Vuoi inviare reclami WindTre per un disservizio sulla linea o all’adsl/fibra?
In questo articolo ti spieghiamo come presentare un reclamo WindTre completo ed efficace.
Problemi Telefonia è il Blog di Unione dei Consumatori, l’associazione a difesa dei consumatori, specializzata nel settore della telefonia.
Da più di dieci anni offriamo assistenza gratuita per la tutela dei diritti degli utenti e dei Consumatori.
Di cosa parla questo articolo
- 1 Quando inviare un reclamo Wind Tre
- 2 Reclamo Wind sulla pagina Web o con App
- 3 Reclamo windtre su whatsapp
- 4 Ricorda
- 5 Reclami Wind Tre su Facebook e Twitter
- 6 Windtre PEC Reclami
- 7 Reclami Wind Infostrada con lettera raccomandata A/R
- 8 Modulo Wind Tre Reclami associazione dei consumatori
- 9 La risposta ai reclami Wind
- 10 Come ti aiutiamo a presentare un reclamo WindTre
- 11 Cosa faremo per te
Quando inviare un reclamo Wind Tre
Inviare dei reclami WindTre è la prima cosa da fare quando si subisce un problema o un disservizio.
Con il reclamo metti a conoscenza il Gestore del disagio in atto e lo obblighi a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi Chiamare Servizio clienti Wind Tre
Puoi contattare Ufficio Reclami Windtre puoi chiamare il call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139 e 1928 (se sei un business).
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.
Ricorda
Annota la data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.
Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.
Reclamo Wind sulla pagina Web o con App
Puoi inviare il tuo reclamo anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”. Chatterai con Will l’assistente digitale Will al quale è possibile fare delle domande.
Puoi inoltrare il tuo reclamo windTre anche dall’ App MyWind (scaricabile su Play Store ed AppStore).
Questo tipo di segnalazione ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza.
Reclamo windtre su whatsapp
Infine, puoi presentare il tuo reclamo WindTre, tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.
Anche in questo caso ti risponderà Will, ma se hai bisogno di assistenza per un problema specifico scrivi “parlare con operatore” e verrai reindirizzato a un operatore in carne ed ossa.
Ricorda
In questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Reclami Wind Tre su Facebook e Twitter
Il reclamo per disservizi windtre può essere fatto anche sui social, attraverso la pagina Facebook o Twitter.
Se scrivi un messaggio su facebook con Messenger potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta.
Su Twitter, nella tua richiesta di assistenza, tagga @WindTreOfficial (il profilo ufficiale della compagnia telefonica) o invia una segnalazione tramite un messaggio privato.
Nelle segnalazioni Facebook e Twitter, ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.
Ricorda, anche in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.
Come abbiamo visto, sono tanti i modi per segnalare un problema, ma per esperienza, ti consigliamo di scrivere il tuo reclamo h3g, e inviarlo con le modalità che ti indichiamo nei paragrafi a seguire.
Windtre PEC Reclami
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo WindTre alla pec [email protected] o a [email protected] per i business.
Sappi che la PEC ha valore legale, allo stesso modo di una raccomandata.
Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Reclami Wind Infostrada con lettera raccomandata A/R
Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).
Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.
Recesso per gravi inadempienze e mancato rispetto degli standard di qualità
In caso di gravi disservizi (guasti, malfunzionamenti prolungati) o di mancato rispetto degli standard di qualità del servizio hai diritto di recedere dal contratto in qualunque momento senza pagare penali (come stabilito dalla Legge Bersani del 2007) né i costi di disattivazione e i 30 giorni di fatturazione successivi al recesso (normalmente dovuti).
Modulo Wind Tre Reclami associazione dei consumatori
Il tuo reclamo wind tre deve contenere una serie di elementi obbligatori
- l’intestazione all’indirizzo della compagnia
- l’indicazione della problematica nell’oggetto del reclamo
- la spiegazione del disservizio o problema
- la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
- il termine entro cui si aspetta una risposta
- nome e cognome del reclamante e Firma.
Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.
Se temi di non riuscire a scrivere un reclamo completo ed efficace utilizza il nostro modulo Reclamo Wind Tre associazione dei consumatori precompilato, che puoi scaricare qui sotto.
