reclami Vodafone

Come inviare i reclami Vodafone

Reclami Vodafone: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o a internet? Riscontri dei problemi di portabilità o fatturazione? Ti hanno attivato dei servizi non richiesti?

Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subie.

Contattaci subito e grazie al nostro supporto potremo:

  • aiutarti a scrivere il tuo reclamo Vodafone in modo corretto
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continuando nella lettura, potrai approfondire l’argomento e conoscere la corretta procedura da seguire per inviare il tuoi reclami Vodafone.

 

 

Come inviare i reclami Vodafone

L’unico vero obbligo dell’utente è quello di segnalare tempestivamente il problema al Gestore per permettergli di occuparsi di risolverlo.

Potrai reclamare a Vodafone chiamando il 190 (per i clienti privati), il 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e il 42323 (per i Vodafone business).

Puoi inviare un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone), su whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data di chiamata e di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace.

Riteniamo infatti che che l’invio di un reclamo in forma scritta sia l’unica vera arma che permette di

  • ricostruisce correttamente i fatti avvenuti
  • avvia la richiesta di un indennizzo economico equo
  • dà prova della lamentela fatta al Gestore
  • certifica la data di invio del reclamo Vodafone

Puoi inviare un reclamo a Vodafone attaverso:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax all numero 800034626

Pertanto, per agevolarti e rendere tutto più semplice, scarica il nostro modulo di reclamo e segui tutte le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore seguendo le modalità indicate all’interno
  • Invia copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

La mancata risposta al reclamo Vodafone

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia.

Il Gestore, vincolato Carta dei Servizi, è tenuto a rispondere ai tuoi reclami Vodafone entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’Ufficio reclami Vodafone rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Richiedici assistenza

Problemimi Telefonia è una struttura specializzata di Unione dei Consumatori, dove potrai trovare professionisti e consulenti preparati che possono aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi nel settore della telefonia.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo Vodafone, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se la Compagnia dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

In buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero!

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 


I problemi più frequenti degli utenti Vodafone

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con la Vodafone.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica
[Voti: 1309   Media: 4.9/5]

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