Reclamo Wind Tre ☎ come scriverlo – a chi inviarlo – come ricevere assistenza dal servizio clienti – cosa fare per risolvere il problema e ottenere un rimborso/indennizzo.
Cerchi come inviare un modulo per reclami Wind Tre perchè stai subendo un guasto o la tua connessione non funziona?
Vuoi contattare l’Assistenza/Servizio Clienti Wind Tre perchè riscontri problemi di fatturazione, portabilità o trasloco della linea?
Sei nel posto giusto!
Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione dei disservizi telefonici.
Contattaci subito e grazie alle competenze ti indicheremo come:
- fare dei reclami Wind Tre (per business e privati) in maniera efficace
- risolvere il problema in tempi rapidi
- ottenere un indennizzo economico (risarcimento danni) per il disagio subìto
Scopri come contattare l’Operatore, scrivere un reclamo Wind Tre veramente efficace e dove inviarlo.
Per non commettere errori, ti consigliamo di utilizzare il nostro modulo precompilato, da scaricare gratuitamente in fondo alla pagina.
Di cosa parla questo articolo
Come inviare un reclamo Wind Tre
In presenza di un problema la prima cosa da fare è quella di segnalare con un reclamo il disservizio al Gestore.
Con questa semplice azione, informerai l’ufficio reclami Wind che a quel punto dovrà attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi.
Ciò, nel caso in cui il Gestore non dovesse risolvere il problema, ti permetterà di ottenere un risarcimento economico per i danni subiti.
Per reclamare a Wind Tre sono previste diverse modalità.
– Chiamare Wind Tre per telefono
Se sei un cliente consumer e professional, puoi contattare l’assistenza clienti Wind Tre chiamando il call center al numero 159, attivo 24 ore su 24.
Il numero è gratuito per i clienti, ma a pagamento per chi chiama da altro operatore.
Se chiami dall’estero, il numero di riferimento è il +39 3205000200. La chiamata sarà considerata come una normale telefonata ad un numero WindTre.
I Clienti Business potranno reclamare con un operatore chiamando il 139, dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 22:00 e la domenica o i festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Potranno pure contattare il servizio reclami chiamando il 1928 tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00; l’assistenza tecnica, invece risponderà dalle 20:00 alle 08:00.
Scegliendo questa modalità di segnalazione/reclamo, ti consigliamo sempre di annotare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata. Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.
– Reclamare a Wind Tre su Facebook e Twitter
Puoi fare un reclamo WindTre sulla pagina Facebook, dove ti risponderà Will, l’assistente digitale del supporto WindTre. Se vuoi parlare con un operatore (vero) devi inviare il messaggio “è disponibile un operatore?” oppure “parlare con operatore”. In questo caso la conversazione sarà trasferita ad un consulente (umano).
Nella segnalazione, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiede assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.
Fai però attenzione che potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta su Messenger.
Per chiedere assistenza a WindTre, è possibile utilizzare anche Twitter. Per farlo dovrai accedere con il tuo account e seguire la pagina. Dopodichè scrivi un tweet con la richiesta di assistenza, taggando @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica).
Dopo aver postato il tweet, attendi qualche ora e riceverai un commento al tweet medesimo oppure una risposta di un operatore WindTre tramite una messaggio privato.
– Area Clienti Wind, App e Whatsapp
All’interno del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza” è presente l’assistente digitale Will al quale è possibile porre delle domande.
Anche in questo caso, se non vuoi parlare con una chatbot, digita “parlare con operatore” e verrai reindizzato a un operatore in carne ed ossa.
All’interno dell’App MyWind, scaricabile su PlayStore ed AppStore, potrai inviare la tua segnalazione e tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.
Infine, tramite Whatsapp, puoi inviare un messaggio a Wind sul numero 388 00 00 159. Un operatore, prenderà in carico la tua segnalazione e ti risponderà quanto prima.
– Reclamare a Wind Tre in forma scritta
Come abbiamo visto, sono tante le tante modalità offerte dall’Operatore per segnalare un problema, ma come esperienza ci insegna, non sempre sono rosolutive o portano a un risultato.
Ecco perchè riteniamo che l’invio di un reclamo Wind Tre in forma scritta sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente.
Solo con questa modalità potrai ricostruire correttamente i fatti avvenuti, dare prova della lamentela fatta al Gestore, certificare la data di invio del reclamo Wind Tre ed avviare contestualmente la richiesta di un indennizzo economico.
