Ritardo portabilità Vodafone

Portabilità del numero

La tua portabilità Vodafone sta subendo un ritardo?

Sai quali sono i tempi per la portabilità del numero?

E’ importante che tu sappia che secondo quanto previsto dalla Carta dei servizi Vodafone la compagnia telefonica ha l’obbligo di rispettare termini ben precisi:

  • 10 giorni per la portabilità rete fissa o GNP
  • 3 giorni lavorativi per la linea mobile o MNP

 

I problemi legati al ritardo della portabilità

Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di utenti che stanno subendo non solo notevoli ritardi nell’esecuzione della procedura ma anche disagi ulteriori, quali:

  • l’assegnazione di un numero provvisorio Vodafone che dovrebbe garantire la continuità del servizio per sole 48h ma di fatto impedisce di ricevere chiamate al numero storico per un tempo più lungo di quello previsto
  • la comunicazione di portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
  • perdita del numero storico.

Se ti ritrovi in questa situazione, e invano hai anche provato a reclamare, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore, perché:

  • Sta violando gli obblighi contrattuali
  • A causa della sua inefficienza ti sta causando un vero e proprio disservizio (e per questo deve corrisponderti un indennizzo economico).

Alla luce di ciò che avviene a tanti (te compreso), ne deduciamo che il gestore si ricorda di noi con grande puntualità solo quando dobbiamo pagare la bolletta!

Quindi di fronte alla sua indifferenza non ci rimane che arrenderci? Giammai…

 

Il vantaggio di affidarti a noi

Noi di Problemi Telefonia siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione di problemi come questo! Siamo dalla parte di migliaia di consumatori come te per far valere i vostri diritti e darvi l’ascolto che meritate.

Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

 

Cosa faremo per te

Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per obbligare Vodafone a completare la procedura in tempi brevi e corrisponderti l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18)

Inviata la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a ultimare la portabilità (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Non ci credi?

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come richiedere un indennizzo per ritardo portabilità?

La procedura di portabilità deve concludersi entro i termini ti abbiamo riportato sopra.

Se la compagnia telefonica non provvede, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):

  • €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
  • €7.80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.

Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.

Se Vodafone non ti ha corrisposto questi indennizzi, ci pensiamo noi a farteli ottenere!

 

RICHIEDI IL TUO INDENNIZZO

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come segnalare il ritardo della portabilità Vodafone

– Servizio clienti Vodafone

Puoi fare una prima segnalazione al servizio clienti, chiamando

  • 190 per parlare con un operatore
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business).

Inoltre puoi pure chiamare il 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business (clienti mobile) e l’800 227 755 per i numeri di rete fissa.

Ricorda di annotare data e orario della chiamata e il codice operatore; queste informazioni ti torneranno utili in caso di contenzioso.

 

– Reclamare a Vodafone online

Puoi anche scegliere di inviare il tuo reclamo online attraverso:

  • l’area clienti del sito ufficiale
  • l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • WhatsApp al n. 349 91 90 190
  • le pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

In questo caso, conservare lo screenshot della conversazione.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Moduli reclamo per problemi portabilità Vodafone

Ecco di seguito, i moduli precompilati scaricabili:

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

– Indirizzi a cui inviare il reclamo Vodafone

Puoi inviare il tuo reclamo:

  • via PEC a [email protected]
  • tramite Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone – C. Postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • via Fax al numero 800034626

L’operatore è tenuto a rispondere entro 45 giorni per iscritto, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

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