Vodafone recupero crediti: cosa succede e come non pagare

Un’agenzia di recupero crediti Vodafone ti ha contattato e non sai come affrontare la situazione?

Non preoccuparti perché come Associazione di consumatori possiamo difenderti ed aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Recupero crediti Vodafone e diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e nell’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate dalle agenzie possono essere contestate: spesso si riferiscono a bollette già saldate, prescritte o per le quali l’agenzia non ha il diritto di agire.

Di seguito riportiamo un esempio, tra i tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Salvo ci ha contattati per informarci che un’agenzia di recupero crediti, agendo per conto di Vodafone, da tempo continuava a richiedere il pagamento di somme relative a servizi che non gli sono mai stati erogati.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo subito diffidato l’agenzia di recupero crediti per interrompere le richieste di pagamento illegittime. Allo stesso tempo, abbiamo avviato la procedura per il recupero delle somme già sottratte.

In tal modo, abbiamo difeso il suo diritto a non pagare, ottenendo il risultato che gli spettava.

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:

 

“Mi son rivolto a Unione dei Consumatori perché Vodafone continuava a fatturare e inviare recuperi crediti per servizi non erogati da 2 anni e già più volte annullati.
Non sapevo più cosa fare. Per fortuna ho avuto modo di conoscere on line questa struttura che ha risolto magistralmente il problema e ha costretto la compagnia a rimborsarmi per tutto e indennizzarmi per il disagio subito.
Sono Bravissimi, preparati, rapidi e gentili, li consiglierò sempre e mi consulterò con loro dovessi avere altri problemi problemi.
Grazie!”

 

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Salvo continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Vodafone.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa non possono fare le agenzie di Recupero Crediti?

Per informarti sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti (illegittimi) che le agenzie di recupero crediti sono solite attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

 

Come liberarsi del recupero crediti Vodafone non pagando le bollette?

Lo sappiamo bene noi di Problemi Telefonia che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Vodafone sono illegittime.

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate, ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

Non ci credi?

Ecco le testimonianze dei tanti clienti Vodafone che hanno subìto queste ingiustizie. Leggile sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

Quindi prima di pagare, parla con noi!

Anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Vodafone

Se hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non

viene pagato, Vodafone potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.

Tuttavia, se ritieni che la richiesta di pagamento sia illegittima, ti invitiamo a compilare il nostro form di contatto e a metterti in contatto con noi. Ci attiveremo immediatamente per risolvere la questione.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Contatti per reclamare a Vodafone

 

-Telefonare al servizio clienti Vodafone

Puoi chiamare il Call center Vodafone ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

 

-Reclamare a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo Vodafone

Puoi scaricare il nostro modulo reclamo Vodafone:

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Dopo averlo compilato, invialo al gestore attraverso le varie modalità disponibili.

Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

In alternativa, tramite Fax al numero 800 034 626.

 

-Reclami Vodafone via Pec

Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Vodafone a [email protected].

Ricorda che la comunicazione a mezzo pec ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

 

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