Problemi Vodafone: cosa fare se non funziona linea e rete

Vuoi sapere come segnalare dei problemi Vodafone di linea o rete?

Non riesci a connetterti o riscontri problemi di ricezione o down?

Qualunque sia la tua situazione di disagio, non ti preoccupare!

Per te ci siamo noi di Problemi Telefonia!

Questo blog, specializzato nel settore, è seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori, che gestiscono – con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Potremo:

  • aiutarti a capire perchè Vodafone non funziona
  • spiegarti come segnalare tuoi problemi Vodafone
  • risolvere la tua situazione in breve tempo e farti ottenere il risarcimento economico che ti spetta

CONTATTACI SUBITO

Proseguendo nella lettura scoprirai come individuare un problema Vodafone e cosa fare quando Vodafone non va.

 

 

Individuare il problema Vodafone alla linea

I problemi con Vodafone sono tra i più antipatici perché possono avere molteplici cause e sono, quindi, difficilmente individuabili.

Inoltre, possono riguardare il servizio voce, Internet o entrambi.

Puoi anche controllare se c’è un guasto generalizzato nella tua zona, usando dei siti come “DownDetector”.

Se l’area che stai esaminando è segnalata in rosso vuol dire che Vodafone non funziona a causa del Gestore.

Pertanto diventa fondamentale segnalare il problema Vodafone, per permettere al Gestore di riparalo in breve tempo.

In caso di problemi ricezione Vodafone con totale assenza di linea telefonica, potresti essere vittima di una interruzione o sospensione amministrativa erronea.

Contatta il Gestore e verifica questo aspetto.

 

Problemi Vodafone di rete

Se il disservizio riguarda la linea fissa o un  Vodafone down di rete, verifica che la Vodafone Station stia funzionando correttamente, altrimenti prova a riavviarla.

Se ancora non va, entra nelle impostazioni dal menù e segui le istruzioni del CD che ti è stato fornito all’acquisto e configura il sistema.

Verifica, inoltre, che i cavi, le prese e i fili di collegamento con il modem non siano usurati e siano collegati correttamente.

Il disservizio potrebbe essere causato pure dall’inserimento di un proxy sbagliato, che puoi disattivare dalle impostazioni del browser.

In generale, comunque, se il servizio Internet fornito dal Gestore non rispetta gli standard di qualità promessi in sede contrattuale, puoi effettuare lo speed test dell’Agcom, Ne.Me.Sys..

Quest’ultimo, rilascia al termine della misurazione un certificato valido per legge, con cui contestare problemi Vodafone.

 

Come segnalare i problemi Vodafone

Nel momento in cui hai dei problemi con Vodafone, la prima segnalazione deve essere inviata proprio al Gestore.

Pertanto chiama il 190 (per i privati), il 193 (per i Vodafone Exclusive) o il 42323 (per i Vodafone business).

Diversamente invia un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone), su whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

Noi di Problemi Telefonia, però, ci teniamo a ricordarti che questo genere di segnalazioni difficilmente vengono prese in considerazione dal Gestore.

Pertanto, per i tuoi problemi Vodafone,  ti consigliamo vivamente di inviare un reclamo in forma scritta attraverso

  • Pec all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626

Questa modalità ti consentirà di:

  • scrivere nel dettaglio fatti e circostanze avvenute relative al perchè Vodafone non funziona
  • raggruppare in un unico documento scritto le eventuali altre segnalazione fatte a Vodafone
  • avere prova certa di invio e ricezione del reclamo
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo, in fase di controversia.

Vodafone avrà 45 giorni di tempo per risponderti. Se non lo farà, o dovesse farlo in maniera stereotipata o vaga, sarà tenuta a corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Quando si parla di problemi Vodafone la natura delle situazioni è così varia che difficilmente un utente può riuscire a venirne a capo senza l’aiuto di professionisti specializzati nel settore.

Noi di Problemi Telefonia, possiamo aiutarti!

Contattaci subito e ci metteremo a tua disposizione per:

  • valutare i tuoi problemi con Vodafone e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione, attivarci per il suo ripristino urgente del servizio

Inoltre, se Vodafone dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente di tutta la procedura di conciliazione (a partire dalla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione – compresi i frequenti rinvii – presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

CONTATTACI SUBITO

Valuteremo subito i tuoi problemi Vodafone e ti ricontatteremo.

 

Documenti e allegati

A questo punto, per segnalare i tuoi problemi Vodafone scarica il nostro modulo e segui le informazioni contenute al suo interno:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviane copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio perchè Vodafone non funziona

Il nostro team studierà il caso e sarai ricontattato da un nostro consulente che ti indicherà come risolvere i tuoi problemi Vodafone.

 

3 commenti su “Problemi Vodafone: cosa fare se non funziona linea e rete”

  1. 25 giorni che la rete dati del cellulare non va, devo sempre staccare e riattaccare connessione dati, sembra che ci sono firewall che bloccano siti, devo usare le vpn straniere per navigare…. la vodafone ha fatto 2 reset nulla, ho cambiato scheda nulla, ho cambiato telef nulla, ora cambio operatore

    Rispondi

Lascia un commento