Come inviare un reclamo Tiscali: modulo, guida e contatti

Reclami

Vuoi sapere come scrivere un reclamo Tiscali per segnalare disservizi o problemi di fatturazione?

In questo articolo ti spieghiamo come scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace.

Problemi Telefonia è il Blog di Unione dei Consumatori, associazione di consumatori esperta in telefonia che da oltre dieci anni offre assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti e dei Consumatori.

 

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Quando segnalare un Disservizio Tiscali

Ogni giorno tantissimi utenti inoltrano reclami Tiscali per disservizi o guasti alla linea, ritardi o mancata attivazione di servizi, addebiti per servizi non richiesti ecc.

In altri casi il reclamo Tiscali va fatto per rilevare errori di fatturazione (es. doppia bolletta telefonica dopo disdetta), penali di recesso illegittime o richiesta di restituzione di sconti in caso di migrazione ad altro operatore.

Ecco perché la prima cosa da fare è una segnalazione all’Ufficio Reclami Tiscali.

 

Reclamo Tiscali al servizio clienti

In caso di guasti, disservizi o problemi con tua bolletta, puoi inoltrare reclamo telefonicamente al numero verde:

  • 130 per i privati
  • 192130 per le aziende.

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi). Nel dettaglio il supporto:

  • commerciale è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • amministrativo è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.
  • mobile è attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 21:30
  • tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30.

La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero

  • 39 070 4608600
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano.

Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.

 

Reclamo Tiscali sito web o app

Puoi inviare i tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia anche online sul sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali o tramite l’App  da smartphone o tablet.

 

Reclamo Tiscali su Facebook e Twitter via social

Oggi puoi fare il tuo reclamo Tiscali anche dalle pagine social del Gestore (Facebook e Twitter).

Il profilo Twitter, in particolare, si divide in quello ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

Noi di Problemi Telefonia, per esperienza, ti consigliamo di far seguire a una prima richiesta di intervento (telefonica o online ecc.) l’invio di un reclamo Tiscali in forma scritta alla compagnia.

Solo così il gestore “sarà obbligato” a intervenire tempestivamente per risolvere il disservizio nei tempi previsti dalla Carta dei servizi e a riconoscerti i rimborsi richiesti e gli indennizzi previsti per il disagio subito.

Non solo! Con questa modalità potrai provare l’avvenuta ricezione da parte dell’operatore, ricostruire meglio i fatti accaduti e aprire una richiesta di risarcimento danni per ciò che ti è capitato.

 

Modulo reclamo Tiscali

Per scrivere una lettera di reclamo Tiscali devi tenere a mente questi suggerimenti. Devi infatti inserire:

  • l’intestazione agli indirizzi della compagnia,
  • l’oggetto del reclamo,
  • i tuoi dati personali e il codice cliente;
  • la descrizione del disservizio, eventuali segnalazioni già effettuate, la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede, la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.

Hai paura di dimenticare qualcosa?  Ecco il nostro modulo reclamo Tiscali precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.

 

📥RECLAMO TISCALI

 

Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.

 

La sospensione del servizio

In caso di assenza di linea Voce, accertati che non sia in atto una sospensione del servizio per morosità. La sospensione dell’utenza telefonica può essere messa in atto dal gestore se il cliente non ha pagato due o più bollette.

È però necessario che la compagnia telefonica ti dia un preavviso di almeno 10 giorni. Diversamente, la sospensione è illegittima e avrai diritto alla riattivazione, nonché all’indennizzo economico previsto dalla normativa a tutela dei consumatori.

 

Reclamo Tiscali via Pec

Per inviare un reclamo Tiscali via PEC, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Invia il tuo reclamo a Tiscali a  [email protected].

La trasmissione via Pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione.  Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:

Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

Recesso senza penali

La Legge Bersani riconosce a ogni consumatore il diritto di recedere dal contratto in ogni momento senza penali. La compagnia telefonica, in questo caso potrà pretendere soltanto il pagamento dei soli costi di disattivazione (che si attestano intorno ai 30/40 euro) e i 30 giorni di fatturazione successiva alla comunicazione del recesso.

 

Reclamo Tiscali via Fax

Ecco, infine, i numeri di Fax

  • 800 910028, numero è dedicato ai reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
  • 800 910089 per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso
  • 800 910032 per le aziende.

 

La procedura di urgenza Tiscali

In caso di disservizio Tiscali contattaci e avvieremo nel tuo interesse una procedura d’urgenza per “costringere” il gestore a riparare immediatamente il guasto o altro problema.

Se il disservizio si prolunga oltre i giorni, previsti dalla carta dei servizi, hai diritto di recedere dal contratto senza alcun costo! Contattaci subito Sapremo risolvere le tue difficoltà in tempi ridotti e soprattutto gratuitamente. Inoltre, ti faremo avere un indennizzo economico per il disagio subito.

