Problemi fibra Tim – Telecom

Problemi fibra Tim – Telecom: ecco cosa fare

Sei alle prese con problemi fibra Tim – Telecom e non sai proprio come uscirne?

Non sei il primo e neppure il solo ad affrontare questa fastidiosa situazione. Inoltre, i disservizi dovuti ad un problema alla fibra sono diversi e molto comuni.

Vediamo insieme quali sono i casi più frequenti per i quali, per legge, spetta un indennizzo agli utenti e come fare per richiederlo.

 

 

Problemi fibra Tim – Telecom, i casi più frequenti

Barcamenarsi tra telefonate, prove e verifiche tecniche per venire a capo dei problemi fibra Tim – Telecom è cosa abbastanza abituale per gli utenti.

Tra i disagi più frequenti segnalati dai clienti Tim – Telecom troviamo:

  • Ritardo nell’attivazione della fibra;
  • La mancata attivazione della fibra;
  • Frequente mancanza di connessione;
  • La continua caduta della connessione;

Quando ci si ritrova in queste situazioni non sempre è possibile trovare una soluzione, almeno non nell’immediato. E, cosa ancora più seccante, la risoluzione dei problemi può essere soltanto temporanea. Nel giro di poco tempo, infatti, anche i più banali problemi possono ripresentarsi e causare ulteriori disagi.

Ma perché accade tutto questo? La tanto decantata fibra risulta essere un po’ “ballerina” o, addirittura, ancora un miraggio per alcuni utenti che l’hanno desiderata così tanto?

 

Problemi fibra Tim – Telecom: le promesse della banda larga

Oggi, la connessione ad Internet è indispensabile. Siamo sempre più connessi, sia per lavoro che per divertimento, ma anche semplicemente per comunicare con gli altri.

Rimanere senza copertura Internet a causa di problemi fibra Tim – Telecom significa, in un certo senso, essere tagliati fuori dal mondo.

Poter, quindi, navigare in modo più veloce e continuo, con la copertura di grandi distanze e in maggiore sicurezza è la grande promessa della fibra che con il suo avvento ha cambiato decisamente il mondo di Internet, scavalcando l’ormai obsoleta Adsl.

Quale migliore soluzione dunque se non l’istallazione della banda ultra-larga, che al posto del tradizionale doppino telefonico – tipico dell’Adsl – utilizza piccoli cavi in fibra vetrosa che permettono la propagazione di segnali ottici.

Proprio per questi motivi i Gestori si sono affrettati a pubblicizzare le nuove linee con grandi promesse e garanzie per servizi di alta qualità. Promesse che, però, non vengono quasi mai mantenute.

 

Come chiedere l’indennizzo per problemi fibra Tim – Telecom:

Purtroppo, non tutte le zone del territorio sono coperte dalla banda larga e i Gestori non si distinguono mai per chiarezza e trasparenza, costringendo i consumatori a fare i conti con problemi e disagi continui.

In ogni caso, l’utente ha diritto ad un indennizzo e un risarcimento danni per problemi fibra Tim – Telecom.

Per ricevere l’indennizzo è indispensabile aprire un reclamo, nel quale si descrive esattamente il disagio subìto e la problematica in corso.

L’invio del reclamo può essere fatto mediante:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di appuntare il nome dell’operatore che l’ha preso in carica;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • lo screenshot della segnalazione nell’area utenti.

In ogni caso, ti consigliamo vivamente di inoltrare un reclamo scritto al Gestore. Questo ti permetterà di avere la documentazione necessaria e di giustificare il corretto pagamento dell’indennizzo che ti spetta per legge.

 

Problemi fibra Tim – Telecom: rivolgiti a noi

Non hai risolto ancora i tuoi problemi con la fibra o non hai, addirittura, ricevuto alcuna risposta dal Gestore?

Ti aiuteremo a ottenere giustizia e a fare un passo importante verso la risoluzione dei tuoi problemi fibra Tim – Telecom.

Rivolgendoti ai nostri esperti, otterrai un supporto celere ed efficace, ti basterà seguire queste semplici indicazioni:

  • Invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di invio – su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al problema e gli eventuali danni che questo ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o un’email a problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

 

[su_expand more_text=”LEGGI TUTTO” less_text=”LEGGI MENO” height=”0″ link_color=”#0082c4″ link_style=”button” link_align=”right” more_icon=”icon: plus” less_icon=”icon: minus”]

Problemi fibra Tim – Telecom: tra illusioni e false speranze

Spesso, non è tutto oro quello che luccica. Lo dimostrano proprio i problemi fibra Tim – Telecom che sono, purtroppo, all’ordine del giorno.

Ma perché accade tutto questo?

La risposta è molto semplice. Non tutte le zone del Paese sono ancora coperte dalla banda larga. Le principali città italiane hanno di certo una copertura maggiore rispetto ai piccoli centri dove la fibra ancora non è presente o lo è in modo parziale, proponendo così un servizio inefficiente.

Spesso, lo squilibrio tra la velocità dichiarata dal Gestore e quella reale è evidente. Motivo per il quale poi i consumatori si ritrovano a combattere con i problemi fibra Tim – Telecom.

Le insidie che si celano dietro le stratosferiche pubblicità non sono poche ed i grattacapi per gli utenti non sono da meno.

La grande velocità di trasmissione dei dati della fibra ancora, troppo spesso, per molti italiani è solo un’illusione e una falsa speranza.

[/su_expand]

 

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento