Hai presentato vari reclami a TIM per un disservizio o un addebito errato senza risultato?
Non scoraggiarti, il tempo di subire passivamente è finito.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo qui per garantirti un’assistenza totalmente gratuita, perché i costi saranno sostenuti direttamente da TIM.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
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Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale di Viterbo ha condannato la TIM S.p.A. alla riattivazione del servizio e al risarcimento di €544,60 (oltre interessi legali) in favore della nostra assistita Santina, che si è rivolta all’Associazione per un guasto alla linea.
Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.
L’amara verità dietro le promesse di TIM
Ogni contratto sottoscritto con TIM include l’impegno a risolvere i problemi velocemente e a stornare eventuali addebiti errati.
Sulla carta, una semplice chiamata ai numeri 187/119 dovrebbe essere sufficiente a far sparire ogni anomalia.
Tuttavia, tra l’impegno scritto e la realtà operativa c’è un abisso perché:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Se sei intrappolato in questo ciclo di attese, smetti di disperdere le tue energie in vani reclami e affidati a chi ha gli strumenti per agire.

I problemi più frequenti da reclamare a TIM
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con TIM sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale
- problemi ricezione
- mancanza di connessione internet
- doppia fatturazione
- penali per recesso ingiuste
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se TIM non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a TIM tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.