L’invio dei reclami Wind Tre per i clienti consumer e professional con:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo [email protected]
Per i clienti business con:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- Pec agli indirizzi [email protected] – [email protected]
A questo, scarica il nostro modulo reclamo Wind Tre precompilato, che trovi in fondo alla pagina e procedi.
La mancata risposta ai reclami Wind Tre
Così come è un tuo obbligo reclamare, Wind Tre ha il dovere di rispondere.
Questo obbligo nasce da una delibera voluta dell’Agcom per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori.
Una volta inviato il reclamo, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Wind.
La Compagnia, indipendentemente dall’esito – positivo o negativo – dovrà rispondere entro 45 giorni dalla sua ricezione.
Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo economico pari a 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni) e fino ad un massimo di 300 €.
Richiedici assistenza
Conoscendo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche ne comprendiamo la rabbia quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni, non fornisce risposte esaustive e non sopratutto risolve i problemi.
In questo contesto è necessario affidarsi a una struttura seria, affidabile e competente come Problemi Telefonia, blog di Unione dei Consumatori, che gestisce – con successo – un altissimo numero di controversie telefoniche.
Contattaci subito e ti forniremo un aiuto concreto per:
- capire come affrontare correttamente il problema
- aiutarti a compilare il nostro fac-simile per reclami Wind Tre (che puoi scaricare più avanti) e che potremo spedire per tuo conto
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
- avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
Infine, se nonostante i reclami fatti, Wind Tre non dovesse dare una risposta adeguata alle tue legittime richieste:
- potremo occuparci interamente del contenzioso presso il Co.Re.Com., sostenendo per te il procedimento di conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla trattazione del caso sul conciliaweb, sgravandoti da ogni pensiero
- ti faremo ottenere il risarcimento economico o i rimborsi richiesti e mai avuti
In pratica ti occuperemo interamente del tuo caso, sgravandoti in tal modo da ogni pensiero!
A questo punto, scarica il nostro modulo e segui la procedura guidata:
📥 RECLAMO WIND TRE
per Business e Privati
- Compilalo e invialo all’ufficio reclamo Wind Tre
- Inoltraci copia su [email protected]
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
Ti comunicheremo subito come meglio possiamo aiutarti.
Richiedici assistenza
e saremo al tuo fianco!
Sono 5 giorni che non riesco a telefonare e tantomeno a navigare questa è la Wind
Gentile Antonio, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Il mio non vuole essere un commento ma una protesta con la rabbia dentro per avermi staccato la linea per non aver pagato una bolletta che non mi avete mai inviato a settembre a nome di Scoccia Antonio. Lo avete pure fatto senza nessun preavviso. Non dovete pensare che tutte le persone siano come il vostro ass.vocale Willi, senza anima e senza cervello. Per molti l’ anima e il cervello si trovano nei soldi. Provvederemo
Gentile Angela, non siamo la sua compagnia. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ero tre avevo una promozione che pagavo 11,99€ al mese pagano con conto corrente .Ho cambiato gestore il 4 luglio da tre sono passata a vodafon vorrei capire xké la tre questo mese si è presa la promozione pagata dal conto corrente? nonostante che sn vodafon
Gentile Stesi, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Come posso farmi contattare da un operato tre?
Ho chiuso lo scorso 26 maggio, cambiando gestore, un contratto di tel mobile con wind, che senza comunicare alcunché, dal credito residuo di 50€ ne ha riversato solo 20. Concordo con chi ha scritto che questi geni, mentre spendono miliardi di pubblicità e trattano i clienti come stracci e merce da spremere e buttare, questo è il modo migliore per perdere valanghe di clienti.
Gentile Adamo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve. Nonostante che in data 25/03/2020 sia passato da Wind ad altro gestore, ricevo, oggi 03/02/2021, ancora fatture dalla vecchia gestione Wind la quale, mi chiede, il pagamento di quelle già precedente emesse, da me mai pagate ovviamente, non avendo più usufruito del loro abbonamento dalla data di cui sopra.
Gent.mo Antonino, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Wind tre disservizio sia per internet che per l’educazione dell’operatrice ki ha riattaccato il telefono in faccia mentre parlavo dei problemi riscontrati per questa azienda poco seria
Gent.ma Tiziana, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Più di sei mesi fa Wind 3 mi ha proposto di passare dalla linea adsl alla fibra, ho accettato ma non ci è mai stato alcun passaggio anzi da allora la mia linea telefonica è fuori uso e non si può effettuare alcuna chiamata. Ho provato più volte a chiamare ma gli operatori non rispondono più ci sono solo computer che rispondono ma che non risolvono niente.
