Segnalazione guasti Wind Tre Infostrada: contatti e assistenza

Guasto linea

Devi inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada per problemi con la tua linea telefonica?

Non riesci né a chiamare né a connetterti?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore potranno aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattaci e potremo:

  • aiutarti fare una segnalazione guasti Infostrada Wind Tre efficace
  • avviare per tuo conto le procedure d’urgenza previste dall’Agcom per ripristinare il guasto
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Prosegui la lettura per scoprire quali sono i guasti Infostrada più frequenti e come inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada, attraverso i contatti forniti dal gestore

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, diverso dalla sospensione del servizio (che, invece, riguarda la mancata erogazione della linea o di internet per cause amministrative).

Come specificato nella Carta dei servizi, Wind, a fronte del pagamento di un canone, si impegna a fornirti un servizio continuativo e soprattutto secondo standard di qualità precisi. Inoltre:

  • fissa i tempi di riparazione in 2-3 giorni lavorativi
  • stabilisce la misura dell’indennizzo automatico da corrispondere al cliente per il disagio.

Quindi tutto semplice perché, a detta dell’operatore, “basterebbe” segnalare il guasto (per telefono, inviare una PEC, reclamare all’interno dell’area riservata ecc.) per risolvere il disservizio?

A noi non risulta…

 

Segnalare un guasto Wind non risolve il problema

Ogni giorno, infatti, tanti clienti ci rappresentano la difficoltà di contattare Wind per segnalare un guasto alla linea perché:

  • chiamano gli operatori del call center che non rispondono, lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
  • ripetono per giorni le stesse operazioni, inviando anche svariati reclami che non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema.

Se ti rivedi in una (o più) di queste situazioni, noi possiamo aiutarti a venirne a capo.

 

Cosa possiamo fare per te

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Wind a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

“Complimenti all’Unione dei consumatori…

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.


Come fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada

Quando ti trovi di fronte ad un malfunzionamento o un’interruzione della linea telefonica, è fondamentale segnalare il problema al Gestore.

In questo modo, lo costringerai a prendere in carico il problema non perdendo il diritto a ottenere all’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

Vediamo qui di seguito come è possibile fare una segnalazione guasti Wind Infostrada.

 

– Contattare Infostrada telefonicamente

Se sei un cliente consumer e professional, puoi chiamare l’assistenza clienti al numero 159, attivo 24 ore su 24. Se chiami dall’estero, il numero di riferimento è il +39 3205000200.

I Business possono chiamare il 139, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica o i festivi dalle 10 alle ore 18 o contattare il servizio reclami al 1928 tutti i giorni dalle 8 alle 20

Ti consigliamo sempre di annotare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

– Segnalazione guasti Wind Infostrada on line e Whatsapp

Nel sito ufficiale, nella sezione “assistenza” risponderà l’assistente digitale Will, ma se vuoi parlare con un tecnico, scrivi in chat “parlare con operatore” e verrai reindizzato a un tecnico in carne ed ossa.

Puoi segnalare il tuo guasto Wind e richiedere assistenza anche all’interno dell’App MyWind, scaricabile su PlayStore ed AppStore.

Infine, potrai inviare la tua segnalazione tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.

 

– Segnalazione guasti Infostrada Wind Tre in forma scritta

Le modalità di segnalazione sopracitate, come saprai, spesso non vengono prese in considerazione dal Gestore e non ti aiutano a risolvere concretamente il tuo problema.

Pertanto, noi ti consigliamo di inviare una segnalazione guasti Infostrada in forma scritta in queste modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo [email protected]

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi [email protected][email protected]

Ciò ti consentirà di:

  • informare il Gestore in modo dettagliato sui tuoi guasti Infostrada
  • fornire una data certa dell’avvenuta lamentela
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

Per la tua segnalazione guasti Infostrada, utilizza pertanto il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare più in avanti in documenti e allegati.

 

Tempi riparazione del guasto e indennizzi

Così come è un obbligo del cliente segnalare, rispondere è un dovere della Compagnia.

Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’assistenza Wind Infostrada rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuta a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni previsti), fino ad un massimo di 300,00 €.

Inoltre, Wind Tre Infostrada si impegna a risolvere guasti tecnici entro:

  • il primo giorno lavorativo successivo alla segnalazione Wind, per la telefonia mobile
  • il quarto giorno lavorativo successivo alla segnalazione guasti Infostrada, per la linea fissa.

Nel caso in cui il disservizio si dovesse prolungare nel tempo, il Gestore sarà tenuto ad indennizzarti per:

  • Irregolare funzionamento dei servizi base: 5,00 € al giorno
  • Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità): 1,50 € al giorno

Se però la Compagnia non dovesse rispondere alla tua segnalazione guasti Infostrada affidarsi a professionisti del settore che conoscono bene la materia diventa indispensabile!

 

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RICHIEDI IL TUO INDENNIZZO

 

Per procedere con la tua contestazione scritta, scarica il modulo e segui le istruzioni per l’invio:

 

📥 RECLAMO WIND TRE
per Business e Privati

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