Addebiti non dovuti Fastweb: come contestare e non pagare

Hai trovato nella tua bolletta Fastweb addebiti non dovuti e non vuoi pagare queste somme?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il tuo problema.

 

 

Contestazione fatture Fastweb e diritti dei consumatori

Una cosa è certa: il dovere del cliente è quello di pagare le bollette, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti e quindi non dovuti.

A dirlo è la Legge Bersani n. 40/2007 che introduce il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet). Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.

Allora, nessun problema? Non esattamente…

 

Addebiti, errori di fatturazione e fatture non dovute…

Sono tantissimi quei consumatori che, oltre ad addebiti non dovuti come:

  • costi per servizi inizialmente proposti come gratuiti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso anticipato

ci segnalano anche errori di fatturazione Fastweb o bollette non dovute, come nei casi di:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo recesso
  • fatture emesse dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio

Per non parlare delle richieste di pagamento da parte di Fastweb o dalla società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette vecchie (quindi prescritte).

Dunque, come ben vedi, i motivi per fare una contestazione bolletta Fastweb e non pagare somme che non devi, sono davvero tanti.

Se ti ritrovi in uno di questi casi contattaci, perché noi siamo qui per risolvere il tuo problema!

 

Come ti aiutiamo a contestare e non pagare Fastweb

Ogni giorno, centinaia di utenti vivono disavventure per errori di fatturazione Fastweb, provando invano a contattare l’operatore del call center o inviando mail e reclami scritti (che non ricevono nessuna risposta).

Non ci credi? Leggi tu stesso le recensioni negative dei clienti insoddisfatti sul profilo ufficiale Trustpilot di Fastweb.

Noi, consumatori come te, a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo

Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi. Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è fidato di noi per risolvere casi simili al tuo.

Non ti rimane che compilare il form di contatto, perchè con la tua preziosa testimonianza ci aiuterai a capire meglio il problema e ad aiutare anche tutti coloro che (come te) si ritrovano da soli a combattere contro i colossi della telefonia.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Fattura Fastweb non dovuta: come fare?

Quando ti viene recapitata una bolletta che ritieni essere non dovuta o non corrispondente a quanto atteso, bisogna ricercare la causa dell’errore, per poter reclamare al gestore in modo preciso e inoppugnabile.

Ti ricordiamo che hai la possibilità di chiedere uno storno della somma, nel caso in cui la bolletta sia già saldata quando ti accorgi dell’errore.

Se invece la bolletta Fastweb non è pagata, ti consigliamo di corrispondere solo la parte pattuita in sede contrattuale o quella che ritieni congrua ai tuoi consumi, per evitare che la pratica sia mandata al recupero crediti e avere maggiori problemi come la sospensione amministrativa del servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Fastweb per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

 

CONTESTA CON NOI

 

Contatti Fastweb per contestazione fattura non dovuta

Puoi avviare la tua contestazione:

  • chiamando il call center al numero 192193 (le chiamate sono gratuite da rete Fastweb)
  • mandando un messaggio WhatsApp al numero 6497700
  • scrivendo in chat sulle pagine social ufficiali (Facebook e LinkedIn)
  • accedendo all’area riservata sul portale o nell’app MyFastweb

Se scegli di telefonare, ricordati di segnare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, la data e l’ora della chiamata, il codice della tua pratica e di conservare gli screenshot delle conversazioni: potrebbero esserti esserti utili in caso di controversia.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Fastweb, della quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

AFFIDATI A NOI

 

Modulo lettera di contestazione Fastweb

Modulo reclamo Fastweb in Word

Modulo reclamo Fastweb in PDF

Il modulo può essere spedito tramite:

  • Pec [email protected]
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero02 45 40 11 077

 

 

 

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