reclami Vodafone

Come fare dei reclami a Vodafone per risolvere i disservizi

Reclami Vodafone: come scriverli e dove mandarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o a internet? Ricontri dei problemi di portabilità o fatturazione? Ti hanno attivato dei servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre.

Richiedic una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:

  • compilare il tuo reclamo Vodafone in modo corretto
  • avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continuando nella lettura, potrai approfondire l’argomento e conoscere la corretta procedura da seguire per inviare il tuo reclamo Vodafone.

 

 

Perché reclamare a Vodafone

L’unico vero obbligo dell’utente è quello di segnalare tempestivamente il problema al Gestore al fine di:

  • occuparsi della risoluzione del problema
  • corrisponderti un risarcimento economico per i disagi subiti

Quindi, puoi fare una prima segnalazione a Vodafone telefonando al call center (prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato).

Inoltre puoi aprire un ticket di assistenza nell’area utenti o inviare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter (avendo curta di conservare lo scrrenshot della conversazione).

Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace. Vediamo quindi, nel paragrafo successivo perchè è opportuno fare un reclamo scritto all’Operatore.

 

Come inviare i reclami Vodafone

Come già anticipato, riteniamo che l’invio di un reclamo scritto sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente in quanto:

  • ricostruisce correttamente i fatti avvenuti
  • avvia la richiesta di un indennizzo economico equo
  • dà prova della lamentela fatta al Gestore
  • certifica la data di invio del reclamo

Puoi inviare un reclamo a Vodafone attaverso:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax all numero 800034626 (Questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante

Il Gestore, vincolato Carta dei Servizi, è tenuto a rispondere ai tuoi reclami Vodafone entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per la mancata risposta.

 

Perché affidarti a noi

Chi decide di affidarsi a noi per inviare un reclamo Vodafone lo fa perché:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale

Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo.

Il motivo è semplice: abbiamo l’esperienza necessaria per far valere le tue ragioni. Inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di  fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi.

Pertanto, per agevolarti e rendere tutto più semplice, puoi trovare qui di seguito il modulo di reclamo.

  • Scaricalo:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo in tutte le sue parti
  • Invialo al Gestore seguendo le modalità indicate all’interno
  • Invia copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 


I problemi più frequenti degli utenti Vodafone

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con la Vodafone.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica
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