Problemi Trasloco TeleTu: cosa fare in caso di ritardo e mancata accettazione

Trasloco Linea

Sei alle prese con il trasloco TeleTu? Riscontri un ritardo o la richiesta non è stata accettata?

Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi, ti diciamo quali sono i problemi più ricorrenti e come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.

 

 

I problemi più frequenti dei consumatori con TeleTu

Il trasloco linea TeleTu  permette di spostare la linea telefonica e internet, conservando il numero e mantenendo attivo il vecchio contratto; questa deve avvenire entro 4 settimane dalla richiesta.

In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica TeleTu
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco adsl TeleTu
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea TeleTu
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con il trasloco TeleTu

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I tempi previsti per il trasloco TeleTu

I tempi previsti per traslocare la linea TeleTu (telefono e Internet) vengono precisati dalla compagnia telefonica nella sua Carta dei servizi.

Questa stabilisce che il cambio indirizzo TeleTu deve avvenire entro 30giorni solari dalla richiesta.

In caso di mancato rispetto dei tempi indicati, nella stessa carta sono previsti gli indennizzi automatici che l’operatore deve corrispondere all’utente, mediante accredito nella prima bolletta utile.

 

Indennizzi per ritardo nel trasloco della linea TeleTu

Se il gestore non si impegna ad effettuare il trasloco TeleTu nei tempi previsti, deve riconoscerti un indennizzo economico automatico di 2,50€ per ogni giorno lavorativo di ritardo.

Se questo però non dovesse avvenire, deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Se TeleTu non provvede nei tempi previsti, contattaci e ci penseremo noi a farti ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Il trasloco insieme alla portabilità

A differenza del trasloco, la portabilità è l’operazione con cui passi a un altro operatore, ad esempio a TeleTu, mantenendo il tuo numero di telefono (c.d. migrazione).

Il trasloco non esclude la migrazione, anzi, molto spesso queste operazioni possono essere fatte insieme.

Se decidi di effettuare entrambi, quando chiedi il trasloco della linea non dimenticare di richiedere anche la portabilità del numero. Solo così potrai mantenere la numerazione che tutti i tuoi contatti conoscono!

 

Il Trasloco linea TeleTu: le modalità

Il trasferimento linea TeleTu (che può riguardare sia la telefonia fissa, privata e business, e business) comporta il mantenimento del proprio numero di telefono in caso di cambio residenza o domicilio ed è possibile solo se il trasloco TeleTu avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Ricordando che la compagnia telefonica TeleTu è, ad oggi, parte del gruppo di telefonia Vodafone è possibile comunque richiedere il trasloco della vecchia linea Teletu in diversi modi:

  • compilando l’apposito modulo di trasloco TeleTu
  • online, sito web www.TeleTu.it alla sezione “supporto.TeleTu.it”
  • telefonicamente, chiamando il numero verde 848991022

 

Quanto costa il trasloco linea TeleTu

Il servizio di trasloco della linea telefonica  non è gratuito: il costo è di 70 euro ( IVA inclusa)

Nel caso si rendano necessarie operazioni tecniche aggiuntive per l’installazione della linea presso il nuovo indirizzo, potrebbero essere richieste ulteriori spese a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.

Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Telecom.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a TeleTu per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti TeleTu

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

 

-Reclamo a TeleTu online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi trasloco TeleTu

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito:

 

– TeleTu PEC Reclami

Puoi inviare il tuo reclamo alla PEC dell’operatore.  Per farlo però devi a tua volta possedere una PEC da inviare a una TeleTu mail certificata.

Stai attento però! la vecchia Pec TeleTu [email protected] non è più attiva. sebbene sia ancora indicata su qualche sito di informazioni.

Visto che compagnia è stata assorbita da Vodafone, dovrai inviare il tuo reclamo TeleTu a [email protected] .

 

-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo TeleTu con Raccomandata A/R, scrivi a:

-Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

-Via fax al numero 800991026.

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