Cerchi informazioni su come restituire la Vodafone Station?
Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni e ti diciamo anche come possiamo aiutarti gratuitamente in caso tu stia riscontrando dei problemi.
Come restituire la Vodafone station
Per navigare su Internet è necessario disporre di un modem, che può essere fornito direttamente dall’operatore (in comodato d’uso, a noleggio o acquistabile a rate) oppure può essere di proprietà del cliente, come previsto dalla delibera n. 348/18/CONS.
Nel caso del comodato d’uso, trattandosi di un componente incluso nel contratto per la linea Internet, il modem va restituito entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio, senza costi extra.
La situazione cambia se hai comprato la Vodafone Station o l’hai ricevuta in noleggio: in questi casi, la restituzione è prevista alla fine dei 24 mesi.
Qualunque sia la modalità, è fondamentale inviare il modem all’indirizzo comunicato da Vodafone.
Tuttavia, il processo può rivelarsi meno semplice del previsto: molti clienti ci riferiscono di aver incontrato problemi nella spedizione o nella fatturazione del modem, senza ricevere adeguato supporto dall’assistenza.
Hai vissuto anche tu un’esperienza simile? Continua a leggere…
I problemi frequenti dopo la restituzione del modem
Molti utenti ci segnalano di ricevere, dopo aver fatto disdetta o interrotto il contratto, richieste di pagamento per le rate del modem, a volte distribuite su 24 o addirittura 48 mesi.
Il senso di ingiustizia è comprensibile: trovarsi a pagare per un apparecchio inutilizzato — e spesso nemmeno più in proprio possesso — appare del tutto irragionevole.
La situazione è resa ancora più confusa dal fatto che diversi utenti non riescono neanche a capire l’origine di questi addebiti, perché:
non hanno più una copia del contratto (magari smarrito o firmato solo al telefono);
gli operatori del servizio clienti non forniscono spiegazioni chiare, limitandosi a ribadire che le rate vanno comunque pagate.
E come se non bastasse, c’è anche chi riceve richieste di saldo in un’unica maxi-rata o viene contattato da agenzie di recupero crediti per la mancata restituzione della Vodafone Station, anche se il modem è già stato restituito correttamente!
La domanda è semplice: intendi accettare tutto questo e pagare? Noi pensiamo che non dovresti!
Come ti aiutiamo con i problemi per la restituzione del modem
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Perchè restituire la Vodafone station
Vodafone Station è il modem che Vodafone invia ai propri clienti che decidono di attivare un’offerta ADSL o fibra. Si tratta di un router che consente di navigare sia via cavo che con il WiFi.
I motivi più comuni per cui decidere di restituire Vodafone Station sono:
- decesso del titolare
- recesso anticipato
- disdetta
- cambio operatore
- Il modem non funziona
- mancata attivazione linea adsl
Purtroppo non è così semplice come sembra, perché sono in tanti gli utenti che ci raccontano di riscontrare problemi come:
- richieste di pagamento nonostante la restituzione Vodafone Station
- richiesta di pagamento del modem con maxi-rata
- addebito di fatture nonostante abbiano esercitato il diritto di ripensamento nei termini previsti.
Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione di Vodafone Station non viene nemmeno presa in carico.
Restituire modem Vodafone Station e reclamare a Vodafone: i contatti
Esistono diverse modalità per comunicare a Vodafone l’intenzione di effettuare il reso Vodafone Station
Tra queste si può:
- chiamare il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)
- accedere all’area supporto Vodafone e compilare il form online
- utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
- inviare una PEC all’indirizzo [email protected]
- inviare una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. Casella postale 109 14100 Asti.
Modulo per restituzione Vodafone Station
Nel caso in cui, invece, tu abbia sottoscritto telefonicamente un’offerta Fibra mista rame ( FTTC) E Fibra ( FTTH) ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 dlgs. 206/2005 hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento tramite l’invio di :
- una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti
- PEC all’indirizzo [email protected]
Oppure seguendo le modalità di recesso indicate nell’apposito modulo di ripensamento contenente anche le indicazioni per la restituzione della Vodafone Station.