reclamo Tiscali

Come inviare un reclamo Tiscali: modulo, guida e contatti

Reclamo Tiscali: come scriverlo e dove inviarlo per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione a internet non va? Ricontri dei problemi di portabilità o fatturazione?

Sei nel posto giusto! Siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre

Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:

  • compilare il tuoi reclami Tiscali in modo corretto
  • avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Se pensi di essere già informato sulla corretta procedura da seguire e preferisci agire da solo, procedi pure con la compilazione del tuo

Continua nella lettura  per capire come risolvere il tuo problema e scaricare il nostro reclamo Tiscali precompilato.

 

 

Perchè reclamare a Tiscali

L’utente, spesso, non sa quanto sia importante reclamare tempestivamente il problema al Gestore, perché soltanto in questo modo questi potrà occuparsene.

Questa azione, rappresenta l’unico vero obbligo a carico dell’utente.

Pertanto, puoi fare una segnalazione chiamando il numero 130 (per i clienti privati) o 192130 (per i clienti business).

Puoi inoltre mandare un messaggio attraverso l’area utenti del sito, oppure sulle pagine social Facebook e Twitter.

Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace.

Noi di Problemi Telefonia, infatti, ti consigliamo sempre reclamare a Tiscali in forma scritta.

Se vuoi sapere perchè, legge il paragrafo successivo.

 

Come inviare un reclamo Tiscali

Grazie all’esperienza maturata negli anni, il nostro consiglio è quello di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta, in quanto lo riteniamo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.

Questa modalità infatti è più efficace perché:

  • consente di avere prova della segnalazione effettuata
  • certifica data in cui il gestore riceve il reclamo
  • ricostruisce nel dettaglio i fatti accaduti
  • avvia una richiesta di risarcimento economico per i disagi provocati

Puoi effettuare reclamo Tiscali attraverso:

  • Fax al numero 800 910 028  (per i clienti privati), o 800910032  (per i contratti business / P.Iva)
  • PEC all’indirizzo  servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari

Tiscali, dovrà rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.

 

 

Perché affidarti a noi

Puoi affidarti a noi perchè conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo perfettamente la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni o non ti fornisce le risposte che stai cercando.

Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo perchè:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale

Inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di  fare la differenza tra far da sè ed essere  rappresentati
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi

Pertanto, segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il reclamo:

  • Scaricalo:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Tiscali seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

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I problemi più frequenti degli utenti Tiscali

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Tiscali.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica
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