Bollette Vodafone dopo disdetta: cosa fare, assistenza e contatti

Contratti Telefonici, Disdetta

Vodafone ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!

Problemi telefonia è il team di Unione dei Consumatori pronto a fornirti assistenza gratuita per la risoluzione dei tuoi problemi.

Con il nostro supporto, potrai ottenere il rimborso della somma che ti è già stata indebitamente prelevata dal conto.

Scopri se la tua bolletta Vodafone dopo la disdetta deve essere pagata o se si tratta di un addebito ingiustificato.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Vodafone

Disdire il contratto Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la normativa siano chiara, molto spesso Vodafone continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:

  • non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:

  • penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
  • costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
  • saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
  • richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.

Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, otterrai:

  • lo storno delle somme richieste
  • il rimborso del denaro già addebitato in fattura Vodafone dopo disdetta.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone ad annullare o rimborsare le fatture non dovute

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, una nostra cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Al mio fianco in una brutta esperienza

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti del gestore.

Restiamo comunque a tua disposizione se Vodafone non dovesse risponderti o risolvere il tuo problema.

 

Come reclamare e contestare bollette Vodafone dopo disdetta

– Chiamare il Call Center Vodafone

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Vodafone di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.

 

– Inviare un reclamo tramite PEC a Vodafone

Possono contestare a Vodafone via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected].
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo ([email protected].), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

– Inviare un reclamo Vodafone via Fax

Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Vodafone via FAX al numero:

  • 800 034 626.

 

– Contestare la fattura Vodafone per Raccomandata

In alternativa, invia una Raccomandata A/R Vodafone indirizzata a:

  • Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

 

I moduli per contestare una bolletta Vodafone

Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Vodafone agli indirizzi riportati di seguito.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

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