Reclamo Vodafone: i contatti e come inviarlo

Reclami

Devi inviare un reclamo Vodafone per lamentare un disservizio o un errore di fatturazione?

Se hai già reclamato (anche più volte) e nessuno ti ascolta, sei nel posto giusto!

Noi di Problemi telefonia possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

I diritti negati dei consumatori e i Reclami Vodafone

Sono tantissimi quegli utenti che ci raccontano di non riuscire a reclamare a Vodafone – rimanendo con il problema irrisolto – perché:

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno prendono tempo con scuse banali o sono evasivi)
  • Tobi non comprende bene le richieste
  • le Pec e reclami scritti inviati non hanno risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Vodafone sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Allora, bisogna arrendersi al gestore e pagare la bolletta senza reclamare i nostri diritti?

Assolutamente no…

 

Come risolviamo il tuo problema

A differenza di Vodafone, noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (avviando una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certificanel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Uno dei nostri successi

Di seguito riportiamo lo stralcio della sentenza di Anita, con la quale abbiamo tutelato i suoi diritti:

Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da: ***** ******, nei confronti di VODAFONE ITALIA S.P.A., ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a rimborsare alla sig.ra ******* ******* la complessiva somma di € 130,51, indebitamente addebitata con le fatture n. *********** del 13/11/2021 e n. **********del 28/12/2021;

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a stornare la fattura n. *********** del 26/02/2022, illegittimamente emessa;

Leggi la sentenza completa

 

Cosa fare se Vodafone non risponde al reclamo?

La compagnia telefonica ha l’obbligo di rispondere ai reclami entro 45 giorni.

Accade però che, nonostante il reclamo, Vodafone non risolva il disservizio e si limiti a promettere una soluzione che non arriva o che arriverà con con grave ritardo.

In questo caso continuiamo ad aiutarti noi, garantendoti:

  • la soluzione del problema
  • un adeguato ristoro economico per i disagi subìti
  • l’indennizzo pari a € 2,50 fino ad un massimo di €300 (per la mancata risposta al reclamo).

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Vodafone per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

RECLAMA CON NOI

I contatti Vodafone per reclamare

-Servizio Clienti Vodafone

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center al:

  • 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

 

– Contattare Vodafone online

Diversamente, puoi inviare un reclamo Vodafone on line:

  • sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
  • sul numero Whatsapp 3499190190 –  il servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

In tutti questi casi ti risponderà il bot automatico Tobi.

Se vuoi parlare con un operatore senza Tobi, digita “parlare con operatore” e parlerai con una persona.

Conserva sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.

 

Un’altra modalità per reclamare è quella di inoltrare un reclamo scritto a Vodafone, del quale ti forniamo il modulo. 

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata. 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

Modulo reclamo Vodafone

Puoi scaricare il nostro modulo reclamo Vodafone:

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Dopo averlo compilato, invialo al gestore attraverso le varie modalità disponibili.

Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

In alternativa, tramite Fax al numero 800 034 626.

 

-Reclami Vodafone via Pec

Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Vodafone a [email protected].

Ricorda che la comunicazione a mezzo pec ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

Inoltre, la creazione di una casella pec è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009).

 

Nota bene

Puoi anche contattarci prima di telefonare per evitare lunghe attese al telefono o risposte vaghe e contraddittorie.

Ti consigliamo cosa fare e sarai informato sui tuoi diritti…ma soprattutto ti aiuteremo a risolvere il problema in modo veloce

 

 

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