Recupero crediti WindTre: come liberarsene e non pagare

Recupero crediti

Sei stato contattato dal recupero crediti Wind Tre o hai ricevuto un avviso di ingiunzione?

Se hai paura di subire un pignoramento, non preoccuparti!

In questo articolo ti spieghiamo quando interviene la prescrizione e come ti liberiamo gratuitamente dal recupero crediti.

 

 

Il recupero crediti WindTre e i diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti WindTre seguono un iter standardizzato, ossia contattano l’utente più e più volte:

  • perseguitandolo tramite chiamate assillanti da numeri di telefono diversi
  • inviando lettere di messa in mora intimando conseguenze del mancato pagamento.

Di fronte a questi attacchi sfacciati e illegittimi, vogliamo informarti suoi tuoi diritti in modo che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare, cioè:

  • pretendere di entrare in casa tua, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o attuare condotte ingannevoli
  • affiggere gli avvisi di mora nelle bacheche condominiali
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Ma non solo…

Vogliamo che tu sappia anche quali sono le molteplici circostanze in non devi pagare, semplicemente perché il debito non esiste!

 

Come liberarsi dal recupero crediti Wind senza pagare?

Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Tim sono illegittime.

Questo lo sappiamo grazie alle numerose testimonianze che riceviamo giornalmente (vedi le recensioni sul profilo ufficiale di Wind su Trustpilot).

Il più delle volte ti viene richiesto il pagamento di bollette già saldate, ma può accadere anche che:

  • il contratto sottoscritto sia illecito
  • le bollette siano prescritte, poiché sono trascorsi almeno due anni
  • l’agenzia di recupero crediti non abbia la legittimazione per agire
  • non sia stato stipulato alcun contratto con la compagnia
  • il debito, a causa di vizi di legge, non esista.

Un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”, per cui prima di pagare, parla con noi!

Ecco come possiamo aiutarti in questa situazione…

 

Come ti aiutiamo a non pagare

Noi di Problemi Telefonia siamo il blog di Unione dei Consumatori e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i giganti delle telecomunicazioni.

Conosciamo le tue preoccupazioni e siamo pronti ad ascoltare le tue legittime lamentele.

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia facendoti ottenere l’annullamento delle somme illegittimamente richieste. In questo modo ti sgraviamo da ogni preoccupazione, pensando a tutto noi!

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi su TrustPilot le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto non sarai più solo a lottare contro il colosso della Telefonia e le società di recupero crediti a cui si affida.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa succede se non pago una bolletta Wind Tre?

Per giusta regola, ogni contratto telefonico prevede che l’operatore si impegni a fornire specifici servizi in cambio di un corrispettivo economico da parte dell’utente.

Nel caso in cui non venga pagata una singola bolletta, Windtre può richiedere il saldo del conto nella successiva fattura, senza nessuna conseguenza.

Può anche succedere che, per dimenticanza o per scelta, non venga pagata più di una bolletta: in questo caso la compagnia invierà un sollecito di pagamento.

Il discorso cambia in caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito), che può portare alla sospensione della linea telefonica, previo avviso da parte del Gestore.

 

Le agenzie di recupero crediti

Nel caso in cui il cliente non paghi il debito nonostante i solleciti, la compagnia telefonica potrebbe cedere il credito a un’agenzia di recupero crediti esterna affiliata a WindtTre e incaricata di recuperare le somme dovute, come Covisan, Zolva, Tundra, AT S.p.A., IAM S.p.A.

Ma non preoccuparti, anche in questa situazione noi possiamo offrirti il nostro supporto!

 

Il numero per il recupero crediti da WindTre Infostrada

Sono in tanti gli utenti che ci hanno richiesto il numero per il recupero crediti di WindTre.

Purtroppo, dato che il compito di recuperare il credito è affidato a diverse agenzie esterne, non esiste un unico numero della compagnia.

Tra l’altro, i numeri delle agenzie di recupero, reperibili online, spesso non corrispondono a quelli utilizzati per contattare i clienti in debito.

Noi, in quanto Associazione di Consumatori, conosciamo tutte le procedure per rintracciare questi numeri e farci ascoltare!

 

RICHIEDI IL NOSTRO SUPPORTO

 

I contatti Wind Tre

Puoi contattare Wind Tre tramite call center al:

  • 159, numero verde per clienti consumer e professional
  • al 139 e 1928 per i clienti Business.

Inoltre puoi contattare Wind on line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159.

I clienti consumer e professional, possono contattare Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo [email protected]

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Pec all’indirizzo [email protected].

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio