Scrivere un reclamo Tim: come fare, moduli e contatti per l’invio

Reclami

Se vuoi sapere come scrivere un reclamo a Tim perché hai un disservizio o un problema di fatturazione, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e nell’articolo ti spieghiamo come farlo e dove inviarlo, ma non solo: ti offriamo anche la nostra assistenza gratuita per risolvere il problema.

 

 

I diritti del consumatore e il reclamo Tim

Qualunque sia il tuo problema, esigere che questo ti venga risolto è un tuo sacrosanto diritto, perché:

  • paghi per un servizio, quindi devi riceverlo
  • ti spetta che Tim lo faccia in fretta in quanto ha precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti.

 

Come scrivere un reclamo Tim

Tra le tante modalità per reclamare a Tim vi è quella in forma scritta.

Questa, se da un lato è consigliata perché costituisce prova della lamentela, dall’altro implica necessariamente conoscenza della materia (per descrivere correttamente il caso e formulare correttamente la propria richiesta).

L’esposizione deve contenere:

  • specifica dell’oggetto della richiesta o della lamentela Tim
  • ubicazione, codice cliente, numero dell’utenza (se ne sei in possesso) e i recapiti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, email, PEC)
  • descrizione dettagliata dei fatti in modo chiaro e sintetico indicando la natura del disservizio, la richiesta di rimborso e il relativo ritardo imputabile a Tim
  • richiesta di indennizzo congruo, che faccia riferimento al periodo di disservizio
  • intimazione della risposta al reclamo Tim (entro 45 giorni)
  • data e firma leggibile
  • documento di riconoscimento valido (es. carta d’identità).

 

Perciò basta fare un reclamo scritto per risolvere il problema?

Purtroppo no, perché…

Raccogliamo ogni giorno le lamentele dei tanti clienti che provano invano a reclamare a Tim e si disperano, perché il Gestore non risponde nonostante l’invio di svariati reclami scritti, anche via PEC.

E non solo, perché quando lo fa non fornisce l’adeguata assistenza o non risolve velocemente il problema.

Non ci credi?

Ecco cosa pensano di Tim i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.

Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot

A questo punto, messo di fronte alla cruda realtà, scegli tu se ti conviene:

  • continuare a perder tempo dietro al gestore, sperando di farti ascoltare
  • affidarti direttamente a noi (che rappresentiamo l’unica vera alternativa al sistema) per farti difendere e sgravarti da ogni pensiero.

 

Come risolviamo il tuo problema con Tim

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere (in base al problema):

  • il ripristino immediato del servizio, attraverso l’avvio di una procedura d’urgenza
  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate illegittimamente
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il danno subito.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Trustpilot

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Le modalità per inviare il reclamo scritto Tim

 

-Reclamo scritto Tim via Fax

Puoi utilizzare i seguenti numeri Fax:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

-Reclamo scritto con Lettera Raccomandata A/R

Per inviare una Raccomandata A/R, puoi utilizzare i seguenti indirizzi:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

-Reclamo scritto per PEC

Puoi inviare il tuo reclamo attraverso PEC a [email protected] 

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo Tim

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

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