Disdetta per modifica condizioni contrattuali Tim

La tua linea sarà oggetto di una modifica condizioni contrattuali Tim che non vuoi accettare?

Il Gestore ha variato la tua offerta al rialzo senza informarti preventivamente?

Bene, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia, è un blog di Unione dei Consumatori, associazione leader nella risoluzione delle controversie del settore “telefonia e Pay-TV”.

Contattaci Subito e grazie all’esperienza maturata sul campo potremo:

  • indicarti come inviare una disdetta Tim per modifica condizioni contrattuali
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace al gestore
  • risolvere il tuo problema in breve tempo e con successo
  • farti ottenere il risarcimento economico che ti spetta

CONTATTACI SUBITO

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio cosa è la modifica delle condizioni contrattuali Tim e cosa fare disdire il contratto senza problemi.

 

 

Cambio condizioni contrattuali Tim

La modifica condizioni contrattuali Tim è un’operazione legittima per il Gestore, che però è tenuto a rispettare alcune regole, quali:

  • deve comunicarti che la tua offerta sarà variata con 30 giorni di anticipo
  • deve darti la possibilità di decidere se cambiare offerta o migrare ad altro Gestore
  • non può esserti applicata una penale in caso di disdetta

Ma non solo! A causa dei comportamenti scorretti delle Compagnie Telefoniche italiane l’Agcom ha fissato ulteriori paletti e ha vietato:

  • l’addebito di penali per recesso anticipato
  • la richiesta di rimborso degli sconti di cui hai usufruito
  • la restituzione di eventuali importi promozionali ricevuti in precedenza

Se tutte queste condizioni non vengono rispettate, tu hai il diritto di recedere senza pagare alcuna penale e al risarcimento economico per i disagi subiti.

 

Recesso per modifica condizioni contrattuali Tim

Precisiamo che non c’è differenza tra il cambio condizioni contrattuali Tim business e privati, per cui dovrai seguire sempre la stessa procedura per disdire il contratto.

Dovrai quindi, entro 30 giorni dalla comunicazione:

  1. scaricare il modulo disdetta Tim per modifica condizioni contrattuali
  2. inviarlo al Gestore, secondo le modalità indicate
  3. specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali Tim
  4. allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto

Il Gestore sarà tenuto rispondere in tempi brevi. Se non dovesse farlo o la tua richiesta non dovesse essere accettata, dovrai procedere con un reclamo formale.

 

Come inviare un reclamo scritto a Tim Telecom

Se il Gestore continua a non prende in carico il tuo problema, dovrai reclamare formalmente.

In prima battuta puoi:

  • chiamare il 187 (per utenze fisse), il 119 (per numeri mobile), il 191 (per i business) e l’800 191 101 (per medie e grandi Aziende).
  • inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • aprire un tiket di assistenza tramite l’App “MyTim”
  • inviare un sms Whatsapp al numero 335 123 7272
  • segnalare il problema sulle pagine social (Facebook e Twitter)

Però, come saprai bene, spesso questo tipo di segnalazioni non risolve il problema.

quindi la tua unica garanzia è quella di inviare un reclamo in forma scritta attraverso

  • Pec all’indirizzo [email protected]
  • Fax ai numeri 800 000 187 (per i privati della linea fissa), 800 600 119 (per i privati della linea mobile), 800 000 191 per i clienti business
  • Raccomandata A/R: Puoi inviare una raccomandata a Tim con ricevuta di ritorno, diretta all’Ufficio reclami Tim, all’indirizzo:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business

Questa modalità ti permetterà di:

  • ricostruire i fatti in maniera dettagliata
  • raggruppare le segnalazioni già fatte al Gestore
  • dare prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Il Gestore non ha comunicato in tempo la variazione dell’offerta, anche in caso di modifica condizioni contrattuali Tim business o privati?

Oppure ti vuole imporre delle penali non dovute?

Affidati a Problemi Telefonia! Gestiamoe – con successo – centinaia di casi ogni giorno.

I nostri esperti sono da subito a tua disposizione per dirti come:

  • spiegarti come scrivere un reclamo che contenga tutte le informazioni importanti
  • metterti a disposizione il nostro servizio fax e pec gratuito, qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • ripristinare urgentemente il servizio nei casi di sospensione del servizio

Inoltre, se Tim non dovesse dar ascolto alle tue richieste, potremo:

  • occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • faremo recuperare le somme già pagate o stornare quelle illegittimamente richieste ancora da pagare
  • ottenere un risarcimento economico per il disagio subito

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste, valutererà subito il tuo problema e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e segui le indicazioni per l’invio

📥 RECLAMO TIM
per Business e Privati

  • compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  • inviane una copia a noi su [email protected]
  • comunicandoci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  • allega eventuale documentazione in tuo possesso (contratto, richieste della Compagnia, ecc.)

Valuteremo subito come possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema con la modifica condizioni contrattuali Tim.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio