Devi fare la disdetta del contratto Tim Telecom per decesso e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Sei nel posto giusto. Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Disdetta contratto Tim Telecom per decesso
Chiudere un contratto in seguito al decesso dell’intestatario dovrebbe essere una procedura semplice e rispettosa, soprattutto in un momento già carico di dolore e difficoltà. Tuttavia, la realtà è ben diversa.
Ogni giorno riceviamo segnalazioni da familiari ed eredi che, nonostante abbiano seguito correttamente l’iter di disdetta, si ritrovano ad affrontare problemi come:
- la mancata presa in carico della richiesta da parte di Tim;
- fatture intestate ancora al defunto, anche dopo la comunicazione del decesso;
- penali o addebiti non dovuti, inseriti nella bolletta finale.
A tutto questo si aggiunge un’ulteriore frustrazione: presentare un reclamo spesso non porta a nulla, perché gli operatori non forniscono spiegazioni né soluzioni concrete.
Siamo qui per aiutarti ad affrontare e risolvere questa situazione nel rispetto dei tuoi diritti.
Ti basta compilare il form per ricevere supporto gratuito e personalizzato.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’annullamento delle bollette Tim successive al decesso del titolare
- il rimborso delle eventuali bollette pagate
- il subentro nel contratto, se sei interessato a mantenere la linea attiva fruendo della stessa offerta.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Dopo quanto tempo viene sospesa la linea se non paghi la bolletta Tim/Telecom?
“Che cosa succede se non pago la bolletta Telecom?” È una domanda frequente tra gli utenti.
Nel caso di una sola bolletta non saldata, solitamente la compagnia ti consente di pagare l’importo insieme alla fattura successiva, senza l’applicazione di costi aggiuntivi.
Tuttavia, se i mancati pagamenti si accumulano, le conseguenze possono essere più serie:
La compagnia potrebbe inviarti un sollecito e, in caso di ulteriore inadempienza, cedere il credito a un’agenzia di recupero (trovi maggiori dettagli nel nostro articolo sul Recupero Crediti Tim).
Un prolungato mancato pagamento può portare alla sospensione del servizio, ma solo dopo averti notificato l’interruzione.
Come riattivare la linea?
Una volta effettuato il pagamento, il servizio deve essere ripristinato entro 3 giorni lavorativi.
Se ciò non avviene, puoi contattare il numero gratuito 187, attivo 7 giorni su 7, per richiedere assistenza.
Tuttavia, molti utenti ci segnalano che questa procedura non sempre risolve il problema.
Se ti trovi in questa situazione, contattaci! Interverremo con un provvedimento d’urgenza per obbligare Telecom a riattivare il tuo servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Chi contattare per contestare una fattura Telecom Tim non pagata illegittima
Diversi sono i modi per effettuare la contestazione della tua bolletta Telecom:
- Telefonicamente, chiamando il 187 (telefono fisso), il 119 (mobile), il 191 (professionisti) o l’800 191 101 (medie e grandi aziende)
- Online, tramite il portale web del gestore, l’APP MyTim, WhatsApp (335 123 7272), le pagine ufficiali di Telecom su Facebook e Twitter
- Pec: [email protected]
- Fax: 800 000 187 (privati linea fissa); 800 600 119 (privati linea mobile); 800 000 191 (clienti business)
- Raccomandata A/R: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (clienti di utenze fisse); Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati della linea mobile); Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – (tutti i business)