Tim recupero crediti: come funziona, prescrizione e modulo

Recupero crediti

Un’agenzia di recupero crediti Tim ti ha contattato e non sai come affrontare la situazione?

Non preoccuparti perché come Associazione di consumatori possiamo difenderti ed aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Recupero crediti Tim e diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti Tim seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e nell’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate dalle agenzie possono essere contestate: spesso si riferiscono a bollette già saldate, prescritte o per le quali l’agenzia non ha il diritto di agire.

Di seguito riportiamo un esempio, tra i tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Elisabetta ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Tim, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per una fattura relativa ad un periodo in cui il servizio non era stato erogato.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Tim per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Elisabetta si è liberata da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

 

“Mi sono rivolta a loro per una bolletta Tim di troppo. Sono stati cordiali fin dall’inizio rassicurandomi che il recupero crediti (che mi tartassava) aveva torto. In più mi hanno informato della possibilità di ottenere altri risarcimenti. Tutto questo gratis. Hanno fatto un lavoro sopraffino informandomi costantemente per mail e per telefono dei vari esiti. Questa professionalità non ha prezzo. Che possa la mia recensione ispirare chiunque si trovi in condizioni noiose e ha bisogno di qualcuno che lo guidi. Queste persone vi faranno sentire al sicuro. Grazie, siete dei grandi.”

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati di Elisabetta continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Tim.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa non possono fare le agenzie di Recupero Crediti?

Per informarti sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti (illegittimi) che le agenzie di recupero crediti sono solite attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

 

Come liberarsi del recupero crediti Tim non pagando le bollette?

Lo sappiamo bene noi di Problemi Telefonia che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Tim sono illegittime.

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate, ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

Non ci credi?

Ecco le testimonianze dei tanti clienti Tim che hanno subìto queste ingiustizie. Leggile sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

Quindi prima di pagare, parla con noi!

Anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Tim

Se hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non viene pagato, Tim potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.

Tuttavia, se ritieni che la richiesta di pagamento sia illegittima, ti invitiamo a compilare il nostro form di contatto e a metterti in contatto con noi. Ci attiveremo immediatamente per risolvere la questione.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Contatti per reclamare a Tim

 

-Telefonare al servizio clienti Tim

Puoi chiamare il Call center Tim ai numeri:

  • 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24
  • +390285951e +390636881(se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio.

 

-Reclamare a Tim online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Tim, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyTim.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook , sul profilo Twitter o su WhatsApp al numero 335 123 7272.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo contestazione bollette Tim

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a [email protected]
  • Raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile o Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
  • Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per i clienti business.

 

-Reclami Tim via Pec

Puoi inviare i reclami Tim (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Tim a [email protected]

Ricorda che la comunicazione a mezzo PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 4.9]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio