Come parlare con operatore Tim Telecom: Numeri e contatti per l’assistenza

Contatti

Devi parlare con un operatore Tim Telecom per un disservizio, problemi di fatturazione o penali per recesso, ma non riesci a farti ascoltare?

Non preoccuparti, conosciamo bene il problema (operatori del call center maleducati, che non rispondono o danno risposte evasive e sempre diverse) e siamo qui per aiutarti.

Nell’articolo ti indichiamo tutti i canali possibili per contattare l’assistenza clienti, ma soprattutto -di fronte a questa situazione- ti offriamo un’alternativa concreta per aiutarti a risolvere il tuo caso.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

I tuoi diritti di consumatore

Riceviamo quotidianamente le lamentele degli utenti perché non riescono a contattare Tim per:

  • problemi amministrativi o informazioni sul contratto
  • reclamare per la prima volta al gestore un guasto, un ritardo nell’attivazione della linea, nella portabilità del numero, nel trasloco, un rimborso non erogato o un problema di fatturazione (giusto per fare degli esempi)
  • sollecitare la risoluzione di un disservizio o di un problema già segnalato da tempo e/o più volte (e che non ha ricevuto risposta).

In qualità di cliente che ha l’onere di pagare un canone mensile quale corrispettivo di un servizio, hai anche il diritto di ricevere un’adeguata assistenza nel momento in cui si presenta un problema.

Questo onere della compagnia telefonica è stabilito nella Carta dei servizi Tim che tuttavia viene intenzionalmente ignorato!

 

Come possiamo aiutarti

A fronte di questa inefficienza da parte del gestore, la nostra Associazione dei consumatori rappresenta la soluzione al tuo problema!

Il nostro team di consulenti e avvocati specializzati in telefonia ascolterà le tue richieste, acquisirà i documenti in tuo possesso per studiare con attenzione la tua pratica e, risolvendo ogni tua perplessità, lavorerà nel tuo esclusivo interesse per far valere le tue ragioni.

Quindi, ti faremo ottenere:

  • la risoluzione del disservizio grazie a un procedimento d’urgenza presso l’autorità
  • l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
  • il rimborso o l’annullamento delle fatture emesse durante il periodo di disservizio.

Ma non solo: non devi temere di pagare alcun costo nascosto!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Ti basta inviarci la tua segnalazione e:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Intimeremo a Tim di fornirti l’assistenza negata

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Tonino ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Competenza

Avevo problemi con la TIM che non mi aveva fatto il trasloco della linea. Quindi niente telefono e internet nela nuova casa e bollette che continuavano ad arrivare del vecchio abbonamento. Continue chiamate e mail all’assistenza clienti non hanno risolto il problema. A questo punto mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori che in pochi mesi mi hanno risolto il problema ottenendo anche un indennizzo.

Grazie.”

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente provare a contattare il servizio clienti Tim, ti forniamo i contatti e gli indirizzi utili.


Numero assistenza Tim linea fissa

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa chiama il:

  • 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.
  • +390285951 e +390636881 (se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
  • 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.

 

– Come parlare con un operatore del 187

Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto:

1) per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza

2) e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem

3) per avere informazioni sul pagamento di fatture o la cessazione della linea.

Se non riesci a parlare con operatore Tim, sappi che puoi prenotare la chiamata e sarai quindi ricontattato dalla Compagnia.

 

Numero assistenza Tim business

Per parlare con un operatore Tim Telecom specializzato in contratti business, dovrai comporre:

  • 191 numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • +393344191 se ti trovi all’estero, attivo 24 su 24, 7 giorni su 7 e dall’ estero gratuito da Zona 1 e UE e a pagamento per il resto del mondo
  • 800191101 per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono prova a prenotare la chiamata.

 

– Come chiamare il 191

Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto:

1) per le offerte commerciali

2) per assistenza tecnica o per segnalare un guasto

4) per la cessazione della linea.

 

 

Numero verde Tim Telecom

Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.

  • 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
  • 800187800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
  • 800020955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
  • 800000314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
  • 800000195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
  • 800134134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
  • 800254232: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
  • 800578722: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
  • 800315429: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
  • 800414472: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
  • 800415042: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
  • 800133131: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
  • 800803380: assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

 

Numero assistenza Tim linea mobile

Se hai problemi con la linea del tuo smartphone puoi parlare con operatore Tim Mobile componendo il numero 119 tutti i giorni, 24 ore su 24.

Spesso, però, gli utenti lamentano situazioni di attese al telefono che si prolungano per ore oppure di un servizio clienti scadente perché gli operatori non sono adeguatamente competenti in materia.

Se ti ritrovi all’estero e hai l’esigenza di contattare il tuo operatore i numeri di contatto sono diversi.

Per il Mobile, puoi chiamare il Servizio Clienti 119 al numero +393399119.

Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

 

 

Segnalare il problema con App My Tim

L’App My Tim che puoi scaricare per Android o iOS ti consente di tenere sempre sotto controllo tutte le numerazioni a te intestate.

Lì potrai segnalare via chat il tuo problema ad un operatore e attendere la sua risposta. L’operatore non risponde o lo fa in maniera evasiva?

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contattare l’operatore tramite Whatsapp

Hai anche la possibilità di contattare un operatore Tim Telecom tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 3351237272.

 

Angie: l’assistente virtuale di Tim

Angie è l’assistente digitale di TIM che si occupa di dare risposte ai clienti e raccogliere le segnalazioni.

I chat-robot, come Angie, sono frutto dell’intelligenza artificiale e come la maggior parte di queste non sono sempre in grado di fornire una risposta adeguata.

Per iniziare a parlare con Angie, basta cliccare sul pulsante “Chiedi ad Angie” sul sito web di TIM o con app MyTIM.

Nel caso in cui la risposta non sia soddisfacente puoi chiedere di “parlare con un operatore” e sarai reindirizzato alla chat con un operatore in carne ed ossa.

 

Cosa fare se non riesci a metterti in contatto con l’operatore Tim

Nel momento in cui ti trovi di fronte ad un problema o un disservizio, o anche solo per una richiesta chiarimenti, provare a parlare con un operatore Tim sarebbe la prima cosa da fare: se non fosse che è praticamente impossibile…

Quindi, per comunicare con il Gestore, è consigliato inviare un reclamo in forma scritta.

 

Modulo di reclamo Tim

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

Puoi inviare il tuo reclamo tramite PEC su [email protected] o raccomandata A/R:

  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

Inoltre, puoi inviare un Fax ai numeri 800 600 119 (privati linea mobile), 800 000 187 (utenze fisse), 800 000 191 (utenze business).

Ma potrai farlo anche per mail a [email protected]

Ciò ti permetterà di ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avere una prova certa dell’invio e ricezione del reclamo. Inoltre, la compagnia sarà tenuta a risponderti (per iscritto) entro 45 giorni.

 

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