Modulo reclamo Wind in Word
Modulo reclamo Wind in PDF
Compilalo e Invialo a ufficio reclami Wind scegliendo una delle modalità che ti abbiamo indicato sopra.
Allega ogni informazione utile a dimostrare il disservizio, la durata ecc.
Affidati a noi, valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
La durata del contratto con Wind Tre: 24 mesi
I contratti di telefonia, e quindi anche i contratti wind tre, hanno generalmente durata di 24 mesi.
Se hai sottoscritto un contratto con un vincolo di 48 mesi, e al termine dei 24 potrai disdirlo. Ti basterà restituire il modem per non pagare le restanti rate o il saldo del modem (maxi-rata).
La risposta ai reclami Wind
Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve:
- attivarsi per risolvere il problema tempestivamente
- rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.
Se l’ufficio reclami Wind non risolve il problema e non risponde nei 45 giorni, avrai diritto a un indennizzo (oltre i 45 giorni) pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00.
Lo stesso vale se Wind Tre risponde in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive.
Spesso la compagnia non solo non risolve nei tempi il problema, ma non riconosce nemmeno l’indennizzo automatico previsto per il ritardo nell’esecuzione.
Se la compagnia non ha dato ascolto alle tue richieste o non ti ha risposto: affidati a noi e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti.
Come ti aiutiamo a presentare un reclamo WindTre
Se vuoi inviare un reclamo a Wind Tre o se lo hai già fatto, ma Wind Tre fa orecchie da mercante e non risponde, contattaci.
Fallo anche nel caso in cui la compagnia abbia rigettato il reclamo con risposte stereotipate o generiche.
Da anni forniamo assistenza gratuita (leggi il documento che lo certifica) e tutela online a difesa dei consumatori. Ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.
I nostri avvocati, ricevuta la documentazione necessaria, presenteranno un reclamo contro la compagnia e gestiranno tutte le fasi successive, garantendo una tutela professionale e sicura.
Tutto questo stando comodamente seduto a casa. Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.
Cosa faremo per te
Consumatori soddisfatti
PER SAPERNE DI PIÙ
Adesso sai davvero tutto su come inviare reclami Wind tre! In questa sezione dedicata agli approfondimenti, inseriamo anche un paragrafo dedicato agli indennizzi automatici previsti dalla Carta dei Servizi Wind, che potrai richiedere nel tuo reclamo in base a ciascun disservizio
Gli indennizzi automatici a tutela degli utenti e dei consumatori
Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, nel trasloco dell’utenza, l’interruzione o sospensione amministrativa illegittima, guasti non risolti ecc., il Gestore, a fronte dell’invio di un reclamo Wind è tenuto a corrispondere un indennizzo economico all’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.
A stabilirlo è la Delibera dell’Agcom n. 347/18/CONS che prevede un indennizzo automatico (quindi senza che l’utente ne faccia richiesta) in caso di problemi o disservizi causati dalla Compagnia.
In particolare, il Gestore deve indennizzare il cliente come segue:
- Irregolare funzionamento servizi base
- FISSO 5,00 € al giorno (max 100 €)
- MOBILE 10 € forfettario
- Ritardo Trasloco | FISSO 7,50 € al giorno
- Malfunzionamento (irregolarità o discontinuità)
- FISSO 1,50 € al giorno (max 10 gg)
- MOBILE 10 euro (forfettari)
- Disservizi nel passaggio tra operatori
- FISSO 1,50 € giorno
- Ritardo attivazione Servizio accessorio
- FISSO 0,50 € giorno (max 30 €)
- MOBILE 0,50 € giorno (max 30 €)
- Ritardo attivazione Servizio gratuito
- FISSO 0,50 € giorno (max 15 €)
- MOBILE 2,50 € al giorno (max 15 €)
- Attivazione profili tariffari non richiesti
- FISSO 1 € giorno (max 50 €)
- MOBILE 1 € giorno (max 50 €)
- Perdita numero telefonico
- FISSO 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
- MOBILE 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
- Omessa o errata pubblicazione elenchi telefonici
- FISSO 30 € (max 300 €) MOBILE 30 € (max 300 €)
- Ritardo / Mancata risposta Reclamo (oltre 45 gg)
- FISSO 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €)
- MOBILE 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)
Se la somma totale da corrispondere è inferiore € 100,00, il Gestore dovrà addebitare l’importo nella prima fattura utile, diversamente, deve indennizzare il cliente mediante assegno o bonifico bancario entro 30 giorni.
Per le utenze con traffico prepagato, la corresponsione dell’indennizzo avviene mediante accredito del corrispettivo, con contestuale avviso al Cliente dell’avvenuto accredito, anche tramite SMS o email, entro sessanta giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso, se successiva.
In caso di cessazione del rapporto contrattuale – antecedente all’emissione della fattura – l’indennizzo superiore ai € 100,00, viene corrisposto con bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.
Sono 5 giorni che non riesco a telefonare e tantomeno a navigare questa è la Wind
Gentile Antonio, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Il mio non vuole essere un commento ma una protesta con la rabbia dentro per avermi staccato la linea per non aver pagato una bolletta che non mi avete mai inviato a settembre a nome di Scoccia Antonio. Lo avete pure fatto senza nessun preavviso. Non dovete pensare che tutte le persone siano come il vostro ass.vocale Willi, senza anima e senza cervello. Per molti l’ anima e il cervello si trovano nei soldi. Provvederemo
Gentile Angela, non siamo la sua compagnia. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ero tre avevo una promozione che pagavo 11,99€ al mese pagano con conto corrente .Ho cambiato gestore il 4 luglio da tre sono passata a vodafon vorrei capire xké la tre questo mese si è presa la promozione pagata dal conto corrente? nonostante che sn vodafon
Gentile Stesi, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Come posso farmi contattare da un operato tre?
Ho chiuso lo scorso 26 maggio, cambiando gestore, un contratto di tel mobile con wind, che senza comunicare alcunché, dal credito residuo di 50€ ne ha riversato solo 20. Concordo con chi ha scritto che questi geni, mentre spendono miliardi di pubblicità e trattano i clienti come stracci e merce da spremere e buttare, questo è il modo migliore per perdere valanghe di clienti.
Gentile Adamo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve. Nonostante che in data 25/03/2020 sia passato da Wind ad altro gestore, ricevo, oggi 03/02/2021, ancora fatture dalla vecchia gestione Wind la quale, mi chiede, il pagamento di quelle già precedente emesse, da me mai pagate ovviamente, non avendo più usufruito del loro abbonamento dalla data di cui sopra.
Gent.mo Antonino, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Wind tre disservizio sia per internet che per l’educazione dell’operatrice ki ha riattaccato il telefono in faccia mentre parlavo dei problemi riscontrati per questa azienda poco seria
Gent.ma Tiziana, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Più di sei mesi fa Wind 3 mi ha proposto di passare dalla linea adsl alla fibra, ho accettato ma non ci è mai stato alcun passaggio anzi da allora la mia linea telefonica è fuori uso e non si può effettuare alcuna chiamata. Ho provato più volte a chiamare ma gli operatori non rispondono più ci sono solo computer che rispondono ma che non risolvono niente.
Ho scritto tramite posta pec al servizio clienti 159 chiedendo il rimborso delle somme pagate in questi mesi in cui non ha funzionato la linea e poi di portarmi il modem che doveva essere installato ma loro rispondono che la segnalazione è in gestione e altre volte rispondono diversamente. Faccio copia/incolla sul messaggio originale:
Codice Cliente: P1030893075
Gentile [Nome e Cognome],
in riferimento alla tua segnalazione del 09/12/2020identificata con numero 1302253364 e relativa al numero 0806454586 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione
Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta.
Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l’APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL e con il nostro team di consulenti per ogni esigenza.
Cordiali saluti.
Servizio Clienti WINDTRE
E’ un disastro! andremo a finire in tribunale
Gent.mo Alberto, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ti segnalo che la seconda pec indicata per la parte business manca della parte .it alla fine.
