Come inviare un reclamo Tiscali: modulo, guida e contatti

Scrivere un reclamo Tiscali efficace e sapere come inviarlo è importante.

Questo perchè permette di segnalare i guasti alla linea, la connessione lenta o a singhiozzo, i problemi di portabilità o contestare l’arrivo di fatture errate o non dovute.

Se anche tu stai subendo un problema o disservizio da Tiscali, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della telefonia.

Avrai a tua disposizione consulenti esperti nel settore, pronti a seguirti passo passo.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti a scrivere dei reclami Tiscali veramente efficaci
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • farti ottenere un indennizzo economico, quale risarcimento danni per i disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Scopri come e a chi inviare il tuo reclamo Tiscali. Utilizza il nostro modulo precompilato che puoi otrvare in fondo alla pagina.

 

 

Come inviare un reclamo Tiscali

L’utente, spesso, non sa quanto sia importante reclamare tempestivamente il problema al Gestore, perché soltanto in questo modo questi potrà occuparsene.

Questa azione, rappresenta infatti  l’unico vero obbligo a carico dell’utente.

Vediamo quindi come reclamare a Tiscali in diversi modi:

Segnalazione telefonica

Pertanto, puoi fare una segnalazione chiamando il numero 130 (per i clienti privati) o 192130 (per i clienti business).

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero (+39) 070 4608600, gratuito solo per chi chiama da rete mobile o fissa Tiscali.

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di segnare data e orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto.

– Segnalazione Tiscali on line

I tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia possono essere inviati anche online:

  • tramite il sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali.
  • all’interno del’App su smartphone o tablet
  • inviando una segnalazione sulle pagine Facebook e Twitter. In quest’ultimo caso puoi twittare su @TiscaliServizi o al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

Conserva gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

– Reclamo Tiscali per iscritto

Grazie all’esperienza maturata negli anni, il nostro consiglio è quello di inviare al Gestore un reclamo Tiscali in forma scritta attraverso:

  • Fax al numero 800 910 028  (per i clienti privati), o 800910032  (per i contratti business / P.Iva)
  • PEC all’indirizzo  servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari

Questa modalità, infatti, la riteniamo l’unica utile per dare forza alla tua segnalazione, anche perchè consente di:

  • avere prova della segnalazione effettuata
  • certificare la data in cui il Gestore riceve il reclamo
  • ricostruire nel dettaglio i fatti accaduti
  • avviare una richiesta di risarcimento economico per i disagi provocati

Pertanto, utilizza il nostro modulo per reclami Tiscali precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in Documenti e allegati.

 

La risposta al reclamo

Inviato il reclamo a Tiscali, non ti rimane che attendere l’esito della lamentela inoltrata.

La compagnia, infatti, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, è tenuta a rispondere per iscritto ai tuoi reclami Tiscali, entro 45 giorni dalla ricezione.

Qualora l’Ufficio reclami Tiscali rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuta a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni) e fino ad un massimo di 300,00 €.

Cosa aspettarsi a questo punto?

Teoricamente Tiscali dovrebbe attivarsi per risolvere il problema nei tempi stabiliti dalla carta dei servizi e riconoscere automaticamente l’indennizzo automatico previsto.

In pratica, invece, spesso avviene che:

  • risolve nei tempi il problema, ma non riconosce l’indennizzo automatico previsto per il ritardo nell’esecuzione
  • risolve oltre i tempi previsti il problema e alla richiesta di indennizzo, fa orecchie da mercante o offre cifre ridicole (rispetto al dovuto)
  • non risponde in alcun modo al reclamo

📝 CONTATTACI SUBITO, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere rimborsi e indennizzi che ti sono dovuti

 

Richiedici assistenza

Affidati a Problemi Telefonia!

Conosciamo bene i disagi causati delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle segnalazioni o non fornisce le risposte che stai cercando.

Ogni giorno, riceviamo centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi degli utenti!

Contattaci subito e ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il problema
  • aiutarti a compilare il reclamo Tiscali e che potremo spedire per tuo conto
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio

Infine, se nonostante i reclami fatti, Tiscali non dovesse dare una risposta adeguata alle tue legittime richieste:

  • potremo occuparci interamente del contenzioso presso il Co.Re.Com., sostenendo per te il procedimento di conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla trattazione del caso sul conciliaweb, sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico o i rimborsi richiesti e mai avuti

In pratica ti occuperemo interamente del tuo caso, sgravandoti in tal modo da ogni pensiero!

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e  segui tutti i passaggi illustrati per inviarlo correttamente:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Tiscali seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  • Allega tutta la documentazione in tuo possesso

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 


► PER SAPERNE DI PIÙ

 

Come scrivere un reclamo Tiscali

Per scrivere dei reclami Tiscali veramente efficaci è opportuno seguire delle piccole, ma importanti regole.

Nella lettera di reclamo, ti consigliamo pertanto di fare una descrizione chiara, sintetica ed esaustiva dei fatti e delle circostanze che hanno causato il problema.

Inoltre, specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Inserisci quindi il numero e l’ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Infine, obbliga Vodafone a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e allega un tuo documento valido.

Solo così, il tuo reclamo Tiscali sarà veramente efficace e vincente.

Vuoi sapere cosa scrivere nel reclamo o hai bisogno di assistenza, 📝 CONTATTACI SUBITO

 

I problemi più frequenti degli utenti Tiscali

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Tiscali.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica

 

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