Ho scritto tramite posta pec al servizio clienti 159 chiedendo il rimborso delle somme pagate in questi mesi in cui non ha funzionato la linea e poi di portarmi il modem che doveva essere installato ma loro rispondono che la segnalazione è in gestione e altre volte rispondono diversamente. Faccio copia/incolla sul messaggio originale:
Codice Cliente: P1030893075
Gentile [Nome e Cognome],
in riferimento alla tua segnalazione del 09/12/2020identificata con numero 1302253364 e relativa al numero 0806454586 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione
Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta.
Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l’APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL e con il nostro team di consulenti per ogni esigenza.
Cordiali saluti.
Servizio Clienti WINDTRE
E’ un disastro! andremo a finire in tribunale
Gent.mo Alberto, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ti segnalo che la seconda pec indicata per la parte business manca della parte .it alla fine.
Gent.mo, grazie per la segnalazione
Palermo 04/12/2020 il mio cellulare 3336863*** Giuseppe La Piana,Buongiorno, da giorno 23/11/2020 che sono senza linea telefonica dal 0916401***, giorno 03/12/2020 era in consegna il modem, io potevo andare in un centro Windtre e farmi sostituire il modem guasto, credo che sia un modo per ridurre i disagi di un cliente.un cordiale saluto.
Gent.mo Giuseppe, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno
Avevo lasciato un messaggio. Non lo leggo più, lo riscrivo.
La Wind mi ha attivato un’offerta diversa da quella da loro stessi proposta, tramite sms, documentato e spiegato, sia al call center che al punto vendita autorizzato che mi rimanda al call center.
Non capisco come mai negano la mia evidenza dell’offerta a cui richiedevo di aderire.
Scarsa trasparenza e professionalità.
Gent.ma Ornella, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ho inviato pec di reclamo per contestare un’offerta non sottoscritta e di importo superiore a quello dell’offerta ricevuta tramite sms ed accettata tramite punto vendita autorizzato.
Malgrado l’evidenza fornita, mi viene risposto che non c’è alcuna anomalia.
Riscontro scarsa professionalità nel fornire assistenza al cliente: il call center non è in grado di chiarire il problema ed il punto vendita mi rimanda al call center.
Che tipo di comunicazione sarebbe?
Gent.ma Ornella, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Titolare di contratto n. 344101*** con linea fissa 010872***.
In data 23/10/2020 sostituito vecchio moden frix box con fibra.
Non risulta ancora utilizzabile la linea fissa. E’ possibile risolvere il problema?
Grazie
Gent.mo Ferdinando, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve gia possessore di un vecchio contratto Tre diventato Wind Tre, devo far notare che sui vecchi contratti il gestore fa di tutto per farti cambiare piano tariffario (come è accaduto al sottoscritto che in una settimana a finito giga minuti e 500 sms una vera truffa). Arrivo al dunque mi reco presso un negozio affiliato codice rivenditore 9000001147 di Roma via Tuscolana e la signora addetta mi propone un nuovo piano tariffario accetto perchè la stessa mi dice che il costo oer il cambio e solo di 10 euro. Alla fine dei conti mi addebitano vecchia promozione, nuova e cambio piano tariffario a 19,90 euro. Mi reco nuovamente al rivenditore affiliato e mi dice di contattare il 159 lo faccio in tempo reale e il 159 mi dice di andare dal rivenditore una passaparola del tutto sgradevole. Infine ancora oggi nessuno mi sa spiegare come mai mi hanno fatto pagare anche la vecchia promozione non ricevendo, sino ad oggi, alcun storno e nessuna delucidazione perchè non sanno che raccontare. Utenza 391/4287***
Gent.mo Diego, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Scrivo in qualità di erede, ho cambiato operatore (passando windtre a tim) per disservizi continui reiterati negli anni e windtre mi chiede penale per l’uscita e costo dell’apparato che invece ho gia riconsegnato. Ho anche reclamato e non mi hanno accettato il reclamo senza dare alcuna spiegazione ma rispondendomi con la locuzione di comodo “avendo espletato le verifiche necessarie le richiesta non è evadibile”. Ho parlato anche con la sig.na Tiziana, del vostro staff, e compilato il form di contatto presente nel sito non so ora come procedere adesso… aspetto da wind3 anche il rimborso a 28 gg richiesto e accettato ma mai ricevuto. Mi potete aiutare?
