obbligo, la compagnia dovrà risarcire il cliente con €10 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.
– Ritardo nella portabilità del numero fisso
Nel caso in cui la portabilità verso Vodafone subisca un ritardo, il cliente avrà diritto ad un rimborso automatico pari a €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €50 (per esempio, €7,50 per tre giorni lavorativi di ritardo, €10 per quattro giorni lavorativi di ritardo, ecc.). Qualora il cliente disponga di un’offerta ricaricabile, l’indennizzo verrà accreditato direttamente sulla sua SIM entro 30 giorni. Nel caso di un’offerta a abbonamento, invece, il rimborso verrà addebitato in fattura/bolletta. Nel caso in cui trascorrano 30 giorni senza che il cliente abbia ricevuto l’accredito, egli avrà diritto ad un ulteriore indennizzo per il mancato accredito.
– Ritardo attivazione servizio linea mobile
Qualora Vodafone non attivi il servizio di chiamata sulla tua linea mobile entro 48 ore dalla richiesta, hai diritto ad un rimborso di €10 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.
– Ritardo nella restituzione addebiti non dovuti
Se hai subito l’applicazione di penali illecite o addebiti per servizi non richiesti da Vodafone, la compagnia ha l’obbligo di rimborsarti entro 90 giorni. Se ciò non accade, la compagnia è tenuta a pagare una somma di €5 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €150.
– Ritardo o mancata di riparazione guasti
In caso di guasto, Vodafone ha l’obbligo di riparare il servizio entro 4 giorni dalla segnalazione. Se non rispetta tale obbligo, avrai diritto ad un rimborso del canone eventualmente pagato in caso di disservizio, oltre ad un indennizzo di €10 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €150.
– Ritardo nell’attivazione del servizio Vodafone TV
Vodafone TV, il servizio collegato all’offerta di linea fissa, deve essere attivato entro 7 giorni solari dalla richiesta. Nel caso in cui non avvenga, Vodafone dovrà corrispondere un indennizzo pari a € 5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 300.