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Mancata risposta ai reclami Tiscali

Se hai inviato una mail reclami Tiscali o altra segnalazione alla compagnia telefonica, quest’ultima avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti. Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a  € 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.

 

Come ti aiutiamo a inviare un reclamo Tiscali

Se vuoi inviare un reclamo Tiscali o se lo hai già fatto ma la compagnia ha rigettato il reclamo con risposte  generiche e prive di motivazione, o peggio ancora non ti ha risposto contattaci.

Da anni forniamo assistenza gratuita (guarda il documento che lo certifica) e tutela online a difesa dei consumatori. Ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

I nostri avvocati, ricevuta la documentazione necessaria, presenteranno un reclamo contro la compagnia e gestiranno tutte le fasi successive gratuitamente, garantendoti una tutela professionale e sicura.

Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Vittorio

Storno fatture Tim ingiustamente addebitate. L’avv. Benedetta Dell’Osso mi ha risolto positivamente una controversia con Tim che andava avanti da molto tempo. Erano 3 anni che Tim voleva essere pagata di importi che non gli erano dovuti e l’avv. Dell’Osso e’ riuscita povitivamente a vincere la causa consentendo lo storno delle mie ingiuste fatture pendenti. Grazie di cuore Benedetta.

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Antonella G.

Gli avvocati sono stati celeri, gentili, professionali e si sono dimostrati davvero molto competenti. Ci hanno aiutato a risolvere una controversia con Tim, che continua ad addebitarci un importo senza motivo dopo che siamo passato ad altro operatore. Consiglio vivamente di affidarsi a loro!

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Luca S.

Affidabili, determinati a difenderti, ti seguono passo dopo passo, fino ad ottenere il risultato prospettato. Finalmente qualcuno che ti aiuta ad avere un po’ di giustizia come cittadino, perché ormai troppo spesso si appropriano dei nostri soldi senza giusto motivo…magari tutti gli studi legali fossero così. Un GRAZIE PER TUTTO

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Antonella C.

Ebbene sì è tutto vero, posso confermarlo!!, avvocati esperti ed empatici a vostra disposizione, ed è un servizio completamente gratuito! Io finalmente sono uscita da un calvario con una nota azienda di servizi è grazie a loro, ma soprattutto ringrazio l’avvocato Fortunato Valentina che mi ha seguito con dedizione e competenza! Affidatevi a loro senza indugio e non sbaglierete!

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Davide

Giustizia è stata fatta! Sono molto contento davvero del risultato ottenuto e di avere visto far valere i diritti di base che ognuno di noi deve pretendere di fare rispettare.
Complimenti per il lavoro svolto e per l’ assistenza continua che ho ricevuto in particolare nel momento in cui ero sotto pressione e sotto minaccia della Tim.

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Renato L.

Una bellissima notizia,la vittoria sui prepotenti.Grazie Avv. Vari, sono immensamente felice, e’ stato veramente molto bravo e Le devo fare i mieI complimenti.Grazie per avermi sostenuto, cosi bene.
Fortunatamente , abbiamo Associazioni come la vostra a cui rivolgerci per vedere riconosciuti i nostri diritti, contro chi pretende di fare cio’ che vogliono, nascondendosi dietro un telefono, ma sono sicuro che siano quasi tutti complessati che pensano di riscattarsi nella societa’ usando sistemi meschini.
La ringrazio ancora e Le invio i miei piu’ cordiali e sentiti saluti

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Sara C.

Professionalità e gentilezza dell’Avv.Vari.  Sono stata cliente dell’Avv. Vari e da subito sono stata seguita con professionalità ed estrema umanità nel cercare di comprendere la situazione.
Nel momento di richiesta di aggiornamenti ho sempre ricevuto feedback gentili e precisi.
Il tutto poi si è concluso con una vincita dell’Avv rispetto alla controparte.

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Ernesto S.

L’avvocato Valentina Fortunato si è dimostrata persona capace e determinata. In una società in cui il cittadino onesto è sempre bistrattato, ho trovato finalmente una persona che crede nella tutela dei diritti e in poco tempo ha risolto il mio problema. Mi ritengo completamente soddisfatto

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Raul M.

Esperienza molto favorevole. Contatta l’azienda per un problema di ritardo nello spostamento della linea FAstweb al nuovo indirizzo. In meno di un mese il team di avvocati ha risolto il problema e ottenuto un risarcimento. L’avvocato Fortunato è stato sempre disponibile, cordiale, fornendo un’assistenza impeccabile. Un grande onore sapere che ci sono professionisti come lei che fanno rispettare i diritti dei consumatori. Ha rinnovato la mia fiducia in questo bellissimo paese e negli avvocati in generale.

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