Cambiare operatore telefonico prima della scadenza del contratto

Contratti Telefonici, Disdetta

Devi cambiare operatore telefonico prima della scadenza perché hai ricevuto un’offerta migliore?

La qualità del servizio offerto è inferiore agli standard promessi e vuoi richiedere una migrazione prima della scadenza del contratto?

Noi di Problemi Telefonia possiamo aiutarti perchè ti indicheremo come cambiare compagnia telefonica senza penale.

Inoltre, in caso di disservizi col tuo gestore,  ti aiuteremo a scrivere un reclamo efficace, a risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere gli indennizzi previsti per i disagi subiti

CONTATTACI SUBITO

 

 

Cambiare operatore telefonico mobile prima della scadenza

Nel settore mobile non è previsto un costo cambio Operatore telefonico, la procedura quindi è generalmente gratuita.

Se insieme all’offerta hai acquistato anche dei device come smartphone e tablet, dovrai però terminare di pagarli continuando con il pagamento rateizzato oppure saldando il debito in un’unica soluzione.

Inoltre, potrebbe anche esserti addebitata una penale cambio Operatore telefonico se decidi di recedere il contratto prima del tempo minimo di permanenza stabilito in sede contrattuale.

In questo caso, il Gestore potrebbe richiederti anche il rimborso dello sconto di attivazione della linea.

 

Cambio Gestore di linea fissa

Le spese cambio Gestore telefonico relative alla linea fissa sono più onerose perché comprendono anche le spese di disattivazione o cessazione della linea.

Questo genere di costi sono variabili da un Gestore all’altro, quindi, per sapere quanto pagherai esattamente è bene controllare il contratto che hai sottoscritto.

Ad esempio, riportiamo di seguito i costi di disattivazione per cambio operatore telefonico prima della scadenza delle principali Compagnie Telefoniche:

  • Tim – Telecom: 5 euro
  • Vodafone: 28 euro
  • WindTre, Fastweb, Tiscali: contributo pari al canone mensile

Infine, se hai dispositivi in comodato d’uso non dimenticare di restituirli entro i 30 giorni dalla disdetta per evitare che ti sia attribuito l’intero costo dell’apparecchio.

 

Come inviare un reclamo scritto

Se dovessi avere dei problemi per cambiare Operatore telefonico prima della scadenza del contratto, la prima cosa utile da fare è reclamare al Gestore.

Puoi inizialmente:

  • provare a chiamare il tuo Operatore chiamando il servizio clienti,
  • aprire un ticket nell’area riservata del sito ufficiale o sull’App mobile
  • scrivere sulle pagine social del Gestore (facebook o twitter).

Ricorda, però, che soltanto con un reclamo in forma scritta tramite Pec, fax o Raccomandata A/R, potrai tutelare pienamente i tuoi diritti ed avviare la richiesta di rimborsi o indennizzi.

Una volta che avrà ricevuto il documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre per iscritto, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

Utilizza pertanto il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Per aiutarti a cambiare compagnia telefonica senza penale o fornirti assistenza in caso di problemi con la richiesta di migrazione, ci sono i nostri esperti di Problemi Telefonia!

Grazie alla vasta esperienza maturata sul campo dai nostri professionisti, potranno risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattaci subito, così potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se la Compagnia dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb).
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni e i rimborsi automatici

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima!

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e segui le istruzioni contenute al suo interno per l’invio

📥 MODULO DI RECLAMO
per tutti gli Operatori

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio