Hai paura che ti venga richiesta una penale Tim per cambio gestore o recesso anticipato?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Le penali Tim dopo il recesso anticipato o il cambio gestore
La legge Bersani n.40 del 2007 non solo stabilisce che i contratti non possono durare più di 24 mesi (salvo rinnovo), ma vieta anche le penali per il recesso anticipato Tim.
La bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione (dai 25 ai 35€ circa) e la fatturazione degli ultimi 30 gg.
In caso di cambio gestore, invece, nemmeno i costi di disattivazione saranno dovuti!
Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno che Tim addebita loro penali illegittime dopo il recesso anticipato:
- gonfiando i costi di disattivazione
- camuffando gli importi richiesti sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- maxi-rate per modem
- costi per servizi mai richiesti.
Se ti ritrovi una di queste voci in bolletta vuol dire che ti sono state applicate penali illegittime che non devi pagare!
Come ti aiutiamo a non pagare le penali Tim
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’annullamento se l’hanno richiesta
- il rimborso delle penali Tim prelevate indebitamente.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Cosa succede se non paghi la penale Tim?
Molti utenti ci segnalano di ricevere solleciti di pagamento per penali legate al recesso anticipato da parte di Tim. Spesso, queste richieste arrivano accompagnate da minacce velate di recupero crediti o addirittura pignoramenti.
In realtà, non bisogna farsi spaventare: non tutte le penali sono legittime, e in molti casi non sono affatto dovute.
Se ti trovi in questa situazione, contattaci: ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti senza stress!
Dovrei avere un vincolo con TIM per una modifica contrattuale effettuata 01/10/2020 e vorrei capire se sono effettivamente dovuti dei costi e nel caso a quanto ammontano.
Grazie
Gentile Iacoppo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
SALVE VI CONTATTO IN MERITO A UNA MIA NEGLIGENZA IN QUANTO DOPO CIRCA Quattro MESI CON TIM SONO PASSATO A FASTWEB SENZA FARE LA FAMOSA DISDETTA, POICHE’ DURANTE IL CONTRATTO TELEFONICO MI AVEVANO DETTO CHE POTEVO ANDARE VIA QUANDO VOLEVO. NON E’ COSI’ A QUANTO PARE, COMUNQUE MI E’ ARRIVATA UNA BOLLETTA DI 654 EURO , MA UNA PENALE DI 268 EURO, COSA DEVO FARE? SONO OBBLIGATO A PAGARE UNA SOMMA COSI’ ESAGERATA O POSSO SPERARE DI DIMINUIRE QUESTA SOMMA? O MAGARI AVERE PIÙ RATE? DATEMI UN AIUTOA PER FAVORE..
Gent.mo Andrea, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
SALVE VI CONTATTO IN MERITO A UNA MIA NEGLIGENZA IN QUANTO DOPO CIRCA DUE MESI CON TIM SONO PASSATO A FASTWEB SENZA FARE LA FAMOSA DISDETTA, POICHE’ DURANTE IL CONTRATTO TELEFONICO MI AVEVANO DETTO CHE POTEVO ANDARE VIA QUANDO VOLEVO. NON E’ COSI’ A QUANTO VEDO.. COMUNQUE MI E’ ARRIVATA UNA BOLLETTA DI 458 EURO , COSA DEVO FARE? SONO OBBLIGATO A PAGARE UNA SOMMA COSI’ ESOSA O POSSO SPERARE DI DIMINUIRE QUESTA SOMMA? AIUTATEMI PER FAVORE..
Gent.mo Giuseppe, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
salve Giuseppe
Sono Sandro Tolin Da Stra in Provincia di Venezia
Sono nella sua stessa situazione , come è andata a finire la sua storia ?
Grazie
Sandro tolin
3406016***
Gentile Sandro, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità