Come possiamo aiutarti con il recupero crediti Vodafone

Guasto linea, Recupero crediti

In questo articolo ti spieghiamo cosa fare se il recupero crediti Vodafone ti richiede il pagamento di bolletta arretrate o altre somme non dovute!

Noi di Problema telefonia, siamo il blog di Unione dei consumatori, l’associazione a difesa dei consumatori come te, specializzata nel settore della Telefonia e internet e telecomunicazioni.

Da anni offriamo assistenza gratuita a tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori.

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

 

Quando il Recupero crediti Vodafone può contattarti

Quando stipuli un contratto di telefonia con Vodafone, a fronte del servizio erogato, devi pagar sei ovviamente tenuto al pagamento della bolletta.

Il mancato pagamento della bolletta può essere contestato dalla compagnia con l’invio di una lettera di sollecito fattura Vodafone.

Se la fattura non viene pagata, la compagnia può attivare la procedura di recupero crediti Vodafone, con aggravio di spese e interessi di mora.

Oggi, gli utenti scelgono sempre più spesso di domiciliare le  utenze sul proprio conto corrente, per cui è  molto difficile avere delle fatture arretrate.

Ma può comunque capitare che il pagamento non vada a buon fine, ad esempio, perché il conto è stato chiuso dimenticando di trasferire la domiciliazione dell’utenza sul nuovo o per un problema di carattere tecnico.

 

Attenzione

L’operatore può anche cedere la posizione creditoria, incaricando un’agenzia di recupero crediti Vodafone. A quel punto sarà la nuova società la titolare del credito e potrà procedere alla riscossione.

 

In caso di bollette arretrate e non saldate, l’operatore può anche sospendere o limitare il servizio.  In questo caso la sospensione deve essere comunicata all’utente con un preavviso di almeno 10 giorni. La compagnia non può mai procedere alla sospensione del servizio per il mancato pagamento di una sola bolletta arretrata.

 

Ricorda

Se Vodafone sospende la fornitura del servizio, per riattivarlo occorre saldare le fatture arretrate e chiamare il numero di telefono gratuito 42330, oppure, se chiami da un altro operatore il numero 800 011 810.

 

Prescrizione bollette Vodafone

Vodafone può pretendere il pagamento delle fatture entro 24 mesi dall’emissione. Infatti, le bollette telefoniche si prescrivono in due anni. Al riguardo la legge di bilancio 2020 ha ridotto il termine di prescrizione delle bollette telefoniche da 5 a 2 anni, equiparando il settore delle telecomunicazioni alla fornitura di energia elettrica, acqua e gas.

Decorso tale termine il credito sarà considerato prescritto.

Se entro i due anni la società ti intima il pagamento con una diffida, il termine di prescrizione si interrompe e ricomincia a decorrere il nuovo termine di due anni.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI

 

Recupero crediti Vodafone: il ricorso per Decreto ingiuntivo

Se anche dopo una formale diffida di pagamento non hai provveduto a saldare le fatture, Vodafone può rivolgersi al Giudice e richiedere l’emissione di un decreto ingiuntivo.

Una volta emesso il decreto ingiuntivo nei tuoi confronti, avrai due possibilità:

  • pagare
  • fare opposizione (in quest’ultimo caso dovrai motivare l’opposizione e dimostrare che le somme non sono dovute).

Se non fai l’opposizione e non paghi le somme richieste, il decreto ingiuntivo emesso nei tuoi confronti diventerà definitivo e Vodafone potrà pignorare i tuoi beni, i tuoi conti, il tuo stipendio, la tua pensione ecc. Se hai ricevuto la notifica di un decreto ingiuntivo per mancato pagamento delle bollette contattaci subito. Sapremo cosa fare per tutelare i tuoi diritti!

 

Come liberarsi del recupero crediti Vodafone: contesta la bolletta!

Se la tua bolletta contiene importi inesatti o non dovuti, contesta la fattura ed evita che Vodafone passi alle vie legali.

Un importo inesatto può essere dovuto all’applicazione di penali illegittime o servizi mai richiesti da parte dell’operatore.

Potrai contestare l’intero importo o solo una parte. Per contestare una bolletta Vodafone puoi chiamare il Servizio Clienti ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione   sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

Ma il nostro consiglio rimane quello di fare la tua contestazione bolletta Vodafone con un reclamo scritto.

 

Nota bene

Richiedi la nostra assistenza ed ecco cosa faremo per te.

In sede di conciliazione presso i Co.re.com riusciamo a ottenere i rimborsi delle somme eventualmente pagate ma non dovute;    ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge; Con le nostre procedure d’urgenza obblighiamo la compagnia telefonica a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti.

 

Cosa scrivere nel tuo reclamo e cosa allegare

Nel tuo reclamo la bolletta dovrai indicare:

  • l’intestazione
  • l’oggetto del reclamo: ad esempio contestazione bolletta Vodafone, il codice cliente e riferimento contrattuale
  • I tuoi dati
  • l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
  • la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
  • la copia del tuo documento d’identità e la tua firma

Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati)

O ancora via Fax al numero 800 034 626.

 

Ricorda

Se proprio vuoi inoltrare la tua contestazione per via telefonica, WhatsApp o sul sito della compagnia ti consigliamo di appuntare il codice operatore, l’orario e la data della telefonata e di conservare gli screenshot della conversazione via messaggio.

 

La nostra esperienza con il recupero crediti Vodafone

Quotidianamente raccogliamo le richieste di aiuto degli utenti che hanno ricevuto un sollecito di pagamento, un avviso da parte del recupero crediti Vodafone o un decreto ingiuntivo Vodafone. Molto spesso le richieste di pagamento da parte della compagnia telefonica presentano delle irregolarità.

Potrebbero addirittura essere illegittime e contenere costi non dovuti per servizi non richiesti, doppia fatturazione di bollette già pagate, somme prescritte ecc.

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento o un decreto ingiuntivo da parte di Vodafone e vuoi calcolare gli importi effettivamente dovuti o per qualsiasi altro problema con Vodafone contattaci.

 

Come ti aiutiamo con il recupero crediti Vodafone

Noi di Problemi telefonia, offriamo un supporto concreto per risolvere i disservizi Vodafone e contestare gli addebiti non dovuti.

I nostri servizi di assistenza online sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Tim non di certo a te, consumatore come noi.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

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