In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla Vodafone gestione resi per la restituzione Vodafone station e cosa fare se la compagnia ignora il tuo reso Vodafone station.
E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.
Di cosa parla questo articolo
- 1 Restituire la Vodafone Station
- 2 Come restituire la Vodafone Station?
- 3 Consegna Vodafone station al corriere
- 4 Cosa accade se non restituisco la Vodafone Station?
- 5 Vodafone servizio clienti reclami
- 6 Reclamo sito web di Vodafone o tramite app “MyVodafone”
- 7 Reclamo Vodafone tramite social o Whatsapp
- 8 Reclamo Vodafone con Pec
- 9 Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/r o Fax
- 10 Modulo reclamo Vodafone Station
- 11 Come ti aiutiamo con la restituzione Vodafone station
- 12 Cosa faremo per te
Restituire la Vodafone Station
I motivi delle Vodafone restituzione modem possono essere diversi:
- cessazione del contratto con Vodafone per disdetta alla scadenza
- recesso anticipato per migrazione ad altro operatore o a causa di gravi disservizi Vodafone (guasti non riparati o altri problemi non risolti)
- apparecchio fornito da Vodafone malfunzionante o guasto
Se la Vodafone Station è guasta potrai richiederne la sostituzione e ottenere eventuali rimborsi se non hai potuto usufruire del servizio.
Dovrai segnalare al gestore e ove Vodafone non risolva i problemi (che potrebbero dovuti a un problema di linea voce o internet oppure a un guasto del dispositivo) potrai recedere dal contratto senza costi aggiuntivi.
La nostra mission
Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti consumatori che si rivolgono a noi.
Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata).
Daremo ascolto al tuo problema e lo risolveremo.
A prescindere dal motivo per cui interrompi il contratto con Vodafone dovrai restituire la tua Vodafone station. Vediamo insieme come restituire modem Vodafone.
Come restituire la Vodafone Station?
La Vodafone station deve essere restituita entro 30 giorni dall’invio della disdetta o recesso all’indirizzo:
- Vodafone Italia Spa c/o CTDI srl, via Galileo Galilei 13/15, 20090 Assago (MI).
Tutte le informazioni sulla gestione resi Vodafone sono disponibili online sul sito della compagnia, nell’apposita sezione dedicata.
La spedizione va eseguita tramite corriere DHL, dopo aver riconfezionato accuratamente tutto il materiale che l’operatore ha inviato, nella scatola originale e senza dimenticare nessun componente.
Nel caso tu abbia smarrito l’imballo originale, potrai utilizzare una scatola differente avvolta in carta da pacco.
Nel modulo restituzione Vodafone station dovrai indicare anche i tuoi dati e i tuoi contatti.
Consegna Vodafone station al corriere
Puoi scegliere se consegnarla direttamente in uno dei punti di raccolta DHL o chiedere il ritiro a domicilio.
Segui le indicazioni del portale dedicato e contattaci se hai bisogno di aiuto!
Cosa accade se non restituisco la Vodafone Station?
Se non restituisci l’apparecchio, la compagnia può addebitarti una penale del valore della Vodafone station.
La penale può esserti applicata anche nel caso restituissi l’apparecchio guasto, danneggiato o malfunzionante.
Se invece hai firmato il tuo contratto Vodafone Station e la linea non è mai stata attivata, hai diritto a trattenere il router senza alcun addebito aggiuntivo.
Hai fatto correttamente la restituzione modem Vodafone ma la compagnia ti ha ugualmente addebitato i costi di mancata restituzione! Contattaci subito e sapremo difendere i tuoi diritti.
Servizio legale gratuito
Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.
Ma non solo…
È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.
Se la compagnia non tiene conto della tua restituzione Vodafone Station, ma ti ha addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.
Di seguito trovi tutte le modalità di reclamo Vodafone.
Vodafone servizio clienti reclami
Per fare il tuo reclamo problemi wifi Vodafone, puoi contattare il call center al numero Vodafone per reclami:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).
Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:
- 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).
Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il
- +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Problemi con la restituzione? Scopri il nostro servizio online
Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.
Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code!
Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…
Reclamo sito web di Vodafone o tramite app “MyVodafone”
Puoi contattare Vodafone anche sul portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te” o sull’App My Vodafone.
Puoi scrivere alla compagnia anche su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.
Puoi anche inviare un reclamo Vodafone con un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook.
In alternativa, puoi richiedere assistenza tramite Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali, incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.
In tutti questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni!
Sebbene le modalità sopra indicate siano veloci e immediate il modo più efficace per segnalare un problema Vodafone station è il reclamo scritto.
Solo con un reclamo formale potrai aver prova dell’avvenuta ricezione ella segnalazione da parte del gestore, che quindi dovrà risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.
Reclamo Vodafone con Pec
Puoi inviare il tuo reclamo per problemi Vodafone station a mezzo pec, che ha lo stesso valore di una lettera raccomandata A/r. Ovviamente per avvalerti di questo strumento devi prima essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Scrivi a [email protected].
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/r o Fax
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Puoi inoltre scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami al 800 034 626.
Modulo reclamo Vodafone Station
Puoi scaricare il modulo direttamente da qui sotto, compilalo e invialo a contatti indicati sopra.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
I nostri successi!
Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.
Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.
Ecco perché la gente si affida a noi!
Come ti aiutiamo con la restituzione Vodafone station
Se vuoi sapere come restituire la Vodafone Station o se hai già fatto la riconsegna modem Vodafone, ma il Gestore ti ha ugualmente addebitato il costo dell’apparecchio, sappi che non sei il solo.
Contestare da solo queste ingiustizie, nella maggior parte dei casi, non porta ai risultati sperati, per questo motivo ti consigliamo di affidarti a noi!
Ti faremo ottenere:
- il rimborso delle somme illegittimamente pagate
- l’indennizzo economico per il disagio subito
Ecco perché gli utenti parlano bene di noi.