Gent.mo, grazie per la segnalazione
Palermo 04/12/2020 il mio cellulare 3336863*** Giuseppe La Piana,Buongiorno, da giorno 23/11/2020 che sono senza linea telefonica dal 0916401***, giorno 03/12/2020 era in consegna il modem, io potevo andare in un centro Windtre e farmi sostituire il modem guasto, credo che sia un modo per ridurre i disagi di un cliente.un cordiale saluto.
Gent.mo Giuseppe, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno
Avevo lasciato un messaggio. Non lo leggo più, lo riscrivo.
La Wind mi ha attivato un’offerta diversa da quella da loro stessi proposta, tramite sms, documentato e spiegato, sia al call center che al punto vendita autorizzato che mi rimanda al call center.
Non capisco come mai negano la mia evidenza dell’offerta a cui richiedevo di aderire.
Scarsa trasparenza e professionalità.
Gent.ma Ornella, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ho inviato pec di reclamo per contestare un’offerta non sottoscritta e di importo superiore a quello dell’offerta ricevuta tramite sms ed accettata tramite punto vendita autorizzato.
Malgrado l’evidenza fornita, mi viene risposto che non c’è alcuna anomalia.
Riscontro scarsa professionalità nel fornire assistenza al cliente: il call center non è in grado di chiarire il problema ed il punto vendita mi rimanda al call center.
Che tipo di comunicazione sarebbe?
Gent.ma Ornella, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Titolare di contratto n. 344101*** con linea fissa 010872***.
In data 23/10/2020 sostituito vecchio moden frix box con fibra.
Non risulta ancora utilizzabile la linea fissa. E’ possibile risolvere il problema?
Grazie
Gent.mo Ferdinando, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve gia possessore di un vecchio contratto Tre diventato Wind Tre, devo far notare che sui vecchi contratti il gestore fa di tutto per farti cambiare piano tariffario (come è accaduto al sottoscritto che in una settimana a finito giga minuti e 500 sms una vera truffa). Arrivo al dunque mi reco presso un negozio affiliato codice rivenditore 9000001147 di Roma via Tuscolana e la signora addetta mi propone un nuovo piano tariffario accetto perchè la stessa mi dice che il costo oer il cambio e solo di 10 euro. Alla fine dei conti mi addebitano vecchia promozione, nuova e cambio piano tariffario a 19,90 euro. Mi reco nuovamente al rivenditore affiliato e mi dice di contattare il 159 lo faccio in tempo reale e il 159 mi dice di andare dal rivenditore una passaparola del tutto sgradevole. Infine ancora oggi nessuno mi sa spiegare come mai mi hanno fatto pagare anche la vecchia promozione non ricevendo, sino ad oggi, alcun storno e nessuna delucidazione perchè non sanno che raccontare. Utenza 391/4287***
Gent.mo Diego, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Scrivo in qualità di erede, ho cambiato operatore (passando windtre a tim) per disservizi continui reiterati negli anni e windtre mi chiede penale per l’uscita e costo dell’apparato che invece ho gia riconsegnato. Ho anche reclamato e non mi hanno accettato il reclamo senza dare alcuna spiegazione ma rispondendomi con la locuzione di comodo “avendo espletato le verifiche necessarie le richiesta non è evadibile”. Ho parlato anche con la sig.na Tiziana, del vostro staff, e compilato il form di contatto presente nel sito non so ora come procedere adesso… aspetto da wind3 anche il rimborso a 28 gg richiesto e accettato ma mai ricevuto. Mi potete aiutare?
Gent.ma, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Da un mese non riesco a capire cosa vuole Wind Tre. Mi dicono anomalie di pagamento ma non di quali importo si tratta e come mai visto che ho da molti anni attivo il RID con loro. Ora mi hanno dato 4 giorni e poi sospenderanno il traffico in uscita. Come posso fare? La mia banca mi ha risposto che loro non c’entrano nulla perchè il RID lo gestisce l’operatore telefonico ed il mio conto non è mai andato in rosso. Il 159 non mi da risposte perchè dicono che da terminale non vedono nulla. Mi potete aiutare? Grazie. Ho assolutamente bisogno di mantenere il traffico in uscita.
Gent.ma Silvia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve vorrei sapere come comportarti per il mio problema con Wind .Il Per un guasto sulla linea Wind mi ha lasciata senza linea telefonica e internet dal 15 Settembre al 5 Ottobre ( totale giorni senza linea 21 ) . Intanto pero’ mi hanno inviato la fattura per il periodo 1/9- 30/9 . Come devo muovermi? devo bloccare il rid in banca? Qualche operatore mi ha informata che ho diritto a €.5,00 per ogni giorno di linea inattiva e il ricalcolo della fattura . Potreste darmi un consiglio?
Gent.ma Cinzia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno
Mercoledi’ scorso 7 ottobre mi e’ stato rubato in Olanda il mio smartphone con sim wind3 con abbonamento voce e internet.
Chiamato inutilmente il numero dall’ estero per far bloccare la sim
cioe’ il 39 320 5000 200 .Risponde servizio non attivo o pubblicita’ Wind3. Mobilitati parenti e amici in Italia per far bloccare il mio numero senza alcun risultato. Solo il titolare del numero puo’ bloccare. Ma io sono in Olanda e wind3 non risponde.
intanto il ladro del mio smartphone usa tranquillamente la mia sim .
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questa situazione allucinante.
Grazie.Distinti Salut8
Gent.ma Eugenia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Ho cambiato un altro gestore, avvisato Wind di non rinnovare l’offerta mensile perché cambio, puoi mi viene un messaggio (da Wind)e pensando che è del nuovo gestore ho accettato un offerta . Sorpresa è che i soldi rimasti sul conto sono stati presi per un servizio che non usufruirò mai…
Gent.ma Larisa, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Mancate di professionalità e serietà,inaffidabili e scorretti,tagliando tutti i ponti di “collegamento” con i clienti,in breve tempo perderete anche quei pochi che vi sono rimasti,e certamente nessuno (me compreso) vi raccomanderà mai più per non fare altre brutte figure.
Gent.mo Luigi, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
buonasera
ho un enorme problema da due settimane circa. Ho reclamato a Wind senza nessuna risposta. chiedo cortesemente aiuto
Gent.ma Cristina, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Connessione che non va, fibra che non è nemmeno paragonabile a quella del dopoguerra. Chiamate con fruscio…… N
Ho chiamato, inviato dei reclami con pec e raccomandata, ma dicono che il problema è mi. Non hanno nemmeno mandato il tecnico a verificare. on ce la faccio più. Ho anche una persona anziana a casa. Richiedo la vostra assistenza
Gent.ma Maria Laura, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve, vi contatto perchè dopo numerosi reclami Wind fatti con PEC non ricevo alcuna risposta per i disservizi che ormai riscontro da mesi sulla mia linea. Vorrei sapere se è possbile contattare l’ufficio reclami in altro modo o voi potete intercedere per me. Grazie per la risposta…
Gent.mo Manolo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno. Oggi non riesco a chiamare nè a connettermi da circa 15 giorni. Ho fatto diversi reclami a Wind, ma nulla.
Avrei bisogno del vostro aiuto, grazie!
Gent.ma Erika, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
da venerdi avevo chiesto assistenza per una signora di 92 anni dicendo che era urgente e che non poteva stare senza telefono perchè ammalata e sola……non ho ancora visto nessuno !!! non vorrei che succedesse come a mia sorella che ha atteso un anno e poi ha dovuto cambiare gestore!!!
Gent.ma Laura, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
LA DECISIONE DEI DIRIGENTI WIND POVERI DI INTELLETTO DI SOSPENDERE AI PROPRI NORMALI CLIENTI OGNI COLLEGAMENTO MESSENGER CON GLI EX CLIENTI COME IL SOTTOSCRITTO CHE HA CONTESTATO ADDEBITI NON REGOLARI E / O TRUCCATI E’ CONTROPRODUCENTE PERCHE’ PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CONTRATTI IN CORSO .
TALE SISTEMA USATO (FORSE NEMMENO LEGALE) PORTA SOLO A PERDERE ALTRI CLIENTI !! BUONA GIORNATA
Gent.mo Romano, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità