Segnalazione guasti Wind Tre Infostrada

Devi inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada per problemi con la tua linea telefonica?

Non riesci né a chiamare né a connetterti?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore potranno aiutarti a risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti fare una segnalazione guasti Infostrada Wind Tre efficace
  • avviare per tuo conto le procedure d’urgenza previste dall’Agcom la ripristinare il guasto
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

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Prosegui la lettura per scoprire quali sono i guasti infostrada più frequenti e come inviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada, attraverso i contatti forniti dal Gestore

 

 

Come individuare i guasti Infostrada

In telefonia molte problematiche non sono di facile soluzione, proprio come nel caso dei guasti Infostrada.

Ciò perché possono colpire la linea voce, Internet o entrambi.

I guasti Wind Infostrada solitamente sono di natura tecnica e possono essere causati dal malfunzionamento delle infrastrutture, oppure dalla caduta di pali troncamento di cavi, ecc.

Le circostanze in cui si presentano sono:

  • assenza totale di linea telefonica in entrata e uscita
  • parziale assenza di linea, linea a singhiozzo, fruscii di sottofondo
  • mancanza parziale o totale di connessione

Se ti trovi in questa situazione, prima di inviare una segnalazione guasti Infostrada Wind, ti consigliamo di verificare se il tuo disservizio è dipeso dal Gestore oppure da un malfunzionamento dei tuoi apparecchi e dispositivi.

Per escludere quest’ultima eventualità, controlla che il telefono e il modem siano funzionanti e verifica anche che prese, cavi, filtri e fili siano correttamente collegate.

Nel caso in cui tu abbia problemi di connessione, effettua lo speed test consigliato dall’Agocom, Ne.Me.Sys. che accerterà la velocità di connessione della tua rete e ti consentirà di fornire dei dati ufficiali al Gestore quando farai una segnalazione.

 

Come fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada

Quando ti trovi di fronte ad un malfunzionamento o un’interruzione della linea telefonica, è fondamentale segnalare il problema al Gestore.

In questo modo, lo costringerai a prendere in carico il problema non perdendo il diritto a ottenere all’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

Vediamo qui di seguito come è possibile fare una segnalazione guasti Wind Infostrada.

– Contattare Infostrada telefonicamente

Se sei un cliente consumer e professional, puoi chiamare l’assistenza clienti al numero 159, attivo 24 ore su 24. Se chiami dall’estero, il numero di riferimento è il +39 3205000200.

I Business possono chiamare il 139, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica o i festivi dalle 10 alle ore 18 o contattare il servizio reclami al 1928 tutti i giorni dalle 8 alle 20

Ti consigliamo sempre di annotare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

– Segnalazione guasti Wind Infostrada on line e Whatsapp

Nel sito ufficiale, nella sezione “assistenza” risponderà l’assistente digitale Will, ma se vuoi parlare con un tecnico, scrivi in chat “parlare con operatore” e verrai reindizzato a un tecnico in carne ed ossa.

Puoi segnalare il tuo guasto Wind e richiedere assistenza anche all’interno dell’App MyWind, scaricabile su PlayStore ed AppStore.

Infine, potrai inviare la tua segnalazione tramite Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159.

– Segnalazione su Facebook e Twitter

Inviando un messaggio sulla pagina Facebook, ti risponderà Will, l’assistente digitale. Anche in questo caso puoi richiedere di parlare con un operatore fornendo il numero di telefono per il quale richiedi assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per eventuali contatti.

Per fare una segnalazione guasto infostrada Wind anche su Twitter, scrivendo un tweet con la richiesta di assistenza, taggando @WindTreOfficial. Quindi, attendi qualche ora e riceverai un commento al tweet medesimo oppure una risposta di un operatore tramite una messaggio privato.

– Segnalazione guasti Infostrada Wind Tre in forma scritta

Le modalità di segnalazione sopracitate, come saprai, spesso non vengono prese in considerazione dal Gestore e non ti aiutano a risolvere concretamente il tuo problema.

Pertanto, noi ti consigliamo di inviare una segnalazione guasti Infostrada in forma scritta in queste modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Ciò ti consentirà di:

  • informare il Gestore in modo dettagliato sui tuoi guasti Infostrada
  • fornire una data certa dell’avvenuta lamentela
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

Per la tua segnalazione guasti Infostrada, utilizza pertanto il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare più in avanti in documenti e allegati.

 

Tempi riparazione del guasto e indennizzi

Così come è un obbligo del cliente segnalare, rispondere è un dovere della Compagnia.

Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora l’assistenza Wind Infostrada rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuta a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni previsti), fino ad un massimo di 300,00 €.

Inoltre, Wind Tre Infostrada si impegna a risolvere guasti tecnici entro:

  • il primo giorno lavorativo successivo alla segnalazione Wind, per la telefonia mobile
  • il quarto giorno lavorativo successivo alla segnalazione guasti Infostrada, per la linea fissa.

Nel caso in cui il disservizio si dovesse prolungare nel tempo, il Gestore sarà tenuto ad indennizzarti per:

  • Irregolare funzionamento dei servizi base: 5,00 € al giorno
  • Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità): 1,50 € al giorno

Se però la Compagnia non dovesse rispondere alla tua segnalazione guasti Infostrada affidarsi a professionisti del settore che conoscono bene la materia diventa indispensabile!

 

Richiedici assistenza

Non sempre una segnalazione guasto Wind Infostrada permette di risolvere in autonomia il disservizio lamentato.

Proprio per questo motivo, affidarsi ad una struttura competente in materia come Problemi Telefonia, può fare la differenza nel tuo successo contro la Compagnia.

Contattati subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada che contenga le informazioni veramente importanti
  • offrirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente tramite procedimento d’urgenza
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto

Inoltre, se la Compagnia dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per legge

CONTATTACI SUBITO

I nostri consulenti valuteranno il tuoi guasti Wind e ti ricontatteranno e spiegarti cosa fare.

 

Documenti e allegati

Per procedere con la tua contestazione scritta, scarica il modulo e segui le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO WIND TRE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo
  • Invia una copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi alla tua segnalazione guasti Infostrada Wind Tre
  • Allega eventuale docuimentazione in tuo possesso (richieste fatte al Gestore, risposte ottenunte, ecc.)

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti indicherà cosa è possibile fare e ti seguirà nella procedura di indennizzo economico in tuo favore.

 

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