Gent.ma, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Da un mese non riesco a capire cosa vuole Wind Tre. Mi dicono anomalie di pagamento ma non di quali importo si tratta e come mai visto che ho da molti anni attivo il RID con loro. Ora mi hanno dato 4 giorni e poi sospenderanno il traffico in uscita. Come posso fare? La mia banca mi ha risposto che loro non c’entrano nulla perchè il RID lo gestisce l’operatore telefonico ed il mio conto non è mai andato in rosso. Il 159 non mi da risposte perchè dicono che da terminale non vedono nulla. Mi potete aiutare? Grazie. Ho assolutamente bisogno di mantenere il traffico in uscita.
Gent.ma Silvia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve vorrei sapere come comportarti per il mio problema con Wind .Il Per un guasto sulla linea Wind mi ha lasciata senza linea telefonica e internet dal 15 Settembre al 5 Ottobre ( totale giorni senza linea 21 ) . Intanto pero’ mi hanno inviato la fattura per il periodo 1/9- 30/9 . Come devo muovermi? devo bloccare il rid in banca? Qualche operatore mi ha informata che ho diritto a €.5,00 per ogni giorno di linea inattiva e il ricalcolo della fattura . Potreste darmi un consiglio?
Gent.ma Cinzia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno
Mercoledi’ scorso 7 ottobre mi e’ stato rubato in Olanda il mio smartphone con sim wind3 con abbonamento voce e internet.
Chiamato inutilmente il numero dall’ estero per far bloccare la sim
cioe’ il 39 320 5000 200 .Risponde servizio non attivo o pubblicita’ Wind3. Mobilitati parenti e amici in Italia per far bloccare il mio numero senza alcun risultato. Solo il titolare del numero puo’ bloccare. Ma io sono in Olanda e wind3 non risponde.
intanto il ladro del mio smartphone usa tranquillamente la mia sim .
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questa situazione allucinante.
Grazie.Distinti Salut8
Gent.ma Eugenia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ho cambiato un altro gestore, avvisato Wind di non rinnovare l’offerta mensile perché cambio, puoi mi viene un messaggio (da Wind)e pensando che è del nuovo gestore ho accettato un offerta . Sorpresa è che i soldi rimasti sul conto sono stati presi per un servizio che non usufruirò mai…
Gent.ma Larisa, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Mancate di professionalità e serietà,inaffidabili e scorretti,tagliando tutti i ponti di “collegamento” con i clienti,in breve tempo perderete anche quei pochi che vi sono rimasti,e certamente nessuno (me compreso) vi raccomanderà mai più per non fare altre brutte figure.
Gent.mo Luigi, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
buonasera
ho un enorme problema da due settimane circa. Ho reclamato a Wind senza nessuna risposta. chiedo cortesemente aiuto
Gent.ma Cristina, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Connessione che non va, fibra che non è nemmeno paragonabile a quella del dopoguerra. Chiamate con fruscio…… N
Ho chiamato, inviato dei reclami con pec e raccomandata, ma dicono che il problema è mi. Non hanno nemmeno mandato il tecnico a verificare. on ce la faccio più. Ho anche una persona anziana a casa. Richiedo la vostra assistenza
Gent.ma Maria Laura, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve, vi contatto perchè dopo numerosi reclami Wind fatti con PEC non ricevo alcuna risposta per i disservizi che ormai riscontro da mesi sulla mia linea. Vorrei sapere se è possbile contattare l’ufficio reclami in altro modo o voi potete intercedere per me. Grazie per la risposta…
Gent.mo Manolo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno. Oggi non riesco a chiamare nè a connettermi da circa 15 giorni. Ho fatto diversi reclami a Wind, ma nulla.
Avrei bisogno del vostro aiuto, grazie!
Gent.ma Erika, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
da venerdi avevo chiesto assistenza per una signora di 92 anni dicendo che era urgente e che non poteva stare senza telefono perchè ammalata e sola……non ho ancora visto nessuno !!! non vorrei che succedesse come a mia sorella che ha atteso un anno e poi ha dovuto cambiare gestore!!!
Gent.ma Laura, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
LA DECISIONE DEI DIRIGENTI WIND POVERI DI INTELLETTO DI SOSPENDERE AI PROPRI NORMALI CLIENTI OGNI COLLEGAMENTO MESSENGER CON GLI EX CLIENTI COME IL SOTTOSCRITTO CHE HA CONTESTATO ADDEBITI NON REGOLARI E / O TRUCCATI E’ CONTROPRODUCENTE PERCHE’ PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CONTRATTI IN CORSO .
TALE SISTEMA USATO (FORSE NEMMENO LEGALE) PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CLIENTI !! BUONA GIORNATA
Gent.mo Romano, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità