Reclami Tim Telecom: modulo, contatti e come fare

Reclami

Vuoi inviare un reclamo Telecom Tim perché sei vittima di un disservizio o di un addebito non dovuto?

Con questo articolo ti diciamo:

  • come inviare un reclamo alla Tim in modo efficace
  • dove trovare il modulo reclamo Telecom
  • i contatti dell’ufficio reclami Tim Telecom 
  • come risolvere il tuo problema di telefonia immediatamente e senza alcun costo
  • come farti rimborsare subito le bollette non dovute e ricevere un indennizzo/un risarcimento per i danni subìti dalla compagnia telefonia.

CONTATTACI SUBITO

 

 

Reclamo Telecom Tim: perché farlo?

Inviare un reclamo Tim Telecom è la prima cosa da fare quando si presenta un problema. Se il servizio da te richiesto non funziona, se hai ricevuto una bolletta troppo salata o subìto dei ritardi nell’attivazione o nella disdetta della tua linea telefonica, i reclami a Tim ti consentono di:

  • segnalare il problema all’operatore e “costringerlo” a intervenire prontamente, come previsto dalla Carta dei Servizi
  • dimostrare l’avvenuta segnalazione, in caso di contenzioso
  • ottenere rimborsi, storni e indennizzi
  • poter cambiare gestore senza alcun costo, se la compagnia non intende porre rimedio alla questione o ritarda nell’intervento.

Hai già fatto la tua segnalazione all’operatore ma non hai ottenuto quanto ti spetta? Non preoccuparti: contattaci e difenderemo gratuitamente i tuoi diritti!

 

Come fare un reclamo a Tim Telecom?

Esistono diversi canali per inoltrare il tuo reclamo Tim fisso o mobile. Ecco quali.

– Reclami alla Telecom Tim per telefono

Puoi contattare l’ufficio reclami Telecom Tim per telefono, chiamando il call center ai numeri: 187 (per utenze fisse), 119 (per i numeri mobile); 191 (per i clienti business); 800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

 

Ricorda

Segna la data e l’orario della chiamata all call center e il codice operatore con il quale hai parlato. Questi dettagli ti potrebbero tornare utili per provare la tua segnalazione in caso di contenzioso.

 

– Reclami Tim fisso o mobile tramite web

Non vuoi attendere la risposta del call center? Puoi usufruire del servizio reclami Tim-Telecom anche online tramite:

  • le pagine social ufficiali dell’operatore su Facebook e Twitter
  • portale web dedicato, aprendo un ticket o utilizzando la chat
  • l’app My Tim
  • l’app WhatsApp, inviando un messaggio al numero 335 123 7272.

 

– Reclami Telecom Tim per iscritto

“Verba volant, scripta manent”, dicevano i latini. E infatti anche i reclami Telecom per disservizi o altri inconvenienti risultano molto più efficaci se in forma scritta.Inviare una segnalazione per iscritto significa:

  • poter ricostruire con esattezza ciò che è accaduto
  • dimostrare l’avvenuto reclamo e anche la sua ricezione da parte della compagnia telefonica
  • obbligare l’operatore a intervenire in tempi brevi per risolvere il problema
  • allegare tutti i documenti utili sulle segnalazioni precedenti e l’oggetto della contestazione
  • avviare la richiesta di risarcimento danni.

La lettera di reclamo Tim può essere inoltrata via:

  • pec all’indirizzo unico Tim: [email protected]
  • fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119 per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business
  • raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business
  • e-mail scrivendo a [email protected]

Non sai cosa scrivere nella tua lettera di reclamo Tim Telecom? In questa non possono mancare:

  • i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza)
  • utenza telefonica e codice cliente
  • motivazione del reclamo nell’oggetto
  • intestazione all’indirizzo indicato per i reclami Tim Telecom tramite raccomandata A/R
  • spiegazione del disservizio
  • documento d’identità e firma
  • richiesta di indennizzo con riferimento alla parte della Carta dei servizi e della delibera n. 73/11/CONS che ne danno diritto.

 

Modulo reclami Tim

Se ti è più comodo, puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo Telecom per la tua segnalazione. E se hai qualsiasi difficoltà durante la compilazione, non esitare a contattarci: possiamo aiutarti gratuitamente a reclamare al gestore in modo davvero efficace.

📥 RECLAMO TELECOM
per Business e Privati

 

Reclami Tim: cosa fare quando la compagnia non risponde o rifiuta la mia richiesta?

Le compagnie telefoniche, compresa la Tim, sono perfettamente consapevoli di avere sempre il coltello dalla parte del manico quando ricevono i reclami dei loro clienti.

I consumatori, il più delle volte:

  • non conoscono i propri diritti riportati nel Codice del Consumo
  • hanno difficoltà nel provare disservizi, guasti ed errori di fatturazione
  • non sono disposti a rivolgersi a un avvocato e a pagarne l’onorario, nella convinzione di poter fare da soli
  • non hanno molto tempo a disposizione.

Per questo accade frequentemente che non si riceva alcuna risposta al proprio reclamo, oppure che l’operatore risponda in modo evasivo, impreciso o addirittura irrispettoso.

È successo così anche a te? Non preoccuparti: noi di Reclamo Telefonico, blog di Unione dei Consumatori specializzato in reclami del settore telefonia, internet e pay-tv, siamo qui per aiutare i consumatori e abbiamo una soluzione per ogni problema!

 

Come ti aiutiamo

Ricevuta la tua segnalazione, ci occuperemo di risolvere il tuo problema gratuitamente come abbiamo fatto con centinaia di consumatori come te:

  • ti ricontatteremo subito per farti parlare con un nostro consulente esperto in materia che possa ascoltarti, capire quello che ti è successo e spiegarti a cosa tu abbia diritto
  • ti faremo difendere da un avvocato specializzato, per ottenere giustizia, risolvere il tuo problema e farti ricevere il rimborso/il risarcimento/l’indennizzo che ti spetta
  • ci metteremo al tuo fianco, pronti ad aiutarti ogni qualvolta ne avrai bisogno.

Tutto questo non comporterà a te nessun costo, nemmeno per l’avvocato; non perché il nostro team lavori gratis, ma perché ogni spesa la addebiteremo a Tim che ha abusato della tua disponibilità e non certo a te, consumatore come noi (guarda i tanti successi ottenuti).

La gratuità del servizio legale è certificata, e per questo ti verrà fornito un documento (che puoi visionare in anteprima qui) col quale vieni esonerato da qualsiasi pagamento presente e/o futuro per il servizio offerto.

Fatti rispettare, non piegare più la testa: difendiamo i nostri diritti, in modo semplice e giusto! E a garanzia di ciò che ti diciamo, ci mettiamo la faccia!

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8 commenti su “Reclami Tim Telecom: modulo, contatti e come fare”

  1. Avevo stipulato una adesione a Tim fibra il 15/03/21 e fatta poi disdetta il 07/08/2019 da allora mi arrivano puntualmente delle fatture per il costo del modem da me trattenute. Il mio codice migrazione è WRM 0828364995 vorrei conoscere la somma da dare per azzerare l’importo visto che ancora oggi ogni bimestre vi arriva una fattura da pagare di 9,10. Grazie

    Rispondi
  2. TIM S.p.A. | Via Gaetano Negri, n.1 – 20123 Milano

    IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO, STO ANCORA ASPETTANDO LA RICEVUTA DI AVVENUTA RICONSEGNA DEL TIMVISION BOX IN QUANTO HO DISDETTO APPENA POSSIBILE IL CONTRATTO CON VOI SIGLATO.
    CONTRATTO ESEGUITO IL 20.07.2021 (MAI PIU’) SPESA EURO 10,00 DI ATTIVAZIONE + 10,10 POSTALI , CHI ME LI RIMBORSA?

    PRODOTTO CONSEGNATO IL 28.07.2021 E SPEDITO A TIM, TRAMITE PACCO ORDINARIO DI POSTE ITALIANE, IL 06.08.2021 ORE 08:27 A S.p.A. C/O GEODIS LOGISTICS
    – MAGAZZINO REVERESE A22 – P.LE GIORGIO AMBROSOLI snc – LANDRIANO (PV) 27015

    “Scopri i vantaggi e completa la configurazione.” MA QUALI VANTAGGI, NON FUNZIONAVA NIENTE DOPO LA CONFIGURAZIONE.
    SAPETE PERCHE’ , NON AVEVO IL NUMERO FISSO IN CASA E IL WI-FI TIM

    ho cancellato la registrazione a TIMVISION e relativa sim associata.

    Pessimo servizio

    VI FACCIO PRESENTE CHE, CON MIA ESTREMA SODDISFAZIONE, PER ME NON ESISTETE PIU’ .

    NON COMPRENDO COME POSSIATE ATTIVARE UN SERVIZIO A PERSONE CHE HANNO LA LINEA FISSA CON ALTRO OPERATORE SENZA SPECIFICARE CHE LA CONNESSIONE AVVERRA’ SOLAMENTE TRAMITE LA SIM DATI ( E’ UNA FOLLIA) CONTESTUALMENTE E SURRETTIZIAMENTE CONSEGNATA SENZA SPECIFICARE I REALI COSTI DEL SERVIZIO CHE AVVIENE CON UN ADDEBITO AL CONSUMO SULLA SIM DATI VERAMENTE ESORBITANTE, COMPORTAMENTO SCORRETTO, A MIO MODO DI VEDERE, DA PARTE DEL CENTRO TIM DI VIA TIBURTINA, ROMA. A TAL PROPOSITO CONSIGLIO DI SCEGLIERE MEGLIO I VOSTRI VENDITORI.

    VI DIFFIDO INOLTRE AD INVIARMI ULTERIORI COMUNICAZIONI PUBBLICITARIE IN QUANTO NON HO INTERESSE AD AVERE ULTERIORI RAPPORTI CON LA VS. COMPAGNIA.

    SCUSATE LO SFOGO, MA SONO RIMASTO VERAMENTE DELUSO DALLE VOSTRE PRATICHE COMMERCIALI

    DISTINTI SALUTI,

    UN VOSTRO EX CLIENTE

    Rispondi
  3. da mesi chiedo copia del contratto in essere ma non mi è stato mai inviato, nel richiedere le motivazioni rinnovo la richiesta di copia del contratto

    Rispondi

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