Tim blocco servizi a pagamento: come fare

Uno o più servizi a pagamento Tim sono stati attivati senza il tuo consenso? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.

 

 

Servizi a pagamento e diritti dei consumatori

I servizi a pagamento Tim, che consentono di ricevere una varietà di contenuti come video e notizie sul proprio dispositivo, sono di per sé legittimi.

Essendo prestazioni aggiuntive (e quindi non sono inclusi nei servizi essenziali come la linea telefonica e l’accesso a Internet), per essere attivati, devono essere esplicitamente accettati con una firma separata sul contratto, come previsto dalla legge Bersani n. 40/2007.

Purtroppo però, la compagnia telefonica spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori ci ritroviamo quotidianamente ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Uno dei tanti casi che abbiamo risolto

Michele ci ha segnalato di aver ricevuto richieste di pagamento da Tim  relative a servizi che non ha mai richiesto né utilizzato.

Inoltre, i numerosi reclami effettuati sono stati del tutto infruttuosi, poiché la compagnia li ha totalmente ignorati.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim per far cessare le richieste indebite di pagamento e liberarlo da ogni pressione.

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:

Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Ho contattato l’Unione dei Consumatori in seguito all’attivazione da parte di Tim di un servizio mai chiesto e per il quale continuavano a prelevare mensilmente le somme non dovute, nonostante nel frattempo avessi disattivato la linea telefonica. Inutile dire che avevo già provato a risolvere contattando direttamente Tim sia telefonicamente che via PEC, senza ricevere nessuna risposta. Grazie all’intervento dei legali dell’Unione dei Consumatori, in particolare l’avv. Fortunato, sono riuscito a recuperare le somme indebitamente prelevate. Ancora grazie per lo splendido lavoro che fate a tutela dei consumatori.”

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Michele continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con il servizio Tim mai richiesto

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Tim mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Tim.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Tim servizi a pagamento: cosa sono?

I servizi a pagamento Tim, noti anche come “servizi digitali” o “a contenuto”, sono funzioni aggiuntive che offrono contenuti come video, giochi, notizie e informazioni tramite SMS.

Questi servizi comportano un sovrapprezzo rispetto alle tariffe standard e possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati automaticamente dal gestore telefonico.

Dopo l’attivazione di una nuova linea, il gestore talvolta offre gratuitamente alcuni servizi per un periodo limitato, solitamente un mese.

Tuttavia, successivamente questi servizi diventano a pagamento. Ad esempio:

  • Tim Expert
  • Tim oroscopo
  • Tim Connect- internet senza limiti

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il tuo operatore telefonico.

 

Come contattare Tim per disattivare i servizi a pagamento

-Telefonare al Servizio Clienti Tim

Puoi contattare il Servizio clienti Tim chiamando il:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contattare Tim online

In alternativa puoi inviare un messaggio a Tim:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
  • accedendo nella community “WE TIM”

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo per disattivazione servizio a pagamento Tim

Scarica il nostro reclamo e invialo al gestore.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim all’indirizzo [email protected] o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

Blocco dei servizi a contenuto Tim: come richiederlo

Puoi richiedere al tuo operatore di bloccare i servizi Tim attualmente attivi sulla tua scheda SIM, spiegando che non li hai mai richiesti. Successivamente, è possibile richiedere la prevenzione dell’attivazione di futuri servizi, optando per il “barring SMS Tim“.

Questo servizio gratuito dovrebbe (in teoria) bloccare in modo definitivo e permanente i servizi premium Tim.

Per richiedere il blocco dei servizi a pagamento di Tim, fornisci al tuo operatore:

  • Numero di telefono
  • Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza telefonica
  • Consenso per l’attivazione del barring totale o parziale.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio